Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Acer problemi materizzazione PIONEER DVD-RW DVR-K14RA

Problemi a creare un CD/DVD? Forse possiamo darti una mano! Discussioni su crack e copie illegali saranno cancellate immediatamente e senza nessun avvertimento.

Acer problemi materizzazione PIONEER DVD-RW DVR-K14RA

Messaggioda roger37 » mer mar 22, 2006 8:58 pm

Salve regazzi ora vi scrivo un romanzo:

Da qualche settimana ho dei problemi di masterizzazione. il mio notebook Acer Aspire 1670,monta un lettore/masterizzatore Pioneer DvD-RW DVR-k14RA dual-layer, come software di masterizzazione uso Nero 7.0.8.2, dvd shrink 3.2, Any dvd (attivo durante la master.), ma ne ho provato molti altri.
il problema:
la masterizzazione fallisce durante il processo di finalizzazione del dvd,(in alcuni casi), oppure in un punto qualsiasi della masterizzazione, altre volte ed in particolare con dvd shrink la masterizzazione dice che è stata completata con sucesso, ma se esploro il dvd risulta "VUOTO" e naturalmente non più utilizzabile.
....però...questo non sucede mai con dvd philips,sony,maxell
mentre non masterizza più dvd verbatim16x, e altri meno conosciuti, MA la cosa strana e che sino a poco tempo fa masterizzava anche queste marche.
...non so se sia rilevante ma tutto e cominciato il giorno dopo aver scaricato gli ultimi aggiornamenti Microsoft (ultimi di febbraio primi di marzo ...se non sbaglio).
cercando il problema sui forum, su "dvd italia" ho trovato, ed è stato l'unico, un FIRMWARE in questo LINK, (DOWNLOAD DIRETTO .EXE)

Download

l'esasperazione mi ha portato ad installarlo (...imprudente!...) e fortunatamente tutto e andato bene.......
MA i problemi di masterizzazione NON sono cambiati.

CHE CONSIGLI VORREI DA VOI:
il firmware scaricato è aggiornato?
l'originale con il notebook aquistato a dicembre 2004 indicava come versione 1.0, mentre questo che ho scaricato, aprendo un file dell'eseguibile con blocco note dice:

Copyright(c) 2000 Pioneer Corporation ********
This is microcode file.
ID : PIONEER DVD-RW DVR-K14RA
Revision Level : 1.14
Hardware Version : ATA 0062
Kernel Version : ACER
Destination : ACER
File Type : Kernel
Generated Date : 05/02/15
Kernel Version2 : 0002
ÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿ.......ecc...ecc.

Sul forum MegaLab.it c'è un link che porta al sito pioneer ma nella sezione firmware non si trova DVD-RW DVR-K14RA ho anche inviato una ricchiesta al suporto tecnico, ma mi dicono che del loro prodotto risponde Acer....Acer....BHOOO!...meglio lasciar perdere...ti rispondono sempre il contrario di quello che chiedi.

chi di voi sa dove reperire un firmware sicuramente più aggiornato di quello originale?

chi di voi sa dirmi da cosa dipendono questi casini di masterizzazione?


se il problema sono i suporti dvd,(non sucede con i cd-r), perché sucede questo?

ho anche formatato l'HD e reinstallato e aggiornato tutto il sistema più volte.


ragazzi...va...be....per ora basta...comunque...sui forum il problema DVD-RW DVR-K14RA e comune a molte persone. se qualcuno ha buone notizie sicuramente saranno di aiuto a molti.
vi ringrazio per la pazienza che mi avete concesso,
CIAO A TUTTI.
Avatar utente
roger37
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: mer mar 22, 2006 7:01 pm

Messaggioda The King of GnG » mar mar 28, 2006 8:44 pm

roger,

ti do un consiglio: i romanzi lasciali nel cassetto, questo è un forum, e la quantità di testo è inversamente proporzionale alla possibilità che qualcuno si prenda la briga di leggere quanto scrivi. Ergo: esprimiti bene, chiaro e in maniera sufficientemente concisa e avrai tutto il supporto che ti serve. Altrimenti, e parlo almeno per me, anche solo leggere i tuoi papiri non se ne parla. :-)

Riguardo il problema specifico: prova masterizzando senza avere in memoria Anydvd, o addirittura disinstallandolo del tutto.
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele


Torna a Masterizzazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising