Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

win me non si spegne

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

win me non si spegne

Messaggioda Neverland » lun ott 27, 2003 11:36 pm

Salve, premetto che prima di postare sto messaggio ho letto circa 500 vostri articoli su tutta la sezione "windows", oltre ovviamente ad aver usato la sezione cerca, comunque a parte essermi fatto una bella cultura non son riuscito a trovare la soluzione al mio problema.

eccolo:
SO win me
il problema è che quando cerco di spegnere il pc, si spegne tutto, ma la ventola della cpu continua a girare.
che può essere? è grave?[V]

ps: in win me non trovo l'APM o per lo meno non è dove si trova in win 2000.ando sta?[:D]
Avatar utente
Neverland
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 56
Iscritto il: mer nov 13, 2002 2:46 pm

Messaggioda Zane » mar ott 28, 2003 12:23 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Neverland</i>
quando cerco di spegnere il pc, si spegne tutto, ma la ventola della cpu continua a girare.<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">Pauuura!!! Ma sentito niente del genere! Ma sei sicuro che si spenga proprio tutto e non vada in standby?
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda Neverland » mar ott 28, 2003 5:07 pm

[:D][:D][:D]è vero. il problema a me era stato prospettato cosi, comunque il fatto è che il pc mi resta in stanby.ossia, monitor nero con lucetta che lampeggia e tower con tutto ancora acceso. ho provato a ricercare nelle altre discussioni se trovavo qualcosa, ma su win me non ho trovato niente, o per lo meno riguardo la gestione dell'energia, apm o cose simili. mi potete aiutare?[:D]
Avatar utente
Neverland
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 56
Iscritto il: mer nov 13, 2002 2:46 pm


Messaggioda Montaic » mar ott 28, 2003 5:51 pm

Per quanto riguarda l'apm devi guardare nei settaggi del BIOS... in windows 98, ME non ci sono i settaggi come per windows 2000 e XP. Controlla poi dal pannello di controllo, risparmio energia com'è settato... se persiste facci sapere qualcosa.
Avatar utente
Montaic
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 208
Iscritto il: gio lug 17, 2003 11:21 am
Località: Ravenna

Messaggioda Neverland » mar ott 28, 2003 6:05 pm

sto cercando in power manegment e mi chiede diverse cose tra cui:
acpi function -----abilito o non abilito?
pm control by apm---- stessa cosa, abilito o non abilito?
video off after -----suspend - doze - na
video off method ----v/h sync + blank - dpms support - blanck screen
hdd power down: disabl - 1min-2min- etc
doze mode: disabl- 1min-2min.etc
suspend mode :come sopra
vga: off/on
dma/master: off/on

queste son le voci che mi sembrano più pertinenti
AIUTOOOOO
ma io non so come settarli.
Avatar utente
Neverland
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 56
Iscritto il: mer nov 13, 2002 2:46 pm

Messaggioda Zane » mar ott 28, 2003 11:05 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Neverland</i>
acpi function -----abilito o non abilito?<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">ON<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote">
pm control by apm---- stessa cosa, abilito o non abilito?<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">ON<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote">
video off after -----suspend - doze - na<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">OFF<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote">
video off method ----v/h sync + blank - dpms support - blanck screen<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">Settando su off la precedente questa nn interessa<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote">
hdd power down: disabl - 1min-2min- etc
doze mode: disabl- 1min-2min.etc
suspend mode :come sopra<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">OFF<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote">
vga: off/on
dma/master: off/on<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
ON
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda Neverland » mer ott 29, 2003 1:56 am

risolto, stragrazie mille[:D]
Avatar utente
Neverland
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 56
Iscritto il: mer nov 13, 2002 2:46 pm


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising