Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Centri assistenza PC

Scambia pareri sull'informatica in generale: le manovre dei discografici, le nuove versioni di Windows, il fatto del momento. Questo è il forum giusto anche per richiedere delucidazioni sui termini tecnici.

Centri assistenza PC

Messaggioda Diego166 » mer mar 08, 2006 3:36 am

Vorrei una informazione generale riguardo ai centri assistenza delle piu grosse case madri di computer...ma questi centri assistenza riparano o spediscono la merce in alrti paesi dove valuteranno effettivamente i guasti dei prodotti?? i tecnici specializzati che lavorano presso queste sedi hanno una postazione fissa di lavoro o devono continuamnete cambiare zona di lavoro in base ai clienti tipo installazioni a domicilio ecc??
Avatar utente
Diego166
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1386
Iscritto il: lun set 13, 2004 6:00 pm
Località: Milano - Nerviano

Messaggioda crazy.cat » mer mar 08, 2006 8:46 am

Dipende dalle marche e dipende anche dai prodotti stessi.
Alcune marche non riparano loro direttamente ma hanno dei laboratori specializzati.
Altre mandano poi all'estero, spesso i portatili e un certo tipo di stampanti hp e compaq vanno a finire in Francia.

Ci sono tecnici residenti e ci sono tecnici viaggiatori.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda Diego166 » gio mar 09, 2006 1:13 pm

Ti dico il perché sono entrato in questo discorso...2 anni fa lavoravo in un negozio informatico con un punto vendita e assistenza tecnica... amavo quel lavoro rimpiango di non averlo piu, ma lo sbattimento xme non era quello di risolvere i problemi che la gente aveva, ma il fatto di dover andare a destra e sinistra dai clienti non fa x me...
Son sempre stato competente in ambito assistenza ma se riuscissi a trovare un centro assistenza d iqualche casa madre di pc,cellurari o altri dispositivi informatici che lavori nel laboratorio e non hai il problema di dover correre dai clienti sarebbe meglio...attualmente lavoro presso un punto vendita di una grossa catena di elettronica ed inforamtica di cui non cito il nome xò non è la mia attitudine la vendita,rimanere in ambito tecnico vuol dire conoscere la effetivamente cio che si ha davanti e risolvere i problemi tramite internet o x esperienza è un buon passo avanti di certo bisogna rimanere aggiornati ma se la passione cè anche quest ultimo non manca...boh!...se hai qualche idea dove poter tentare e consigliare volentireri...
Avatar utente
Diego166
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1386
Iscritto il: lun set 13, 2004 6:00 pm
Località: Milano - Nerviano


Messaggioda crazy.cat » gio mar 09, 2006 8:10 pm

Diego166 ha scritto:se hai qualche idea dove poter tentare e consigliare volentireri...

Non conosco la zona di Milano.

(io sono uno dei tecnici viaggiatori)
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda Diego166 » ven mar 10, 2006 6:35 pm

Quindi non sai nula...ma ad esempio che tu sappia anche le case madri tipo Acer HP o altre non hanno laboratori tecnici dove lavorano li in sede?
Avatar utente
Diego166
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1386
Iscritto il: lun set 13, 2004 6:00 pm
Località: Milano - Nerviano

Messaggioda liverani_99 » ven mar 10, 2006 6:38 pm

Io so per esempio che la HP utilizza un'altra azienda a bologna per l'assistenza tecnica dei suoi computer!
La libertà è poter affermare che due più due fa quattro. Se ciò è garantito, tutto il resto segue. George Orwell, 1984
Avatar utente
liverani_99
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1481
Iscritto il: lun nov 22, 2004 7:08 pm
Località: Pisa

Messaggioda Diego166 » ven mar 10, 2006 10:20 pm

Mi sa che lavorare in assistenza tecnica non cè futuro come si dice...indipendentemente dai limiti di una persona...mi piacerebbe ma trovare una condizione favorevole che non mi faccia viaggiare perché non sono in grado di fare il camionista...proprio non fa xme...xo come helpdesk anche per via telefono o simili mi andrebbe bene perché da quello che ho capito non ci sono sedi di lavoro fisse x tecnici informatici...a chi mi posso rivolgere x saperne di piu?non credo di fare domande indiscrete....
Avatar utente
Diego166
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1386
Iscritto il: lun set 13, 2004 6:00 pm
Località: Milano - Nerviano

Messaggioda Diego166 » mar mar 14, 2006 11:14 pm

Insomma, io cerco lavoro in ambito di assistenza tecnica informatica...
Avatar utente
Diego166
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1386
Iscritto il: lun set 13, 2004 6:00 pm
Località: Milano - Nerviano

Messaggioda thomas » mar mar 14, 2006 11:28 pm

Acer ha l'unico centro italiano a Lainate.
"Am too late to get too high to get, too late to wash my face and hands "
Mr Hudson and the Library - Too Late Too Late
Avatar utente
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6858
Iscritto il: mer lug 09, 2003 6:30 pm
Località: Parma

Messaggioda Diego166 » mer mar 15, 2006 12:43 am

Eh...li provai due anni fa ma nulla.....e pensare che sarei a un tiro di schioppo da casa...conosco bene quella zona...li vicino all uscita dell autostrada...
Avatar utente
Diego166
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1386
Iscritto il: lun set 13, 2004 6:00 pm
Località: Milano - Nerviano

Messaggioda thomas » mer mar 15, 2006 12:47 am

Diego166 ha scritto:Eh...li provai due anni fa ma nulla.....e pensare che sarei a un tiro di schioppo da casa...conosco bene quella zona...li vicino all uscita dell autostrada...
Riprova, al limite prendi un altro no!
In questi due anni hanno chiuso gli altri centri in giro per l'italia, quindi credo qualcosa sia cambiato
"Am too late to get too high to get, too late to wash my face and hands "
Mr Hudson and the Library - Too Late Too Late
Avatar utente
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6858
Iscritto il: mer lug 09, 2003 6:30 pm
Località: Parma

Messaggioda Diego166 » gio apr 20, 2006 1:50 am

Ma tutti i centri assistenza forniscono il servizio di assistenza on-site? (domicilio)
Avatar utente
Diego166
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1386
Iscritto il: lun set 13, 2004 6:00 pm
Località: Milano - Nerviano

Messaggioda crazy.cat » gio apr 20, 2006 6:59 am

Diego166 ha scritto:Ma tutti i centri assistenza forniscono il servizio di assistenza on-site? (domicilio)


Dipende dagli accordi che hanno, più o meno direi di si.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre


Torna a Attualità Tecnologica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising