Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Schermo PC diventa nero durante i video

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Schermo PC diventa nero durante i video

Messaggioda Sertara » mer mar 22, 2006 6:25 pm

Ciao ragazzi! Sono un nuovo utente, e girando per internet ho trovato questo stupendo forum. Nella speranza che qualcuno possa aiutarmi, vi espongo il mio problema:
Inizio col dire che non son sicuro che il mio sia un problema hardware, ma non ho proprio idea di cosa possa trattarsi.
Da quando ho formattato il computer (circa 4 giorni fa), ogni volta che cerco di far partire un file video lo schermo del pc diventa nero per circa 2-3 secondi, per poi tornare normale e successivamente ridiventare nero. In questa maniera i video si vedono ad intermittenza, rendendo impossibile una visione normale (inoltre spesso rallenta interamente il pc, o addirittura lo blocca del tutto).
Questo problema era già apparso in passato, ma poi era sparito una volta che avevo scaricato ed installato i driver aggiornati della scheda video. Questa volta non è bastato, poichè anche dopo aver aggiornato i driver, il problema persiste.
Ho pensato fosse un virus, ma dalle varie scansioni che ho fatto, non ne ho rilevati sul pc; ho aggiornato i codec video, ma non è servito a niente... ho provato vari programmi di visualizzazione (vlc e bsplayer) ma nemmeno in questo caso ho risolto il problema.
HO iniziato a pensare fosse un problema hardware.. Voi avete qualche idea? Cosa potrei fare?
La mia scheda video è una Nvidia GeForce FX 5200, 128 MB di Memoria Scheda con la versione BIOS video: 4.34.20.16.37, se può essere di aiuto.
Vi ringrazio anticipatamente!
Avatar utente
Sertara
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 1
Iscritto il: mer mar 22, 2006 6:10 pm

Messaggioda jack.ese » gio apr 06, 2006 5:00 pm

Ciao Sertara, secondo me dipende dai driver della scheda grafica.
Prova ad reinstallare i driver originali e poi aggiornarli; aggiorna anche il windows.

Se il problema persiste potrebbe essere un malfunzionamento della scheda video, anche se dovresti avere problemi simili anche nella visualizzazione dei giochi!

Ciao [:-D]
Jack
Avatar utente
jack.ese
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1966
Iscritto il: sab mar 04, 2006 11:50 am
Località: San Donà di Piave (VE)

Messaggioda alb » ven apr 07, 2006 10:04 am

Prova anche ad abbassare la risoluzione, numero di colori e la frequenza di aggiornamento del monitor
L'ignoranza tiene vuota la panza
Avatar utente
alb
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2237
Iscritto il: mar feb 24, 2004 11:26 am
Località: Maiano


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 65 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising