Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Alice 20 Mega

Scambia pareri sull'informatica in generale: le manovre dei discografici, le nuove versioni di Windows, il fatto del momento. Questo è il forum giusto anche per richiedere delucidazioni sui termini tecnici.

Alice 20 Mega

Messaggioda ssjx » lun mar 20, 2006 7:14 pm

In merito a questa news

http://punto-informatico.it/p.asp?i=58430&r=PI

mi chiarite una cosa please? Si legge:

che "prevede accesso Internet senza limiti in tecnologia ADSL2+ con velocità fino a 20 Mbps in download e fino a 384 Kbps in upload, al costo mensile di 36,95 Euro, IVA inclusa".


ma scusate questo non è il prezzo della 4 Mega? eppure non mi sembra si sia fatto il minimo accenno ad un abbassamento del prezzo della 4 Mega [:(!]

se ho capito bene quindi avere la 4 Mega o la 20 Mega costerà la stessa cosa? [sbigot]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Messaggioda crazy.cat » lun mar 20, 2006 7:34 pm

Invece che promettere un 20 mega che non sarà mai raggiungibile, sarebbe bene che mettessero l'adsl su tutta Italia e che la 4 mega fosse reale e per tutti.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda thomas » lun mar 20, 2006 7:44 pm

Immaginatevi che bella un Italia dove tutti possano scaricare a 20MB.... da nessuno però, dato che la banda in upload è a 384!!!
"Am too late to get too high to get, too late to wash my face and hands "
Mr Hudson and the Library - Too Late Too Late
Avatar utente
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6858
Iscritto il: mer lug 09, 2003 6:30 pm
Località: Parma


Messaggioda The King of GnG » lun mar 20, 2006 10:24 pm

thomas ha scritto:Immaginatevi che bella un Italia dove tutti possano scaricare a 20MB.... da nessuno però, dato che la banda in upload è a 384!!!


Per questo il Peer-to-Peer e la condivisione a cascata o con multi-fonti di risorse in rete è e SARA' sempre di più la tecnologia vincente del futuro delle comunicazioni telematiche. Loro mettono assurde e artatamente realizzate limitazioni tecnologiche per una reale evoluzione, il P2P libera gli utenti dal giogo (o gioco, sporco, in questo caso) dei Provider truffaldini...
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda M@ttia » lun mar 20, 2006 11:15 pm

Piccolo OT magari inerente: da me la Bluewin ieri ha proceduto all'ennesimo upgrade gratuito (e reale!) della banda: da 1200 a 3500 (e funziona davvero così!). Peccato che gli upload rimangono sempre sui 400-500 (a dipendenza del contratto): nessuno pensa che ad alcuna gente serve anche uplodare files e non solo scaricare???
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda Mr.TFM » mar mar 21, 2006 10:19 am

Intanto mi pare di aver letto che i doppini e i cavi esistenti in upload non arrivano oltre i 350 kb... quindi mi pare strano che l'upload possa superare questa soglia....

Inoltre concordo anch'io con crazy.cat. 4 mega sono più che sufficienti per scaricare qualsiasi cosa.
L'importante è che siano reali e ovunque (come dice giustamente lui) ma aggiungo personalmente anche un "costanti"!

Per mia fortuna ho alice 4 mega che viagga effettivamente a 4 mega costanti e ne sono soddisfatto... Gradirei un abbassamento di prezzi e un MIGLIORAMENTO dei servizi satellite........ In primis l'assistenza e il portale rossoalice.
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda atomik » mar mar 21, 2006 10:38 am

L'upload puo' arrivare a 1 o 2 Mbit su un normale doppino telefonico.. (non ricordo bene quale tra le due onestamente).

L'unica motivazione per cui la velocita' non viene aumentata anche in upload, e' per differenziare i contratti business da quelli residenziali.
Avatar utente
atomik
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 266
Iscritto il: gio feb 24, 2005 1:42 pm
Località: Catania

Messaggioda Mr.TFM » mar mar 21, 2006 11:15 am

Ecco, allora si vede che avevo letto una cosa vecchia o una minchiata..... [fischio]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda atomik » mar mar 21, 2006 12:26 pm

O forse avevi letto qualche sito di questi "carissimi" operatori telefonici...
Avatar utente
atomik
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 266
Iscritto il: gio feb 24, 2005 1:42 pm
Località: Catania

Re: Alice 20 Mega

Messaggioda ssjx » mer mar 22, 2006 4:20 pm

Come al solito qui si divaga [ot] ................. la questione che mi interessava era ben altra (per quanto copertura, banda reale ecc non siano argomenti meno importanti)


ssjx ha scritto:
che "prevede accesso Internet senza limiti in tecnologia ADSL2+ con velocità fino a 20 Mbps in download e fino a 384 Kbps in upload, al costo mensile di 36,95 Euro, IVA inclusa".


ma scusate questo non è il prezzo della 4 Mega? eppure non mi sembra si sia fatto il minimo accenno ad un abbassamento del prezzo della 4 Mega [:(!]

se ho capito bene quindi avere la 4 Mega o la 20 Mega costerà la stessa cosa? [sbigot]



Volevo sapere se è previsto o meno un abbassamento di prezzo per la 4 Mega o altrimenti non mi spiego come faccia la 20 Mega ad avere quel prezzo ............ non ha senso [sbigot]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Messaggioda atomik » mer mar 22, 2006 4:41 pm

E' probabile che faranno un'upgrade gratuito a tutti i possessori delle 4 Mega, come d'altronde e' successo con il passaggio da 640 a 1,2 e da 1,2 a 4...

Dato che questa velocita' non sara' supportata in tutte le centrali, solo alcuni utenti presumibilmente potranno beneficiarne..

Comunque sul sito di telecom italia ancora non c'e' nessuna notizia precisa in merito..
Avatar utente
atomik
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 266
Iscritto il: gio feb 24, 2005 1:42 pm
Località: Catania

Messaggioda Mr.TFM » mer mar 22, 2006 5:48 pm

Qui però mi sa che si tratta di adsl2+ quindi occorre anche un modem nuovo....


PS: ricordo che una gentile signorina, quando mi ha avvisato del cambio di prezzo dell'adsl, invece di abbassarmi la tariffa di 3 € mi voleva sbolognare il calcio o la tivvu!!! [sedia] [sedia] [sedia] [sedia]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda ba_61 » mer mar 22, 2006 6:18 pm

Dopo più di un anno di varie peripezie, la mia Alice 4 Mega sembra essersi stabilizzata a livelli non ottimali, ma decenti.

Mi spaventa questo Upgrade a 20 Mega.

[nota] Riprenderò la solita routine di telefonate ed invii fax a Telecom [cry+]
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Messaggioda atomik » mer mar 22, 2006 7:31 pm

Mr.TFM ha scritto:Qui però mi sa che si tratta di adsl2+ quindi occorre anche un modem nuovo....


PS: ricordo che una gentile signorina, quando mi ha avvisato del cambio di prezzo dell'adsl, invece di abbassarmi la tariffa di 3 € mi voleva sbolognare il calcio o la tivvu!!! [sedia] [sedia] [sedia] [sedia]


Non a tutti occorre un modem nuovo..
Devi considerare che molti modem supportano ADSL 2+ con un semplice upgrade del firmare..

Io per esempio ho un Netgear 834, e nonostante non sia proprio di ultimissima generazione, ha il supporto per ADSL 2+.

E' probabile, ma potrei sbagliarmi, che se il modem non supporti ADSL 2+, esso si agganci al DSLAM in centrale alla massima velocita' supportata (ovviamente tutto dipende anche dal rumore di linea..).

Potrebbero fare come fanno adesso, in parole povere sul DSLAM imposteranno una forchetta mooooolto ampia..

Sulle 4 mbit per esempio ci si aggancia dai 768 kbit fino a 4 mbit, non ricordo i valori in upload..

Io comunque ho fatto un'ipotesi.. plausibile certamente, perche' per loro e' conveniente non abbassare il prezzo ma fare l'upgrade alla nuova linea per tutti gli utenti, altrimenti molte meno persone andrebbero a fare l'upgrade..

Staremo a vedere :-)
Avatar utente
atomik
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 266
Iscritto il: gio feb 24, 2005 1:42 pm
Località: Catania

Messaggioda Mr.TFM » mer mar 22, 2006 7:37 pm

Uhm.... mi sa tanto che quella porcata del Pirelli AliceGate tira solo fino a 10 Mbit.... [boxed]

(alzi la mano chi non lo ha ancora cambiato... Scommetto che si era rotto il pulsante di accensione, vero?)
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)


Torna a Attualità Tecnologica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising