Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

caratteristiche della modalità provvisoria

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

caratteristiche della modalità provvisoria

Messaggioda thetiger » gio mar 16, 2006 2:49 pm

allora gente, elencate le caratteristiche della modalità provvisoia. Ad esemepo: il modem e altre periferiche non funzionano...ed altre cose.
Purtroppo io non so molto ma voi credo sappiate mooolto più di me. Ah, quando parto in modalità provvisori i dvd nn li masterizza, o meglio la masterizzazione si blocca, colpa della modalità provvisoria o della lentezza del mio pc?
thetiger is here
Avatar utente
thetiger
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 124
Iscritto il: mer feb 08, 2006 3:53 pm
Località: brindisi

Messaggioda crazy.cat » gio mar 16, 2006 4:31 pm

In modalità provvisoria vengono caricati un numero minimo di driver-servizi-programmi all'avvio del pc.

Porte usb e dispostivi usb non funzionano, grafica solo a 16 colori, tutto al minimo per tentare di far funzionare il pc in caso di blocco.

Se non riesci a masterizzare è possibile che qualche servizio non sia attivo e quindi non riesci a farlo perché ti manca qualche cosa.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

ok

Messaggioda thetiger » gio mar 16, 2006 5:35 pm

però io quando inserivo la mia penna non mi faceva il classico rumore di inserimento nella porta usb ma la penna funzionava.
thetiger is here
Avatar utente
thetiger
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 124
Iscritto il: mer feb 08, 2006 3:53 pm
Località: brindisi


Messaggioda crazy.cat » gio mar 16, 2006 5:51 pm

Almeno sul mio pc, modem e tastiera usb non funzionano in provvisoria.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda Pacopas » gio mar 16, 2006 5:59 pm

credo che in modalità provvisoria le penne usb funzionino perché win carica driver generici che le fanno vedere. l'altra roba (perdonatemi il termine tecnico) usb non funziona solo perché necessitano di driver specifici.
infatti se colleghi un hd esterno che è più complesso di una pen-drive non dovrebbe vedertelo.
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

ah

Messaggioda thetiger » ven mar 17, 2006 9:24 pm

ah grazie, ma il pc va più lento?
thetiger is here
Avatar utente
thetiger
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 124
Iscritto il: mer feb 08, 2006 3:53 pm
Località: brindisi

Messaggioda Pacopas » sab mar 18, 2006 2:24 am

in realtà dovrebbe andare più veloce proprio per la minore mole di dati che deve analizzare
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Messaggioda The King of GnG » dom mar 19, 2006 5:00 pm

Pacopas ha scritto:in realtà dovrebbe andare più veloce proprio per la minore mole di dati che deve analizzare


Non credo la cosa sia in questi termini. I driver per la gestione protetta dell'accesso ai dischi e alla memoria non vengono caricati, credo nemmeno il canale DMA di accesso ai dispositivi IDE venga sfruttato in provvisoria, e questa è la cosa che più rallenta il suddetto accesso ai dati su un sistema....

La memoria sarà meno carica di driver e servizi che monitorizzano e generano gli interrupt e gli input delle periferiche, ma proprio questa minore presenza di controllo e gestione rende le operazioni normali di utilizzo molto più lente e meno agevoli.....così è sempre stata la Provvisoria, e non credo che quella di XP faccia molta differenza (MAI DOVUTA USARE la provvisoria di XP per ora, che ci crediate o no :P . Al max, se qualcosa non va, ripristino il registro di Win salvato il giorno precedente e fankulo ai problemi. Fine OT :-P)
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

ok

Messaggioda thetiger » ven mar 24, 2006 1:05 pm

grazie, ho visto pure il nuovo articolo sulla modalità provvisoria.
thetiger is here
Avatar utente
thetiger
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 124
Iscritto il: mer feb 08, 2006 3:53 pm
Località: brindisi


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising