Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

salvataggio delle impostazioni di firefox prima del format

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

salvataggio delle impostazioni di firefox prima del format

Messaggioda fantomax » gio mar 16, 2006 4:00 pm

ciao ragazzi, avevo letto da qualche parte che si potevano salvare tutte le impostazioni di firefox e non solo i segnalibri, ma non riesco più a trovare la discussione...
cosa devo salvare per ritrovarmi lo stesso identico firefox dopo la formattazione?
posso salvare tutta la cartella e sovrapporla a quella che andrò ad installare?
Avatar utente
fantomax
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 59
Iscritto il: ven dic 30, 2005 9:44 pm

Messaggioda Pacopas » gio mar 16, 2006 5:26 pm

salva tutta la cartella

C:\Documents and Settings\NOME UTENTE\Dati Applicazioni\Mozilla\Firefox\

in realta la cartella precisa è

"C:\Documents and Settings\NOME UTENTE\Dati applicazioni\Mozilla\Firefox\Profiles\NUMERI.NOME UTENTE\"

ma con quella di prima salvi tutti i profili.

NB
la cartella dati applicazioni di solito è nascosata

io ti consiglierei di salvare anche le cartelle che si trovano nella directory di installazione del programma

searchplugins
plugins

o più in generale tutte le cartelle della directory di installazione in modo da recuperare tutti i file che ti servono.

se non sono stato chiaro fammi sapere.
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Messaggioda Pacopas » gio mar 16, 2006 6:05 pm

dimenticavo esiste un prog che crea un file di backup ed è il MozBackup anche se la prime versionii creavano qualche problema di ripristino tra le varie versioni di FF.
il mio consiglio è di salvare tutte le cartelle che ti ho detto poi utilizzare il programma se dovessero esserci problemi (cosa difficile ma possibile) puoi sempre ripristinare tutto a mano.
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Messaggioda fantomax » ven mar 17, 2006 1:27 am

grazie! ti farò sapere... [std]
Avatar utente
fantomax
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 59
Iscritto il: ven dic 30, 2005 9:44 pm

Messaggioda fantomax » gio mar 23, 2006 7:10 am

allora, ho seguito tutto alla lettera, avvio firefox e non compare nulla nel browser anche se si aprono le pagine cliccando a caso, non si vede nulla... tutto bianco.
allora reinstallo sopra da eseguibile e tutto funge a meraviglia e tutto è ripristinato a quando ho salvato i vecchi files. grazie ancora ;)
Avatar utente
fantomax
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 59
Iscritto il: ven dic 30, 2005 9:44 pm


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising