Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Cosa stranissima. Il disco locale viene denominato F:

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Cosa stranissima. Il disco locale viene denominato F:

Messaggioda strobowash » lun mar 20, 2006 4:23 am

Ho comperato un pc nuovo di pacca e gli ho messo due hd. un sata da 200 (master) e in ide da 60 (slave) faccio partire l'installazione sul master ovviamente. Formatta e installa regolarmente. Apro risorse del computer e sorpresa! Lo slave è denominato C e il master F
Nel bios le priorità sono esatte e invece sulla gestione periferiche viene messo prima quello da 60gb e poi quello da 200.
Non so dove sbattere l testa
spero qualcuno mi illumini! [afro]
L'Egoismo non è vivere come a uno gli pare. E' pretendere che gli altri vivano come pare a lui.
Avatar utente
strobowash
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 24
Iscritto il: lun mar 20, 2006 3:36 am
Località: Veneto

Messaggioda ImSoTech » lun mar 20, 2006 7:31 am

in giro su internet o addirittura qua su MegaLab ci dovrebbe essere la guida su come cambiare lettera al disco. non ti preoccupare è molto semplice
Avatar utente
ImSoTech
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 511
Iscritto il: gio feb 02, 2006 8:00 pm

Messaggioda ba_61 » lun mar 20, 2006 12:46 pm

Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm


Messaggioda strobowash » lun mar 20, 2006 1:20 pm

L'articolo di Zane lo avevo già letto solo che in fondo c'è scritto chiaramente:

Ah, non è possibile cambiare l'identificativo della partizione di sistema (quella con Windows installato, per intenderci).

la cosa è strana proprio perché di default la partizione di sistema viene nominata C:
il bios lo vede giusto il master

se non era una cosa cosi' anomala non avrei nemmeno postato
mi tocca formattare tutto di nuovo? [cry]

allego schermate gestione disco e periferiche per far capire meglio la situazione
L'Egoismo non è vivere come a uno gli pare. E' pretendere che gli altri vivano come pare a lui.
Avatar utente
strobowash
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 24
Iscritto il: lun mar 20, 2006 3:36 am
Località: Veneto

Messaggioda Michael » lun mar 20, 2006 5:26 pm

Lo puoi fare con Partition Magic...
Io voglio soldi, SOLO SOLDI!!
Non me ne frega niente del monopolio!
Avatar utente
Michael
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1543
Iscritto il: mer dic 01, 2004 7:13 pm
Località: xxx

Messaggioda ImSoTech » lun mar 20, 2006 7:00 pm

scusa ma comunque che noia ti da?
Avatar utente
ImSoTech
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 511
Iscritto il: gio feb 02, 2006 8:00 pm

Messaggioda The King of GnG » lun mar 20, 2006 10:01 pm

Credo dipenda dal modo con cui la tua motherboard definisce le priorità delle porte di collegamento delle periferiche di memorizzazione di massa: prima gli IDE (o anche Parallel ATA), poi i Serial ATA, eccetera....

Magari prova a settare il disco IDE come Master e NON come Slave: avere un disco configurato come Slave su un canale popolato solo da quel disco (visto che l'HD di sistema è un Serial ATA, ed è quindi gestito in maniera completamente diversa da hardware e sistema operativo!) non serve proprio a un bel niente, e magari ti causa proprio il problema che denunci......
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda strobowash » gio mar 23, 2006 7:48 pm

il boss ha sempre ragione :) grazie
L'Egoismo non è vivere come a uno gli pare. E' pretendere che gli altri vivano come pare a lui.
Avatar utente
strobowash
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 24
Iscritto il: lun mar 20, 2006 3:36 am
Località: Veneto


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising