Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Acquisizione video con scheda pctv pro

Non vedi il video in qualche filmato? Non senti il suono? Vuoi commentare la qualità degli ultimi formati audio o video? Hai problemi con il tuo DVD player? Parliamone insieme!

Acquisizione video con scheda pctv pro

Messaggioda il siciliano » dom ott 26, 2003 7:32 pm

Ragazzi ho un problema da risolvere (spero).Ho un pc cosi configurato: P4 1600 768 mb ram ddr 266, hardisk maxtor 40 gb 5400 giri, scheda video ati radeon 7000, scheda acquisizione e tv pctv pro.Il problema con questultima e che non riesco ad acquisire alle alte risoluzioni se non con frame verdi, scalettature e ritorni ai frame precedenti.Da precisare che con l'acquisizione da alcuni film vhs le cose vanno bene(alle basse risoluzioni), mentre con alcuni video amatoriali il problema e' accentuato.Nonostante abbia installato vari codec e programmi compreso virtual vcr i miei sforzi sono vani.Montando un processore piu potente potrei risolvere? Ho potuto notare una cosa consultando le proprieta di tutti i codec video installati, che i driver sono installati ma non funzionanti correttamente, questo anche a seguito di una nuova installazione di win xp su disco appena formattato.Ho qualche problema al pc oppure ritenete che la scheda video alla fin fine non sia cosi ottima come da pubblicita del prodotto? Grazie a chi potra darmi una risposta.
Avatar utente
il siciliano
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: dom ott 26, 2003 6:45 pm
Località: Sicilia

Acquisizione video con scheda pctv pro

Messaggioda il siciliano » dom ott 26, 2003 7:32 pm

Ragazzi ho un problema da risolvere (spero).Ho un pc cosi configurato: P4 1600 768 mb ram ddr 266, hardisk maxtor 40 gb 5400 giri, scheda video ati radeon 7000, scheda acquisizione e tv pctv pro.Il problema con questultima e che non riesco ad acquisire alle alte risoluzioni se non con frame verdi, scalettature e ritorni ai frame precedenti.Da precisare che con l'acquisizione da alcuni film vhs le cose vanno bene(alle basse risoluzioni), mentre con alcuni video amatoriali il problema e' accentuato.Nonostante abbia installato vari codec e programmi compreso virtual vcr i miei sforzi sono vani.Montando un processore piu potente potrei risolvere? Ho potuto notare una cosa consultando le proprieta di tutti i codec video installati, che i driver sono installati ma non funzionanti correttamente, questo anche a seguito di una nuova installazione di win xp su disco appena formattato.Ho qualche problema al pc oppure ritenete che la scheda video alla fin fine non sia cosi ottima come da pubblicita del prodotto? Grazie a chi potra darmi una risposta.
Avatar utente
il siciliano
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: dom ott 26, 2003 6:45 pm
Località: Sicilia

Messaggioda Zephiro » dom ott 26, 2003 11:24 pm

La scheda ce l'ho anch'io e funziona perfettamente...
Il fatto che i codec video siano installati ma non funzionanti correttamente credo sia normale...
Che codec usi per acquisire?
Virtual VCR ti segna Dropped Frame?
Avatar utente
Zephiro
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 438
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Emilia Romagna


Messaggioda il siciliano » lun ott 27, 2003 10:51 pm

zephiro visto che anche tu possiedi una pinnacle mi dici se riesci ad acquisire a 720 x 576 ? che processore possiedi ? a proposito dei dropped frame che cosa intendi? forse devo settare bene alcuni parametri di virtual vcr?
Avatar utente
il siciliano
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: dom ott 26, 2003 6:45 pm
Località: Sicilia

Messaggioda il siciliano » lun ott 27, 2003 10:55 pm

zeph.. dimenticavo a dirti che ho provato tutti i codec possibili e immaginabili,torno a precisarti che con alcune videocassette riesco ad acuisire discretamente bene, mentre con altre noto troppi salti nei frame (inceppamenti e ritorni a frame precedenti)
Avatar utente
il siciliano
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: dom ott 26, 2003 6:45 pm
Località: Sicilia

Messaggioda Zephiro » lun ott 27, 2003 11:43 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote">riesci ad acquisire a 720 x 576 ?<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">Si, ci riesco...ho un P4 2,4GHz e uso i codec divx 5.1...
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote">proposito dei dropped frame che cosa intendi?<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Sono i frame che non è riuscito ad acquisire...frame persi...
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote">forse devo settare bene alcuni parametri di virtual vcr?<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">Se hai pazienza il prossimo mese esce un articolo che spiega come acquisire utilizzando virtual vcr...
Avatar utente
Zephiro
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 438
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Emilia Romagna

Messaggioda il siciliano » mar ott 28, 2003 11:36 pm

ok zeph vuol dire allora che potenziero il mio processore magari con un p4 2,66 o meglio 2.8 e portando la ram a 1024 mb ddr 333 e montanto un hardisk a 7200 giri.Spero di trovare al piu presto questa guida a virtual vcr,ti ringrazio per la tua pazienza.
Avatar utente
il siciliano
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: dom ott 26, 2003 6:45 pm
Località: Sicilia

Messaggioda Zephiro » mer ott 29, 2003 10:02 am

Di niente...[8)]
Avatar utente
Zephiro
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 438
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Emilia Romagna


Torna a Audio e Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising