Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

quale progrm per posta?

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

quale progrm per posta?

Messaggioda Zagorakis » lun ott 27, 2003 3:44 pm

Scusa Zane, ma ho letto delle tue preferenze per Opera rispetto ad altri browser. E per la posta? lo so che bocci Outlook, anche per la sicurezza, ma quello all'interno di Opera com'è, anche da questo punto di vista? Oppure ci sono valide alternativi esterne?
grazie e ciao
Avatar utente
Zagorakis
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 262
Iscritto il: gio lug 10, 2003 7:30 am
Località: Milano Milano...2 volte...

quale progrm per posta?

Messaggioda Zagorakis » lun ott 27, 2003 3:44 pm

Scusa Zane, ma ho letto delle tue preferenze per Opera rispetto ad altri browser. E per la posta? lo so che bocci Outlook, anche per la sicurezza, ma quello all'interno di Opera com'è, anche da questo punto di vista? Oppure ci sono valide alternativi esterne?
grazie e ciao
Avatar utente
Zagorakis
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 262
Iscritto il: gio lug 10, 2003 7:30 am
Località: Milano Milano...2 volte...

Messaggioda Xerex » lun ott 27, 2003 7:20 pm

Se posso[:I] ti rispondo io:
A mio parere, la miglior accoppiata browser-client di posta è Mozilla...Per i client a parte Zane consiglia spesso The Bat(a pagamento), io non l'ho mai provato.

<font size="1">Tiratina d'orecchi...sezione sbagliata</font id="size1">[:)]
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)


Messaggioda Zane » lun ott 27, 2003 7:40 pm

Naturalmente The Bat!: costa qlcina, ma sono i soldi meglio investiti in sw che si possano fare. A parte la sicurezza estrema, ThaBat! ha un efficiente sistema di filtri, template modelli x chi gestisce molti messaggi, possibilità di essere sharato su 2 pc (stessa psota su fisso e notebook, ad esempio) importa da tutti e ha una interfaccia grafica stupenda. Serve altro? [;)]
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda M@ttia » lun ott 27, 2003 8:04 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Zane</i>
Serve altro? [;)]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Magari un link al sito, dove ti puoi anche scaricare una demo x 30 giorni (prima dell'acquisto è meglio!):

<center>Immagine</center>
<center>The Bat!</center>
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda Baltak » lun ott 27, 2003 8:51 pm

sottoscrivo il consiglio
TheBat! è ottimo
Avatar utente
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3585
Iscritto il: sab lug 12, 2003 12:42 pm
Località: Campania

Messaggioda Zagorakis » mar ott 28, 2003 9:04 am

Ok, grazie a tutti, farò la prova,infatti, grazie del link, M@ttia...e se va bene, non saranno i 30-40 Euri succhiati da questo pipistrellino a mandarmi in rovina...[:D][:D]
Avatar utente
Zagorakis
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 262
Iscritto il: gio lug 10, 2003 7:30 am
Località: Milano Milano...2 volte...

Messaggioda Zagorakis » mar ott 28, 2003 2:09 pm

Sto provando "The Bat", certo ci devo fare ancora l'occhio, ma una cosa che non mi riesce è trasferire la rubrica e la posta vecchia da outlook.....Can you help me?
Avatar utente
Zagorakis
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 262
Iscritto il: gio lug 10, 2003 7:30 am
Località: Milano Milano...2 volte...

Messaggioda bandrew » mar ott 28, 2003 4:20 pm

Cosa ne pensate di Incredimail? Io lo uso da tempo ormai e lo trovo ottimo sotto molti punti di vista, grafica, semplicità, opzioni, ecc. The Bat invece è la prima volta che lo sento, è meglio di incredimail? Potrei cambiare al volo...[;)]
Avatar utente
bandrew
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1939
Iscritto il: mar set 16, 2003 4:11 pm
Località: Lombardia

Messaggioda Zagorakis » mar ott 28, 2003 4:34 pm

Mi pare che Zane preferisca <i>the bat </i>sopprattutto per quel che riguarda la sicurezza, cosa che incredimail, come outlook, non garantisce in modo soddisfacente...o sbaglio?
Avatar utente
Zagorakis
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 262
Iscritto il: gio lug 10, 2003 7:30 am
Località: Milano Milano...2 volte...

Messaggioda bandrew » mar ott 28, 2003 5:07 pm

Penso anche'io sia x la sicurezza, se fosse solo x quello terrei Incredimail che mi piace, comunque rimango in attesa dei cervelli [;)]
Avatar utente
bandrew
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1939
Iscritto il: mar set 16, 2003 4:11 pm
Località: Lombardia

Messaggioda Xerex » mar ott 28, 2003 5:42 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da bandrew</i>
<br />Penso anche'io sia x la sicurezza, se fosse solo x quello terrei Incredimail che mi piace, comunque rimango in attesa dei cervelli [;)]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Incredimail non è altro che Outlock sotto mentite spoglie, quindi è il classico, come si dice dalle mie parti: Tra corr'e scaper (tra correre è scappare!) ovvero poca differenza[;)]
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)

Messaggioda Zane » mar ott 28, 2003 7:59 pm

IncrediMail non mi piace, oltre che per quanto già detto, anche per la filosofia che sta dietro: l'e-mail è per definizione qualcosa di spartano e veloce, in contrapposizione al web, ornamentale e pesantissimo: incredimail spedisce pagine web via e-mail, andando contro all'inquedramento base della psota elettronica: in più, chi usa il telefonino per controllare la posta, o comunque una connessione gprs, deve scaricarsi un sacco di kb inutili solo per vedersi scritto "ciao, come va, ci vediamo stasera"...tanto per continuare, inoltre, non è leggibile dai mailer testuali (popcorn, pine, telnet ecc), e se qualcuno utilizza questi sistemi vede solo un accozzaglia di caratteri..
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda Zagorakis » mer ott 29, 2003 10:00 am

Zane, o "chi per tu"...mi puoi dire come faccio ad importare la rubrica e i vecchi msg in Bat da Outlook? proprio non ci risco...
Avatar utente
Zagorakis
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 262
Iscritto il: gio lug 10, 2003 7:30 am
Località: Milano Milano...2 volte...

Messaggioda Zane » mer ott 29, 2003 11:02 am

Tools -> Import Messages -> Mailbox Import Wizard
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda Luigi » lun nov 03, 2003 1:13 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Zane</i>
<br />IncrediMail non mi piace, oltre che per quanto già detto, anche per la filosofia che sta dietro: l'e-mail è per definizione qualcosa di spartano e veloce, in contrapposizione al web, ornamentale e pesantissimo: incredimail spedisce pagine web via e-mail, andando contro all'inquedramento base della psota elettronica: in più, chi usa il telefonino per controllare la posta, o comunque una connessione gprs, deve scaricarsi un sacco di kb inutili solo per vedersi scritto "ciao, come va, ci vediamo stasera"...tanto per continuare, inoltre, non è leggibile dai mailer testuali (popcorn, pine, telnet ecc), e se qualcuno utilizza questi sistemi vede solo un accozzaglia di caratteri..
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Hai pienamente ragione.
Sono stato un fanatico di Incredimail fino a un mese fa.
Poi ho cominciato ad avere blocchi di sistema e nessuno che mi aiutava (il sito www.incredimail.it non aiuta per niente), in più avevo problemi per trasportare la posta su un altro client.
Ho avuto anche dei reclami da alcuni siti perché le mie mail erano troppo pesanti (per una mail che di solito è 1/2kb con incredimail diventava di 12/14kb).
Nessuno riconosceva l'estensione .imm, salvo word, ma ci pensi aprire e salvare un 150 mail?
Su un altro sito ho letto di Poco Mail.3, l'ho installato e subito l'ing. Wolter (dell'assistenza)mi ha indicato un sito e un programmino per trasformare le mail .imm in .eml, così ho potuto importare tutto in Poco Mail in un attimo.
Non ha fronzoli (salvo le solite faccine), io uso la versione freeware, ma con tutte le funzioni che ha, filtri della posta compresi, penso che per Natale mi farò il regalo della versione Pro.
(34$).[:D]
Avatar utente
Luigi
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 804
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Piemonte

Messaggioda henry » sab dic 06, 2003 10:37 am

salve a tutti


potreste spiegarmi come fare a trasferire le mail e i contatti da incredimail a outlook express

ho notato cche è un problema che affligge molote persone
ho provato a chiedere a incredimail.it ma nn ho ricevuto risposta

vi prego è importante!!![faq]
Avatar utente
henry
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 1
Iscritto il: ven dic 05, 2003 4:11 pm

Messaggioda leoda » mar dic 09, 2003 2:47 pm

questo post viene a FAGIUUUUUOOOOLO!! [:0)][:0)][:0)][:0)][:0)]

stò provando thunderbird! è un client posta sempre della famiglia mozilla ma non riesco a creare sotto la rubrica delle sottocartelle, ad es. uffico .... oppure ufficio contabilità ,ecc....

GRAZIE.
Avatar utente
leoda
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 35
Iscritto il: sab nov 15, 2003 3:58 pm
Località: Lombardia

Messaggioda Luigi » mar dic 09, 2003 5:02 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da henry</i>
<br />salve a tutti


potreste spiegarmi come fare a trasferire le mail e i contatti da incredimail a outlook express

ho notato cche è un problema che affligge molote persone
ho provato a chiedere a incredimail.it ma nn ho ricevuto risposta

vi prego è importante!!![faq]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Ho il PC che dà i numeri, hai ricevuto le mie indicazioni per incredimail?
Avatar utente
Luigi
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 804
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Piemonte

Messaggioda EntropheaR » mar dic 09, 2003 8:46 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da henry</i>
<br />salve a tutti


potreste spiegarmi come fare a trasferire le mail e i contatti da incredimail a outlook express

ho notato cche è un problema che affligge molote persone
ho provato a chiedere a incredimail.it ma nn ho ricevuto risposta

vi prego è importante!!![faq]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Sottoscrivo la richiesta, anche io ho un po' di mail che mi piacerebbe recuperare dopo un utilizzo (deludente) di incredimail.
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Prossimo

Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising