Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Il mio masterizzatore e andato!!

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Il mio masterizzatore e andato!!

Messaggioda alexe » mar mar 14, 2006 8:39 pm

Ciao a tutti.Purtroppo il mio masterizzatore del mio nootebook non va piu [:p] ,ho un'acer travelMate 2300.Il problema e che sono stato al negozio per farlo aggiustare,mi hanno detto che loro non possono perche l'acer ha tappato in questo modello di nootebook il tappo dove c'e la vite per svitare il masterizzatore e di conseguenza possono smontarlo solo quelli dell'acer. [sbigot]

Il costo mi hanno detto e di 250 euro piu iva,io sto a lucca e il centro piu vicino acer e a firenze,quindi tra spedirlo ecc.. mi partono 300 euro. [cry]


Adesso passiamo alla garanzia,il mio pc ha un'anno e tre mesi,c'e chi mi dice che vale un'anno e che chi mi dice che vale due anni,chei ha ragione?250 euro mi sembrano troppi anche perche se lo aggiustavano loro me ne avevano chiesti 90 euro piu 10 per la manutenzione quindi con 100 euro me la cavavo!Sinceramente spendere 300 euro non ci penso propio per un computer che ho pagato 800!Piuttosto lo tengo cosi [cry] e aspetto di prenderlo nuovo.

Nel frattempo che aspetto avete consigli da darmi?Grazie
Nokia N95 8 Giga
CAMPIONI DEL MONDO
Avatar utente
alexe
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 747
Iscritto il: sab ott 30, 2004 5:39 pm
Località: Lucca ..ma FORZA PISA!!

Messaggioda jack.ese » mar mar 14, 2006 10:12 pm

Ciao alexe, di norma la garanzia è minimo 2 anni dalla data di acquisto, però potresti averla anche di 3 anni (guarda nel contratto di garanzia).

Ma devi pagare per la riparazione 250€??? anche se è ancora in garanzia??? (non mi torna sta roba).

Ma quali sarebbero i problemi che hai col masterizzatore?
Ha smesso di andare dopo che hai installato qualcosa?

Ciao
Jack
Avatar utente
jack.ese
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1966
Iscritto il: sab mar 04, 2006 11:50 am
Località: San Donà di Piave (VE)

Messaggioda alexe » mer mar 15, 2006 12:11 am

jack.ese ha scritto:Ciao alexe, di norma la garanzia è minimo 2 anni dalla data di acquisto, però potresti averla anche di 3 anni (guarda nel contratto di garanzia).


Ciao,infatti mi hanno detto tutti che e due anni,tranne quelli del negozio che mi ha detto un'anno

jack.ese ha scritto:Ma devi pagare per la riparazione 250€??? anche se è ancora in garanzia??? (non mi torna sta roba).


devo pagare 250 perche mi hanno detto che non e piu in garanzia,se era in garanzia invece non pagavo nulla.

jack.ese ha scritto:Ma quali sarebbero i problemi che hai col masterizzatore?
Ha smesso di andare dopo che hai installato qualcosa?

Ciao


praticamente stavo mastrizzando un cd,ho interotto la masterizzazione e ha smesso di funzionare.Cioe inserisco il cd,gira si accende la luce del masterizzatore e poi smette e non legge nessun cd
Nokia N95 8 Giga
CAMPIONI DEL MONDO
Avatar utente
alexe
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 747
Iscritto il: sab ott 30, 2004 5:39 pm
Località: Lucca ..ma FORZA PISA!!


Messaggioda thomas » mer mar 15, 2006 12:24 am

primo anno casa madre (acer)
secondo anno rivenditore

Non farti mettere i piedi in testa! Mostrati preparato (leggi questo articolo) e fagli capire che non parli a vanvera e che se non ti fanno esercitare il tuo diritto alla garanzia, potresti pensare a contattare un avvocato (senza minacciare di denuncia, basta che gli fai capire che sei disposto a chiedere la consulenza di un avvocato!)

--

Parlo con cognizione di causa: il mio ex coinquilino un anno e passa fa ha acquistato da computerdiscount un pc acer che gli ha sempre dato rogne; qualche settimana fa, si è intestardito, l'ha riconsegnato, gli hanno accreditato l'intera somma spesa allora e con gli stessi soldi si è preso un modello più recente di un toshiba!
"Am too late to get too high to get, too late to wash my face and hands "
Mr Hudson and the Library - Too Late Too Late
Avatar utente
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6858
Iscritto il: mer lug 09, 2003 6:30 pm
Località: Parma

Messaggioda alexe » mer mar 15, 2006 9:31 am

Grazie thomas [applauso]
Nokia N95 8 Giga
CAMPIONI DEL MONDO
Avatar utente
alexe
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 747
Iscritto il: sab ott 30, 2004 5:39 pm
Località: Lucca ..ma FORZA PISA!!

Messaggioda alb » mer mar 15, 2006 3:27 pm

Un mio amico che ha avuto lo stesso problema masterizzatore però non ha potuto usufruire della garanzia perché comprando il portatile come azienda ha avuto diritto solo ad un anno di garanzia da parte del rivenditore. Spero non sia anche questo il tuo caso. per quanto riguarda il prezzo è giusto, a quei tempi mi informai e ti assicuro che i pezzi di ricambi per portatili te li fanno pagare tantissimo.

P.S. al mio amico, una settimana dopo che gli è partito il masterizzatore, gli è partita pure la scheda madre [sedia]
L'ignoranza tiene vuota la panza
Avatar utente
alb
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2237
Iscritto il: mar feb 24, 2004 11:26 am
Località: Maiano


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising