Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

fax2000&zane

Suggerimenti, commenti, segnalazione errori, critiche, lodi e quant'altro riguardi strettamente MegaLab.it e i suoi contenuti.

fax2000&zane

Messaggioda gugufede » lun feb 17, 2003 3:58 pm

Salve a tutti, premetto che sono nuovo etc etc., quindi non so se è corretto postare in questo modo. Vengo al dunque: ho letto l'articolo dei servizi di winXp, c'è scritto che quello del fax è "buono". Io ho win2000, ma il servizio fax, secondo me, è 'na sola, nel senso che non posso gestire la risoluzione dei documenti (immagini etc) che mando. C'è qualche opzione nascosta che non riesco a trovare o dei componenti aggiuntivi da inserire oppure sarò costretto a scaricarmi un freeware di gest. fax?
Avatar utente
gugufede
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 8
Iscritto il: lun feb 17, 2003 3:40 pm
Località: Emilia Romagna

fax2000&zane

Messaggioda gugufede » lun feb 17, 2003 3:58 pm

Salve a tutti, premetto che sono nuovo etc etc., quindi non so se è corretto postare in questo modo. Vengo al dunque: ho letto l'articolo dei servizi di winXp, c'è scritto che quello del fax è "buono". Io ho win2000, ma il servizio fax, secondo me, è 'na sola, nel senso che non posso gestire la risoluzione dei documenti (immagini etc) che mando. C'è qualche opzione nascosta che non riesco a trovare o dei componenti aggiuntivi da inserire oppure sarò costretto a scaricarmi un freeware di gest. fax?
Avatar utente
gugufede
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 8
Iscritto il: lun feb 17, 2003 3:40 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Zane » lun feb 17, 2003 8:23 pm

ciao fede, benvenuto (si, hai postato nella sezione giusta [;)])

Non capisco cosa intendi: il servizio fax gestisce appunto l'invio e la ricezione, che problemi hai?
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda gugufede » mar feb 18, 2003 9:15 am

Col fax di win2000 non hai un controllo sulla risoluzione dell'immagine che mandi o sulle opzioni del fax (come capitava per il SO che avevo prima: winme). Ho mandato una volta un fax con win2000+modem a 56k "standard" ed è venuta fuori una tristezza di documento. Allora mi chiedevo se questa sorta di pannello esiste anche per il fax di win2000 oppure no.
Da me, cliccando sull'icona del fax da pannello di controllo, puoi, in sostanza, dirgli solo se spedire o ricevere e basta.....un po' poco......
Avatar utente
gugufede
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 8
Iscritto il: lun feb 17, 2003 3:40 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Zane » mar feb 18, 2003 9:42 am

Qualche opzione relativa alla risoluzione può essere impostata al momento dell'invio: quando decidi di "stampare su fax" appare un wizard guidato con alcune opzioni: sicuramente non è lo stesso di un programma commerciale tipo <i>WinFax Pro</i> ma comunque per esigenze "home" è più che sufficiente.
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara


Torna a Benvenuto in MegaLab.it

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising