Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Palmare come webcam

Tra i numerosi sistemi operativi e piattaforme e le tante offerte dei vari operatori, può risultare molto difficile orientarsi nel complesso mondo della tecnologia mobile. Che si tratti di suggerimenti per gli acquisti o di aiuto tecnico, questa è la sezione giusta per discutere di cellulari, tablet, smartphone e tutto ciò che riguarda la mobilità.

Palmare come webcam

Messaggioda zanfo » dom mar 12, 2006 5:56 pm

ciao a tutti,sono un nuovo utente.
Ho seguito la guida "Lo smartphone che diventa webcam" di Vince,e l'ho applicata sul mio MDA compact(alias qtek s100)
Il problema è che con ogni programma di visualizzazione remota del ppc sul desktop,se provo ad abilitarlo per il video,mi impalla il ppc(oggi ho fatto 3 hard reset)
Vorrei sapere se qualcuno ha qualche dritta da darmi;ho anche pensato ad un problema di compatibilità,anche se mi sembra strano
Grazie e ciao!
Avatar utente
zanfo
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 9
Iscritto il: dom mar 12, 2006 5:42 pm

Messaggioda Vince » dom mar 12, 2006 6:08 pm

ciao e benvenuto su MegaLab!

questo passaggio nn mi è chiarissimo:

"Il problema è che con ogni programma di visualizzazione remota del ppc sul desktop,se provo ad abilitarlo per il video,mi impalla il ppc(oggi ho fatto 3 hard reset)"

potresti spiegarti un po meglio?
Avatar utente
Vince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2773
Iscritto il: dom giu 08, 2003 6:16 pm
Località: Philadelphia, PA USA

Messaggioda zanfo » dom mar 12, 2006 6:13 pm

ciao e grazie del benvenuto
Allora:ho installato sia pocket controller professional,sia quello di windows;se attivo la videocamera del ppc,si vede una schermata rossa
Sono andato nelle opzioni,ho attivato le opzioni di visualizzazione video,e poi mi si impalla il ppc,con conseguente hard reset(non c'è altra soluzione)
Avatar utente
zanfo
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 9
Iscritto il: dom mar 12, 2006 5:42 pm


Messaggioda Vince » dom mar 12, 2006 6:23 pm

mah..a me appena attivavo la fotocamera mi appariva subito la schermata..sinceram nn saprei..magari ce incompatibilità o qualcosa che nn va..

hai provato con un altro programma?tipo quello di microsoft gratuito?prova con quello magari..
Avatar utente
Vince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2773
Iscritto il: dom giu 08, 2003 6:16 pm
Località: Philadelphia, PA USA

Messaggioda zanfo » dom mar 12, 2006 7:08 pm

si ho provato anche con quello microsoft,ma mi da lo stesso errore...adesso ne cerco altri
Se nel frattempo qualcuno con un HTC ha provato,speriamo posti qualche consiglio!
Avatar utente
zanfo
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 9
Iscritto il: dom mar 12, 2006 5:42 pm

Messaggioda zanfo » lun mar 13, 2006 12:04 am

ho provato anche con MTUX Remote;la schermata fotocamera si vede rossa,e comaiono immagini solo quando faccio le foto
Avatar utente
zanfo
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 9
Iscritto il: dom mar 12, 2006 5:42 pm

Messaggioda zanfo » lun mar 13, 2006 9:31 pm

forse ho risolto,basta andare nelle impostazioni della camera e cliccare su configura,il riquadro è più piccolo ma riesce a trasferirlo e a visualizzarlo sul desktop.
Adesso il problema è che nè msn neè skype riconoscono la webcam.... [:p]
Avatar utente
zanfo
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 9
Iscritto il: dom mar 12, 2006 5:42 pm

Messaggioda Vince » mar mar 14, 2006 10:56 am

zanfo ha scritto:forse ho risolto,basta andare nelle impostazioni della camera e cliccare su configura,il riquadro è più piccolo ma riesce a trasferirlo e a visualizzarlo sul desktop.
Adesso il problema è che nè msn neè skype riconoscono la webcam.... [:p]



devi andare nelle impostazioni del programma e settare cm cam quella li che hai attivato..sennò per forza che nn va..ce scritto nella parte finale della guida..
Avatar utente
Vince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2773
Iscritto il: dom giu 08, 2003 6:16 pm
Località: Philadelphia, PA USA

Messaggioda zanfo » mar mar 14, 2006 10:56 pm

[quote][/quote]
naturalmente l'avevo già fatto,ma nè skype ne msn riconoscono la webcam,danno delle schermate nere al posto delle immagini
Avatar utente
zanfo
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 9
Iscritto il: dom mar 12, 2006 5:42 pm

Messaggioda Vince » mar mar 14, 2006 11:00 pm

io c sono riuscito tranquillamente..nn saprei cosa dirti..forse sbagli qualche passaggio,nn ce motivo che nn vada..piu di cosi nn saprei cosa dire..a me è venuto al primo colpo. [?] [?]
Avatar utente
Vince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2773
Iscritto il: dom giu 08, 2003 6:16 pm
Località: Philadelphia, PA USA

Messaggioda toni201 » mar mar 21, 2006 11:42 pm

ciao prima di tutto un saluto a tutti io ho un qtek 2020 e sia con pocket control sia con remote pc sia con altri appena avvio la fotocamere non mi fa vedere rosso ma bensi tutto nero. mi puoi dire come hai fatto a risolvere? dimmi in modo dettagliato cosa devo regolare. ti ringrazio
Avatar utente
toni201
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: mar mar 21, 2006 11:38 pm

Messaggioda toni201 » sab mar 25, 2006 12:28 pm

allora nessuno sa come risolvere questo problema?
Avatar utente
toni201
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: mar mar 21, 2006 11:38 pm

Messaggioda zanfo » sab mar 25, 2006 1:39 pm

io ho il magician(qtek s100)
Per far si che pocket remote veda l'immagine della camera,vado nelle impostazioni delle regolazioni video,così lo schermo visivo si riduce però mi vedo sul desktop
Ultimamente ho installato coolcamera,con questo sw mi vedo a schermo intero,però non so se funzia anche col 2020
Avatar utente
zanfo
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 9
Iscritto il: dom mar 12, 2006 5:42 pm

Messaggioda toni201 » lun mar 27, 2006 2:59 pm

io quando effettuo le impostazioni video non hanno nessun effetto mi sa che non e proprio possibile con il qtek 2020 però e starno perché ho provato tanti programmi e tutti lo stesso problema.
Avatar utente
toni201
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: mar mar 21, 2006 11:38 pm


Torna a Cellulari, tablet e mobilità

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising