Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

PROBLEMA MASTERIZZATORE!con Millenium va,con XP legge solo!!

Problemi a creare un CD/DVD? Forse possiamo darti una mano! Discussioni su crack e copie illegali saranno cancellate immediatamente e senza nessun avvertimento.

PROBLEMA MASTERIZZATORE!con Millenium va,con XP legge solo!!

Messaggioda the-king- » sab mar 18, 2006 12:34 pm

Ho un problema col mio masterizzatore dvd Pioneer DVR-109.

Comprato tempo fa e installato su Pc con Win XP professional notai subito che come lettore dvd era ok,mentre non si riusciva a masterizzare nemmeno un dvd,in quanto la scrittura procedeva all'infinito all'1%(nella fase di creazione del Lead-in).

Nella disperazione di avere acquistato un prodotto difettoso(e mentre iniziavo a pensare male del mio venditore [8D] ),dopo mille tentativi diversi,creai una partizione FAT 32 ed installai windows Millenium Edition.
Sorpresa...funzionava al 100%! (e mentalmente chiesi scusa al venditore [fischio] )

Ora chiedo aiuto a voi,perche in tutti i Forum del mondo NESSUNO ha mai avuto questo problema...!

Precisazioni doverose:
    -Le prove di scrittura sono state fatte con tantissimi software di masterizzazione(Nero 7,DVD decrypter, Alchool...);
    -l'aggiornamento del firmware del Pioneer è stata la prima cosa che ho provato dopo avere notato questo problema;
    -anche i driver della scheda madre sono stati aggiornati;
    -non parlatemi di provare supporti vergini diversi,perché non credo esista una marca che non abbia provato.


Visto che il masterizzatore funziona su una diversa partizione dell'Hard disk(e quindi non su un computer diverso) non si puo' certo parlare di incompatibilità hardware...
Non mi ritengo alle prime armi nell'utilizzo di un pc,ma questo credo proprio sia un problema per esperti e,se qualcuno vuol darmi consigli,sono pronto a fare tutte le prove che vorrete.
Grazie





[/b]
Avatar utente
the-king-
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: sab mar 18, 2006 11:51 am

Messaggioda andykkapp » sab mar 18, 2006 5:59 pm

Non vorrei dire una banfa ... ma ci hai installato qualche gioco prima di effettuare la prima masterizzazione ???

E il gioco era presente in questa lista :

http://www.daemon-tools.cc/dtcc/gamedb.php?letter=all

Ho letto che starforce installa dei driver propri e che a volte possono essere incompatibili con il firmware del lettore facendolo andare in ... ciampanelle (come si dice dalle mie parti .... [:-D] !!! )

Forse il motivo puoò essere questo ..... [sbigot] [sbigot] ! o no ???
Avatar utente
andykkapp
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 521
Iscritto il: mar ott 25, 2005 11:39 pm
Località: Empoli

Messaggioda The King of GnG » dom mar 19, 2006 5:54 pm

Vero, a questo punto il problema è da circoscrivere ad eventuali servizi e software in esecuzione automatica che hai installati su XP....oltre alla depravata (sic!) e deprecabile protezione StarForce, pensa magari a verificare che non ci sia installato qualche software di packet writing tipo InCD (scrittura a pacchetti, che ti permette di formattare in formato UDF un disco e successivamente usarlo come fosse un floppy, copiando e cancellando i file senza la necessita di multisessioni e affini).

Altro per ora non mi sovviene.....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele


Messaggioda the-king- » dom mar 19, 2006 6:52 pm

Negativo...Nemmeno se formatto l'hard disk,installo XP professional e poi solo Nero(o DVD Decrypter o chi per lui...)alla prima masterizzazione mi si blocca tutto al lead-in.

Oggi ho fatto una prova interessante:sulla partizione con Millenium(quella in cui il masterizzatore funziona alla perfezione)ho eseguito l'aggiornamento a XP Professional.
Sorpresa:si blocca nuovamente al Lead-in,quindi il problema è da circoscrivere a qualche file che installa XP(credo...).

Che ne pensate voi cervelloni??
Avatar utente
the-king-
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: sab mar 18, 2006 11:51 am

Messaggioda The King of GnG » dom mar 19, 2006 7:28 pm

A parte che di King qua sul forum ce ne può essere solo uno (scherzo eh [:-D] ), or ora mi viene in mente che XP ha delle funzionalità di masterizzazione, quindi prova ad escludere quelle per verificare se il problema perdura (sorry ma in questo preciso istante non posso far controlli e prove, quindi non saprei dirti come fare).

Inoltre, hai controllato, da gestione risorse sotto XP, se il trasferimento dati tra burner e disco fisso funziona in modalità DMA?
Ultima modifica di The King of GnG il dom mar 19, 2006 8:10 pm, modificato 1 volta in totale.
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda Mr.TFM » dom mar 19, 2006 7:45 pm

Tempo fa avevamo anche The Prince se è per quello................................ [fischio]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda The King of GnG » dom mar 19, 2006 8:09 pm

Mr.TFM ha scritto:Tempo fa avevamo anche The Prince se è per quello................................ [fischio]


Prrrrrrrrrrrrrrr..........ne rimarrà solo uno, alla fine......intanto io comincio a lucidare la Katana e a fare ricerche in rete per scoprire l'ubicazione fisica di tutti stì Prince e King fantocci, poi voi fate come volete....

[:D]
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda the-king- » lun mar 20, 2006 1:19 pm

Scusate ma volete paragonare un The Prince con 2 The King?Non se ne parla nemmeno... [sedia]

Per quanto riguarda il mio problemone la DMA è attivata mentre ora devo informarmi su come escludere il software di masterizzazione di Xp,se a voi viene in mente qualcosa informatemi pure..
Avatar utente
the-king-
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: sab mar 18, 2006 11:51 am

Messaggioda the-king- » lun mar 20, 2006 7:03 pm

Ho controllato il software di masterizzazione cd compreso in windows XP,per verificare se potesse dare conflitti,ma ho visto che è disattivato.
Ora provo ad aggiornare ancora di più i driver della scheda madre.

Se a qualcuno venisse in mente quale altra prova potrei fare,è il benvenuto..
Avatar utente
the-king-
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: sab mar 18, 2006 11:51 am


Torna a Masterizzazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising