Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Chiedo un aiuto per un Sonyericsson T630 "barred imei &

Tra i numerosi sistemi operativi e piattaforme e le tante offerte dei vari operatori, può risultare molto difficile orientarsi nel complesso mondo della tecnologia mobile. Che si tratti di suggerimenti per gli acquisti o di aiuto tecnico, questa è la sezione giusta per discutere di cellulari, tablet, smartphone e tutto ciò che riguarda la mobilità.

Chiedo un aiuto per un Sonyericsson T630 "barred imei &

Messaggioda Lux.net » mer mar 15, 2006 2:53 pm

Allora, la mia ragazza ha acquistato un Sonyericsson T630 online in USA, visto il prezzo bassissimo ( 6 euro circa). Scioccamente non ha fatto domande sulla natura del telefono e visto che era descritto come funzionante e in ottime condizioni estetiche lo ha preso e pagato.
Il cellulare è in viaggio (spero), comunque dopo aver parlato con lei abbaimo mandato una email al venditore che alla mia richiesta sul fatto che il cellulare fosse simloked o meno ha risposto che non lo sapeva, sapeva solo che era IMEI BARRED. Non ho voglia di fare polemiche per pochi soldi; penso si possa risolvere e penso sia utilizzabile, mi dite per favore se c'è un software che mi può aiutare?
Di che Hardware ho bisogno?
Aspetto un aiuto..grazie
Luciano
Avatar utente
Lux.net
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 23
Iscritto il: gio feb 16, 2006 2:57 pm

Messaggioda Mr.TFM » mer mar 15, 2006 3:05 pm

Temo che IMEI Barred sia l'equivalente di sim lock...
Pertanto noi qui non ne possiamo parlare.
mi spiace!
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda Boo » mer mar 15, 2006 3:16 pm

Non proprio, IMEI barred significa che non è utilizzabile in determinati paesi, se hai anche la scatola controlla sul fianco se Italia è barrato, in tal caso bloccarlo è impossibile (credo) perché dovresti inoltrare una domanda di sblocco a tutti i gestori di telefonia cellulare italiani che molto probabilmente ti chiederebbero soldi o rifiuterebbero a prescindere.

In questo caso la migliore cosa da fare è rivendere il cellulare all'estero.

EDIT: Pare che sia proibito vendere un cellulare IMEI barred, puoi solo regarlarlo a qualcuno oltre frontiera.

Tuttavia in Italia non è vietato cambiare l'IMEI di un cellulare (mentre in UK e Svezia sì) non so cosa suggerirti in questo caso, dovresti rivolgerti a qualcuno che non abbia interessi a venderti un cellulare nuovo.
Ultima modifica di Boo il mer mar 15, 2006 3:19 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Boo
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1276
Iscritto il: sab dic 04, 2004 3:41 pm

Grazie comunque..ma il DIV 5? lo hai sugerito tu..o sbaglio?

Messaggioda Lux.net » mer mar 15, 2006 3:18 pm

Come al solito ha sempre una risposta e di questo te ne sono comunque grato..
Ho letto in un tuo post del DIV5 che potrebbe aiutarmi..se puoi darmi qualche info a riguardo ...grazie
Luciano
Avatar utente
Lux.net
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 23
Iscritto il: gio feb 16, 2006 2:57 pm

Messaggioda Boo » mer mar 15, 2006 3:20 pm

Boo ha scritto:Pare che sia proibito vendere un cellulare IMEI barred, puoi solo regarlarlo a qualcuno oltre frontiera.

Tuttavia in Italia non è vietato cambiare l'IMEI di un cellulare (mentre in UK e Svezia sì) non so cosa suggerirti in questo caso, dovresti rivolgerti a qualcuno che non abbia interessi a venderti un cellulare nuovo.


Questo l'ho aggiunto dopo, te lo segnalo nel caso di potesse servire.
Avatar utente
Boo
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1276
Iscritto il: sab dic 04, 2004 3:41 pm


Torna a Cellulari, tablet e mobilità

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising