Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Immagini visualizzate scorrettamente

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Immagini visualizzate scorrettamente

Messaggioda acerenzo » gio mar 09, 2006 7:41 pm

Carissimi amici, sono un neo iscritto e spero, anzi sono sicuro, che ci sia qualcuno che possa aiutarmi. Ho acquistato un notebook Acer Aspire 1692 lo scorso Natale: Centrino, 1 Gb di RAM, hard disk da 80 Gb, scheda video ATI Mobility Radon X700 da 256 mb, display 15,4”. Dal momento dell’acquisto ho installato Office 2003, Nero 7 Premium e Jasc Paint Shop Pro 9.

Il problema, che proprio non riesco a risolvere , è questo: durante la navigazione in internet mi sono accorto che le immagini non erano “nitide” come avrebbero dovuto essere visualizzato. Credevo fosse qualche impostazione sballata della scheda video ma dopo aver dato un’occhiata e aver accertato che tutto fosse in modalità predefinita (almeno questa doveva essere “buona”!), il risultato era il medesimo. Ho provato anche a confrontare le opzioni avanzate di Explorer tra il notebook e il pc dell’ufficio e nonostante abbia impostato gli stessi parametri sulle due macchine il risultato non è cambiato.

Preciso che le immagini scattate e scaricate, ad esempio, da una fotocamera digitale risultano essere perfettamente visibili e il bellissimo display ne rende tutte le qualità. La stessa immagine, però, una volta trasferita in rete diventa stranamente inguardabile: sono infatti visibili evidenti scalettature e una caduta di qualità generale.

Il colmo del mistero arriva quando controllo le proprietà dell’immagine dal browser: nonostante l’immagine sia in formato jpg, viene indicata come Graphics Interchange Format, insomma GIF!

Ma non finisce qui! Alcune immagini GIF presenti in rete, sul browser vengono visualizzate a una risoluzione assurda, sembra quasi siano a 16 colori, e una volta aperta la finestra proprietà dell’immagine… voilà! l’immagine GIF viene descritta come bmp, cioè bitmap! PAZZESCO!

Il testo e le animazioni in flash vengono visualizzate invece chiaramente e senza problemi.

Che dire? Avere un pc che è costato un bel po’ e non riuscire a volte a leggere i dettagli delle immagini è proprio frustrante! Il problema inoltre si presenta sia con Explorer che con Firefox (che preferisco e utilizzo come browser predefinito).

Aiutatemi, vi prego! Se non lo fate voi, non so proprio dove sbatterò la testa!
Vincenzo
Avatar utente
acerenzo
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: gio mar 09, 2006 7:33 pm

Messaggioda jack.ese » ven mar 10, 2006 12:29 pm

Ciao Vincenzo,
il tuo problema non credo sia dovuto alla scheda video ma al browser del tuo pc.
Se sei sicuro che explorer sia impostato correttamente e continui nonostante cio a farti questi scherzi dovresti allora reinstallarlo.
Per far cio ti conviene prima scaricare gratuitamente explorer 6 dal sito della microsoft (http://www.microsoft.com/windows/ie). Dopo averlo scaricato, per poterlo installare devi fare una modifica nell'editor del redistro di sistema: ti porti allora su start-esegui, scrivi il comando regedit e ok. Cerchi adesso la chiave HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Active Setup\Installed Components\{89820200-ECBD-11cf-8B85-00AA005B4383}. Ti poti a destra su IsInstalled e modifichi il valore REG_DWORD a 0 lasciandolo in base Esadecimale.
Adesso chiudi tutto e riavvia il sistema.
Dopo il riavvio potrai finalmente reinstallare l'Explorer che ai scaricato.
Ciao [rotolo]
Jack
Avatar utente
jack.ese
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1966
Iscritto il: sab mar 04, 2006 11:50 am
Località: San Donà di Piave (VE)

Messaggioda crazy.cat » ven mar 10, 2006 1:10 pm

jack.ese ha scritto:Ciao Vincenzo,
Dopo il riavvio potrai finalmente reinstallare l'Explorer che ai scaricato.


Non credo che il problema sia Ie visto che ha la stessa cosa con Firefox.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre


Messaggioda acerenzo » ven mar 10, 2006 2:49 pm

crazy.cat ha scritto:
jack.ese ha scritto:Ciao Vincenzo,
Dopo il riavvio potrai finalmente reinstallare l'Explorer che ai scaricato.


Non credo che il problema sia Ie visto che ha la stessa cosa con Firefox.



Infatti crazy... Aspetterò ancora un po', nella speranza che qualcuno mi dia una mano ed eventualmente proverò a fare come dice jack.
Grazie comunque
Avatar utente
acerenzo
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: gio mar 09, 2006 7:33 pm

Messaggioda jack.ese » ven mar 10, 2006 7:04 pm

Beh,
io proverei comunque a reinstallare IE essendo il browser principale di xp.
Poi se le cose restano invariate a questo punto il problema potrebbe essere legato a qualche strano conflitto o errode di windows xp.
Aspetta ancora qualche giorno per vedere se qualcuno ha una soluzione; se non risolvi, data la gravità del problema ti consiglio di ripristinare il sistema operativo da cd.
Ciao!
Avatar utente
jack.ese
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1966
Iscritto il: sab mar 04, 2006 11:50 am
Località: San Donà di Piave (VE)

Messaggioda acerenzo » lun mar 13, 2006 8:58 pm

Beh, se è per questo ho già ripristinato il sistema e formattato tutto ma... niente!
In ogni caso non uso Explorer ma Firefox e la cosa non cambia... Che dire? Proverò a installare Opera e vediamo che succede.
Grazie a tutti
Avatar utente
acerenzo
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: gio mar 09, 2006 7:33 pm

RISOLTO! ATTENZIONE: UTILE PER TUTTI

Messaggioda acerenzo » mer mar 15, 2006 8:20 pm

Risolto tutto! E sapete come? Semplicemente chiamando il 190 di Vodafone!
Già, infatti Vodafone (e suppongo, a questo punto, anche gli altri gestori), per la navigazione via cellulare attiva una riduzione della risoluzione delle immagini per aumentare la velocità di navigazione. E' sufficiente andare al seguente indirizzo: http://10.128.254.29 UTILIZZANDO IL CELLULARE e impostare la scelta. Tutto qui!
Vedi foto.
Grazie a tutti e spero che possa essere utile a tutti
Avatar utente
acerenzo
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: gio mar 09, 2006 7:33 pm


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising