Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Vista Home rinviato a gennaio 2007

Scambia pareri sull'informatica in generale: le manovre dei discografici, le nuove versioni di Windows, il fatto del momento. Questo è il forum giusto anche per richiedere delucidazioni sui termini tecnici.

Vista Home rinviato a gennaio 2007

Messaggioda Mr.TFM » mer mar 22, 2006 11:06 am

MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda Robby78 » mer mar 22, 2006 11:16 am

miiiiiiiiiiiiii non ci posso creeeeeeeeeeedere!! ...ma come mai??? Ah... ho capito, è tutto calcolato... che ingenuo che sono!! [rotfl]
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda thomas » mer mar 22, 2006 11:16 am

Robby78 ha scritto:miiiiiiiiiiiiii non ci posso creeeeeeeeeeedere!! ...ma come mai??? Ah... ho capito, è tutto calcolato... che ingenuo che sono!! [rotfl]

E così si sale al 98% di utenza mondiale!!! [8D]
"Am too late to get too high to get, too late to wash my face and hands "
Mr Hudson and the Library - Too Late Too Late
Avatar utente
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6858
Iscritto il: mer lug 09, 2003 6:30 pm
Località: Parma


Messaggioda Michael » mer mar 22, 2006 7:40 pm

Ancora Microsoft sta decidendo se mettere il TPM o no (Bill Gates ha paura di perdere soldi) ?...

(Se sbaglio grammaticalmente riprendetemi)
Io voglio soldi, SOLO SOLDI!!
Non me ne frega niente del monopolio!
Avatar utente
Michael
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1543
Iscritto il: mer dic 01, 2004 7:13 pm
Località: xxx

Messaggioda Mr.TFM » mer mar 22, 2006 8:53 pm

Io semplicemente credo che Windows Vista NON ESISTA...... (che fa pure rima)....
perché sforzarsi a fare un sistema operativo Migliore, quando quello attuale va benissimo e IL migliore c'è già??? [fischio] [fischio] [fischio]
Vedremo ancora un service pack 3 di xp e forse un 4 prima di AVVISTARE Vista, che, nel frattempo, avrà già cambiato altre due volte nome e data di uscita.......................
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda bandrew » gio mar 23, 2006 12:01 pm

Con tutti questi rinvii promette bene!! Stanno già preparando il server per i service pack per coprire le falle che la gente scoprirà... Grande strategia commerciale degna di Microsoft [:-D] [:-D]
AndreA
Avatar utente
bandrew
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1939
Iscritto il: mar set 16, 2003 4:11 pm
Località: Lombardia

Messaggioda Boo » gio mar 23, 2006 12:30 pm

Francamente un rinvio non mi sembra chissà che dramma o caduta di stile, fermo restando che sto Vista proprio non si sta facendo desiderare (almeno da me).
Avatar utente
Boo
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1276
Iscritto il: sab dic 04, 2004 3:41 pm

Messaggioda thomas » gio mar 23, 2006 1:06 pm

Boo ha scritto:Francamente un rinvio non mi sembra chissà che dramma o caduta di stile, fermo restando che sto Vista proprio non si sta facendo desiderare (almeno da me).
[:-D]
"Am too late to get too high to get, too late to wash my face and hands "
Mr Hudson and the Library - Too Late Too Late
Avatar utente
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6858
Iscritto il: mer lug 09, 2003 6:30 pm
Località: Parma

Messaggioda Mr.TFM » gio mar 23, 2006 1:09 pm

Boo ha scritto:Francamente un rinvio non mi sembra chissà che dramma o caduta di stile, fermo restando che sto Vista proprio non si sta facendo desiderare (almeno da me).
Come no? Non lo brami?
Questa poi.... Ma è Windows Vista!!!! [:-D] [:-D] [:-D] [:-D]


Detto ciò è un sistema operativo superato già in partenza, vecchio, con un progetto che affonda le basi in chissà quanti anni fa..... Com epuò rappresentre il futuro un progetto vecchio ancor prima di partire?
Speriamo che finalmente la gente apra gli occhi..............
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda Boo » gio mar 23, 2006 1:18 pm

Avevo dimenticato che è un prodotto Microsoft. Adesso lo desidero ancora meno.
Avatar utente
Boo
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1276
Iscritto il: sab dic 04, 2004 3:41 pm

Messaggioda EntropheaR » gio mar 23, 2006 2:53 pm

Mr.TFM ha scritto:Com epuò rappresentre il futuro un progetto vecchio ancor prima di partire?
Tanto per dirne una: l'idea di mettere intel su Mac non è che sia dell'ultim'ora ...

Poi qualcuno dovrebbe spiegarmi il significato di "progetto vecchio" ...
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda Mr.TFM » gio mar 23, 2006 3:14 pm

EntropheaR ha scritto:
Mr.TFM ha scritto:Com epuò rappresentre il futuro un progetto vecchio ancor prima di partire?
Tanto per dirne una: l'idea di mettere intel su Mac non è che sia dell'ultim'ora ...
[sbigot] sicuramente meno vecchia del progetto longhorn...
Ma non vedo il nesso! l'idea di installare windpows sui mac intel ha al MASSIMO un anno.... (neanche....) e ha applicazione da una settimana e mezza.... Che analogie può avere questo con un sistema operativo che NON VUOLE USCIRE?

EntropheaR ha scritto:Poi qualcuno dovrebbe spiegarmi il significato di "progetto vecchio" ...
VECCHIO!
Vecchio di almeno 4 anni.... forse 5...
Un progetto che è iniziato quando mac osx era già alla 10.2 Jaguar.... Nel frattempo è uscito Panther poi Tiger, e a gennaio è previsto Leopard, e puoi scommetterci che, se Jobs ha detto che esce a gennaio, se può, lo fa uscire a novembre..... (vedi mac Intel)
Vecchio è un progetto che è stato ideato 4 anni fa con tecnologie di 4 anni fa, e poi con aggiunte, pardon, scopiazzature dagli altri sistemi operativi (vedi il dock, spotlight e un filesystem che somiglia tanto a HFS) non riece ad evolversi in tepo utile da potersi presentare prima che esca un'altra novità da scopiazzare...
Manca innovazione a casa maicrosoft. Oggi se non ti inventi qualcosa di nuovo sei benedetto.... Copiare può anche andare bene, ma bisogna anche inventare! [fischio]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda ssjx » gio mar 23, 2006 9:23 pm

No bhè ragazzi non esageriamo adesso ............... Vista presenterà comunque tecnologie molto interessanti e non credo che il fatto che sia stato partorito anni fa pregiudichi qualcosa ................. il suo difetto sarà invece il TC e il fatto che è pur sempre un vulnerabile ai virus Windows
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Messaggioda M@ttia » gio mar 23, 2006 10:20 pm

Infatti, lui esce come OS Palladium, quindi poi innovazioni o meno a molti servirà semplicemente...
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda EntropheaR » ven mar 24, 2006 2:36 am

Mr.TFM ha scritto:Ma non vedo il nesso!

Così come un'idea vecchia di anni (è da un bel po', se non sbaglio, che il sw di jobs viene testato anche su hw x86) è risultata vincente(?) ... solo perché se ne parla da tanto non vuol dire che la cosa sia obsoleta.

Io ho letto poco di vista, ma in quel poco che ho letto non mi sembrava ci fosse molto di obsoleto.
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda EntropheaR » ven mar 24, 2006 2:42 am

ssjx ha scritto:No bhè ragazzi non esageriamo adesso ............... Vista presenterà comunque tecnologie molto interessanti e non credo che il fatto che sia stato partorito anni fa pregiudichi qualcosa ................. il suo difetto sarà invece il TC e il fatto che è pur sempre un vulnerabile ai virus Windows


Apple da quel che ho letto è dentro al progetto palladium tanto quanto MS, per cui la situazione non sarà tanto diversa.

Per il discorso virus: il palladium dovrebbe scongiurarli (almeno quello)per cui il problema non si porrebbe ne a noi ne ad apple.
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda thomas » ven mar 24, 2006 10:41 am

Entro cos'è? Hai ereditato uno spirito anti-mela?? [:-D]

Il nostro prof di tecnologie web, su di apple, ha detto una cosa strana, ma quanto mai vera: "apple produce le stesse cose che producono tutti: stessi compontenti, stesso modo di creare il software; poi mette tutto in bei case, poi fa delle belle scatole e vende il tutto al doppio degli altri... il fatto è che il tutto funziona meglio".
Oggettivamente è vero, non c'è nulla di straordinario nei prodotti apple, se non l'attenzione alla progettazione di ogni cosa.
Quindi lo stesso palladium (sembra di parlare di una cosa che non conosco... ma si chiama veramente così questa cosa??), sviluppato secondo i canoni apple, sarà "migliore". Lo dimostra il fatto che nonostante la gente si lamenti dei DRM nelle canzoni, l'iTunes Music Store è ormai oltre l'85% delle quote di mercato del settore.

Questione Vista: Apple ultimamente sforna un sistema operativo ogni anno, anno e mezzo... esagerato secondo me, ma il prezzo (129€) mi permette di affrontare la spesa senza problemi; OS X.2, OS X.3, OS X.4, non hanno nulla di prodonfamente differente tra di loro, questo è anche dovuto al fatto che sono usciti tutti nel corso di 3 anni.
Da una casa invece, che decide di far uscire il suo sistema operativo ogni decade, mi aspetto profondi cambiamenti e miglioramenti: che non significa adottare XML per i documenti interni al sistema operativo (OS X.0 già lo faceva nel 2000), non significa dare maggiore peso alla multiutenza (e qui, non so perché, sento che la cosa verrà passata come rivoluzionaria e facente parte di quelle feature che impedirebbero la diffusione dei virus... palladium in pratica... [rotfl] che cosa straordinaria eh!?), non significare creare le home directory critpate ed esportabili... insomma... sarà pur vero che agli utenti Windows questo non farà altro che piacere, soprattutto dover usare una workstation per visualizzare tutti gli effetti visivi... ma però, farlo passare come sistema che sfrutta le recenti tecnologie mi pare eccessivo: queste recenti tecnologie, sono alla portati di tutti (per lo più sono open source) da anni!!!
Ripeto: sarà senza dubbio un miglioramento in casa MS, spero seriamente che questi rimandi siano dovuti alla sole sessioni di test e non perché manca del codice... il che indiscutibilmente porterebbe a pensare ad un rilascio nel 2007 azzardato ed affrettato, senza test esaustivi.
"Am too late to get too high to get, too late to wash my face and hands "
Mr Hudson and the Library - Too Late Too Late
Avatar utente
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6858
Iscritto il: mer lug 09, 2003 6:30 pm
Località: Parma

Messaggioda EntropheaR » ven mar 24, 2006 10:49 am

thomas ha scritto:Entro cos'è? Hai ereditato uno spirito anti-mela?? [:-D]

Più che ereditato, si è sviluppato come difesa!

Fra parentesi anche Office 2007 è in ritardo ... si presume che uscirà a Gennaio ocn Vista.
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda thomas » ven mar 24, 2006 11:02 am

EntropheaR ha scritto:
thomas ha scritto:Entro cos'è? Hai ereditato uno spirito anti-mela?? [:-D]

Più che ereditato, si è sviluppato come difesa!


Non alzare barriere inutili [sedia]

Entrophear ha scritto:Fra parentesi anche Office 2007 è in ritardo ... si presume che uscirà a Gennaio ocn Vista.

Chiaro! Scommettiamo che per avere Office 2007 sarà necessario Vista? Vi spiego anche perché: il formato documenti Office, passerà da un binario incomprensibile, ad un formato XML. Non che questo c'entri con l'incompatibilità all'indietro (un vero scandalo per MS che ancora include codice Windows 3.1 in Windows XP!), ma già che c'erano han ben pensato di far passare tutti a Windows Vista!
"Am too late to get too high to get, too late to wash my face and hands "
Mr Hudson and the Library - Too Late Too Late
Avatar utente
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6858
Iscritto il: mer lug 09, 2003 6:30 pm
Località: Parma

Messaggioda Mr.TFM » ven mar 24, 2006 1:09 pm

EntropheaR ha scritto:
thomas ha scritto:Entro cos'è? Hai ereditato uno spirito anti-mela?? [:-D]

Più che ereditato, si è sviluppato come difesa!

Da chi?? Da cosa??? [boxed] [XX(]


Tra l'altro OsX è sviluppato sulla base di un progetto vecchio di una decina d'anni (next os).. Però apple da quando è uscito Chetaah (10.0) ha già sviluppato altre 4 evoluzioni, e ne ha già pronta una quinta....
Nel frattempo è uscito Xp nel 2001 e poi solo dei service pack... l'ultimo (disastroso) ha aggiunto solo un firewall inutile... altre migliorie 0....
Nel frattempo nasceva Longhorn, ora Vista.... Che scopiazzava (in perfetto stile Microsoft) da Mac Os X.... solo che mentre le idee Apple le vendeva, Vista non usciva... Fattostà che quando si decideranno a fa uscire vista:
-gli altri avranno già qualcos'altro di nuovo
-vista sarà un colabrodo (con tutte le toppe e le aggiunte, ci sarà da ridere)
-vista necessiterà di computer mostruosi (mac Osx Tiger gira tranquillamente su mac di 5 anni fa....)

E poi siamo proprio sicuri che vista uscirà a gennaio?
A giugno Jobs presenterà Leopard..... magari ci sarà qualche nuova idea da scopiazzare.............. [fischio]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Prossimo

Torna a Attualità Tecnologica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising