Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

PROBLEMA GESTIONE PC: Creare partizioni

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

PROBLEMA GESTIONE PC: Creare partizioni

Messaggioda Mr.Danny » gio mar 16, 2006 11:07 am

Ciao, ho appena formattato da poco e messo Windows Xp Pro.
Ho messo anche Norton 2006 (compreso system works) + sygate + antispy ecc.Il pc è quindi attualmente "pulito", libero e con sistemi difensivi. Non ha nient' altro su.

Ho 2 dischi, ho creato solo in fase di installazione l'unità C con Window Xp sul 1 disco. Ora quando vado a creare una partizione sulla parte rimanente del 1 disco da "GESTIONE PC" non me la fa fare e mi esce un errore. Ho messo una foto per farvi capire.

Da sottolineare invece che se vado sul 2 disco me le fa creare tranquillamente. [boxed]

Che problema ha la seconda parte del disco 1?Non mi era mai capitato.
Io l'unica cosa che ho ipotizzato è che sia stata presa sotto controllo da Norton è possibile?

Ora provo a crearla dal boot col cd di Xp però vorrei sapere se capite come mai non me la crea da gestione Pc e come fare per risolvere.

GRAZIE.

Immagine
Col.Trautman - "Non sono qui per salvare Rambo da voi; Sono qui per salvare voi da lui..."
Avatar utente
Mr.Danny
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 170
Iscritto il: lun mag 30, 2005 12:59 pm
Località: COMO

Messaggioda Robby78 » gio mar 16, 2006 11:23 am

hai controllato, come suggerisce il messaggio, il log degli eventi di sistema? / ci sono errori o di warnings?
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Mr.Danny » gio mar 16, 2006 11:38 am

Parli di Event Viuwer?

L'unica cosa che trovo scritta li è questa:

The Logical Disk Manager Administrative Service service entered the stopped state.

For more information, see Help and Support Center at http://go.microsoft.com/fwlink/events.asp.
Col.Trautman - "Non sono qui per salvare Rambo da voi; Sono qui per salvare voi da lui..."
Avatar utente
Mr.Danny
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 170
Iscritto il: lun mag 30, 2005 12:59 pm
Località: COMO


Messaggioda Robby78 » gio mar 16, 2006 11:40 am

Mr.Danny ha scritto:Non mi ricordo dove lo trovo questo log...

Sotto Event Viewer non trova nulla di errore.


si, event viewer -> system: tutti quelli con la X rossa o il ! giallo
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Mr.Danny » gio mar 16, 2006 11:49 am

Bè nella lista non vi sono presenti X o warning...

Però ogni volta che tento di creare sta partizione esce questa informazione su Event Viewer riferita al problema.


"The Logical Disk Manager Administrative Service service entered the stopped state.

For more information, see Help and Support Center at http://go.microsoft.com/fwlink/events.asp. "

Son andato su sto link (che a voi però non vi apre perché bisogna inviare dei dati) e mi esce una pagina del supporto dove però non vedo granchè di aiuto. Ve la allego.

Immagine
Col.Trautman - "Non sono qui per salvare Rambo da voi; Sono qui per salvare voi da lui..."
Avatar utente
Mr.Danny
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 170
Iscritto il: lun mag 30, 2005 12:59 pm
Località: COMO

Messaggioda Robby78 » gio mar 16, 2006 12:36 pm

Mr.Danny ha scritto:Son andato su sto link (che a voi però non vi apre perché bisogna inviare dei dati) e mi esce una pagina del supporto dove però non vedo granchè di aiuto. Ve la allego.


infatti... poi dicono che è più facile gestire sistemi windows, grazie al supporto tecnico... bah! Mi ricorda il famoso messaggio "contattare l'amministratore di sistema o il gruppo di supporto tecnico"... chi sarà poi sto gruppo di supporto teNNico???

Purtroppo non so aiutarti..
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Mr.Danny » gio mar 16, 2006 3:00 pm

Grazie lo stesso...

Crazy tu sai aiutarmi? [banned]
Col.Trautman - "Non sono qui per salvare Rambo da voi; Sono qui per salvare voi da lui..."
Avatar utente
Mr.Danny
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 170
Iscritto il: lun mag 30, 2005 12:59 pm
Località: COMO

Messaggioda crazy.cat » gio mar 16, 2006 6:10 pm

Mr.Danny ha scritto:L'unica cosa che trovo scritta li è questa:
The Logical Disk Manager Administrative Service service entered the stopped state.


Hai il numero dell'errore?

controlla lo stato dei servizi:
Servizio amministrativo di gestione disco logico e Gestione dischi logici

Ho messo io le foto nel post e tolto gli allegati così è più comodo consultarle.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 40 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising