Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Formattare Win 95

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Formattare Win 95

Messaggioda pc3000 » lun mar 13, 2006 12:10 pm

quando formatto per mettere win 95 alla formattazione mi dice che mi formatta 2 giga ma io ho 40 giga che succede?
Avatar utente
pc3000
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 29
Iscritto il: ven gen 20, 2006 8:13 pm

Messaggioda Robby78 » lun mar 13, 2006 12:21 pm

Windows 95 supporta solamente partizioni FAT16; la quale supporta al massimo partizioni di 2Gb. Forse creando altre partizioni logiche (ciascuna da 2Gb) puoi sfruttare il restante spazio, ma non garantisco.

[nota] oggetto e spiegazione del topic più chiari non guasterebbero [fischio]
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda pc3000 » lun mar 13, 2006 2:06 pm

quando lo ho installato mi dice quanto segue durante l/inizializzazione della periferica ios:errore di protezione riavviare il sistema ho fatto qualcosa
Avatar utente
pc3000
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 29
Iscritto il: ven gen 20, 2006 8:13 pm


Messaggioda crazy.cat » lun mar 13, 2006 6:24 pm

pc3000 ha scritto:quando lo ho installato mi dice quanto segue durante l/inizializzazione della periferica ios:errore di protezione riavviare il sistema ho fatto qualcosa


Neanche qui sei molto chiaro, sopratutto "ho fatto qualcosa" ????
Le partizioni secondarie possono essere anche più grandi di 2 gb (mi pare)...
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda Robby78 » mar mar 14, 2006 8:57 am

crazy.cat ha scritto:Neanche qui sei molto chiaro, sopratutto "ho fatto qualcosa" ????


...infatti!! [sedia]

crazy.cat ha scritto:Le partizioni secondarie possono essere anche più grandi di 2 gb (mi pare)...


io credo di no, in fondo anche le altre partizioni devono essere di tipo Fat16... ma potrei sbagliarmi... beh se pc3000 risolverà il problema, ce lo dirà
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda pc3000 » mar mar 14, 2006 9:50 am

niente mi dice sempre durante l'inizializzazione ercc. non c'e qualche guida ch e spieghi come si fa
Avatar utente
pc3000
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 29
Iscritto il: ven gen 20, 2006 8:13 pm

Messaggioda Robby78 » mar mar 14, 2006 9:57 am

pc3000 ha scritto:niente mi dice sempre durante l'inizializzazione ercc. non c'e qualche guida ch e spieghi come si fa

sicuramente si, cerca un po' su google
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda The King of GnG » dom mar 19, 2006 5:08 pm

Windows '95 supporta il filesystem di tipo FAT32 dalla versione OSR2 in poi.

Un partizione formattata in formato FAT16 può avere dimensioni massime pari a 4 Gigabyte, e non 2. Questo indipendentemente dal tipo (primaria, o estesa in secondaria).

L'errore indicato credo dipenda più dalla difficoltà dell'installazione di riconoscere qualche periferica presente/attaccata sul sistema. Magari prova a disconnettere eventuali periferiche esterne collegate tramite parallele e seriali varie prima di installare, riformatta il disco fisso usando FORMAT da prompt puro e vedi se la cosa si risolve.

Magari anche un bel "FDISK /MBR" per ricostruire il Master Boot Record e la tabella delle partizioni prima del FORMAT non guasterebbe, a questo punto.....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising