Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

linux e collegamento di un motorola c650 per navigare gprs

Tra i numerosi sistemi operativi e piattaforme e le tante offerte dei vari operatori, può risultare molto difficile orientarsi nel complesso mondo della tecnologia mobile. Che si tratti di suggerimenti per gli acquisti o di aiuto tecnico, questa è la sezione giusta per discutere di cellulari, tablet, smartphone e tutto ciò che riguarda la mobilità.

linux e collegamento di un motorola c650 per navigare gprs

Messaggioda ENRYUS » gio mar 09, 2006 12:08 pm

Innanzitutto salve a tutti sono un nuovissimo utente di questo forum .

Ho il seguente problema : vorrei insatallare linux nel mio pc ed eliminare definitivamente windows .....fin qui tutto bene , pero' per navigare in internet utilizzo un telefonino motorola c650 gprs( tramite cavo usb) che in dotazione ha un cd rom per installare i drivers e la configurazione su windows , purtroppo pero' per linux non c'e' nessun driver o configurazione presente nel cd, mi sto' domandando come faro' dopo aver installato linux a far funzionare il mio motorola c650 per navigare in internet ?? un'amico mi ha detto che linux dovrebbe riconoscere il cellulare ma per permettere che esso funzioni bisogna configurarlo con linux altrimenti linux vedra' il cell ma non si potra' comunque navigare se non configurato . Inoltre mi ha anche parlato dell'esistenza di un software chiamato captiva o captive che in ambiente linux riuscirebbe a leggere i file contenuti nel cd del motorola per farlo funzionare anche con linux , purtroppo non sono pratico e non so come fare potete darmi delle dritte ?? vi ringrazio anticipatamente [cry+]
Avatar utente
ENRYUS
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: gio mar 09, 2006 11:49 am

Messaggioda Amantide » lun mar 13, 2006 8:49 pm

Per sfruttare il tuo telefono per la navigazione GPRS sarà sufficiente che il Linux te lo riconosce come il modem generico e per il resto non ci vuole niente configurare la connesione Dial-up.
Non sono molto esperta di Linux( ho provato solo Suse 10 ), qundi non sono sicura al 100%
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

Messaggioda ENRYUS » mar mar 14, 2006 12:55 pm

Per il momento ti ringrazio , quindi se non ho capito male e' sufficiente collegare il cellulare alla porta usb tramite il cavetto in dotazione poi linux lo riconosce ,(vorrei installare mandrive ) quindi non c'e' niente di particolare ? pensavo invece che servisse un programmino apposito per ben configurare tutti i vari settaggi . [banned]
Avatar utente
ENRYUS
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: gio mar 09, 2006 11:49 am

Messaggioda thomas » mar mar 14, 2006 12:56 pm

Più che altro bisogna provare, provare e provare, senza perdersi d'animo.

Soprattutto negli usi "avanzati" come questo, non esiste una guida passo passo.

In teoria è possibile, come ti hanno già detto.

Il mio consiglio è sempre lo stesso: google e prova!
"Am too late to get too high to get, too late to wash my face and hands "
Mr Hudson and the Library - Too Late Too Late
Avatar utente
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6858
Iscritto il: mer lug 09, 2003 6:30 pm
Località: Parma

Messaggioda Amantide » mar mar 14, 2006 1:18 pm

ENRYUS ha scritto:Per il momento ti ringrazio , quindi se non ho capito male e' sufficiente collegare il cellulare alla porta usb tramite il cavetto in dotazione poi linux lo riconosce ,(vorrei installare mandrive ) quindi non c'e' niente di particolare ? pensavo invece che servisse un programmino apposito per ben configurare tutti i vari settaggi . [banned]

Anche se linux non te lo riconoscerà , prova a cercare i modem nuovi tramite Yast (non dimenticare prima di settare il telefono come il modem se lo prevede). Però se attacchi il telefono prima del installazione, quello verrà rilevato automaticamente.
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo


Torna a Cellulari, tablet e mobilità

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising