Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

il pc si blocca improvvisamente

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

il pc si blocca improvvisamente

Messaggioda supersajan6 » sab mar 18, 2006 12:33 am

Ho comprato 2 schede ram da 512 della vdata lo ho sostituite alla mia twin mos da 512 ,da quando ho fatto cosi appena apro una applicazione che usa molte risorse il pc mi va in palla totale in un istante,non posso fare niente ne muovere il mouse ne usare taskmanger ne alt +tab,allora ho rimesso la mia ram vecchia e ora da lo stesso problema anche con questa,con battlefield appena provo a caricare una mappa mi si blocca il pc non permettondomi di fare niente,non è un problema di bf2 visto che mi fa lo stesso con cubase e con altri programmi quando usano pesantemente la ram,il pc si impianta di blocco e neanche si sposta il cursore del mouse mi resta solo che ravviare, ho notato anche che le temperature sono diventate vertiginose,ma il fatto è che rimettendo la ram vecchia il problema persiste non mi riesco a spiegare il perché!!!!vi prego è una situazione insostenibile [sedia]
Avatar utente
supersajan6
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: sab mar 18, 2006 12:27 am

Messaggioda crazy.cat » sab mar 18, 2006 8:33 am

Non è che montando le ram hai mosso un qualche cavo che vada a bloccare la ventola della cpu?
Controlla se girano tutte le ventole, questo potrebbe spiegare l'aumento della temperatura.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda kpaolo » sab mar 18, 2006 11:36 am

V-Data (ne ho 2x512MB anche'io) sono RAM economiche..
è possibilissimo che tu abbia uno o entrambi i banchi danneggiati..
prova a fare dei test (memtest86+) per vedere se è così...puoi fartele cambiare dal tuo negoziante..
Avatar utente
kpaolo
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 996
Iscritto il: mar nov 08, 2005 8:11 am


Messaggioda supersajan6 » sab mar 18, 2006 3:14 pm

ora provo e vi dico
Avatar utente
supersajan6
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: sab mar 18, 2006 12:27 am

Messaggioda supersajan6 » mer mar 22, 2006 2:18 pm

ho visto che la temperatura alta è solo quella della cpu,ora provo a comprare una ventola e un dissipatore nuovo,il mio processore è un celeron 2800 775 di pin,qualche consiglio su ventole dissipatori?
p.s: la temperatura della cpu raggiunge i 90 gradi in pochissimo tempo!
la ventola della cpu gira normalmente!
Avatar utente
supersajan6
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: sab mar 18, 2006 12:27 am

Messaggioda incazzato » mer mar 22, 2006 5:44 pm

supersajan6 ha scritto:ho visto che la temperatura alta è solo quella della cpu,ora provo a comprare una ventola e un dissipatore nuovo,il mio processore è un celeron 2800 775 di pin,qualche consiglio su ventole dissipatori?
p.s: la temperatura della cpu raggiunge i 90 gradi in pochissimo tempo!
la ventola della cpu gira normalmente!


calma......pulisci bene la ventola....
ricordati che con quei processori occorre la pasta siliconica...
ti consiglio di prenderti le ventole della termaltake..(sbagliato a scrivere il nome) su ebay. Devi stare attento agli ingombri....poi vedrai ceh i 90 gradi te li scordi...
ocio ceh con 90 gradi in avvio richi di bruciacchiare il processore...
non sono le ram che vanno in palla.....
prima di mettere mano al portafogli fai la prova con il tuo vecchio banco ram e tieni la temperatura sotto controllo dal bios ed eventualmente dal programma everest. Ricordati che ogni volta che stacchi la ventola, occorre rimettere la pasta e pulire la superfice di appoggio della ventola.
per pulirla ti consiglio di usare la carta igienica o lo scottex da cucina.
tira via la pasta (se è quella di gomma occorre usare pazienza per tirarla via tutta) NON USARE MAI PARTI METALLICHE PER LA PULIZIA DELLA BASE DELLA VENTOLA. Ricordati di avere con te la pasta siliconica da mettere sul processore. é una procedura un po' complicata.
E' altresì complicata spiegarla a parole. Passa in un negozio specializzato di computer e chiedi la pasta per i processori, chiedi inoltre se è possibile farti vedere come si mette questa pasta. e gli accorgimenti necessari per installare la ventola.
OT (+o-)
MMMM quasi quasi.....chiedo ai capoccia del MegaLab di fare un articolo....spiegando il montaggio di un processore la pasta siliconica
della ventola partendo da un progetto tridimensionale.
See You by incazzato (exincazzatonero)
pubblicità: www.affarinostri.it
Avatar utente
incazzato
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 662
Iscritto il: mer apr 27, 2005 9:33 am
Località: Vittorio Veneto (TREVISO)

Messaggioda crazy.cat » mer mar 22, 2006 6:38 pm

incazzato ha scritto:...chiedo ai capoccia del MegaLab di fare un articolo....spiegando il montaggio di un processore la pasta siliconica
della ventola partendo da un progetto tridimensionale.


L'articolo è pronto, Zane deve solo dare il via alla pubblicazione.


OT
Non mi avevi poi più detto niente riguardo ad una tua collaborazione, ma se trovi il tempo la possiamo anche aggiungere in seguito.
In caso fammi sapere in privato.
fine OT
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising