Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Il ritorno di Ghosts'n Goblins!

La community dei videogiocatori! Per chiedere aiuto, spiegazioni o esprimere opinioni.

Il ritorno di Ghosts'n Goblins!

Messaggioda The King of GnG » lun mar 13, 2006 12:35 am

Il ritorno di Ghouls'n Ghosts!

The King of GnG himself ha scritto:come a dire che sono passati 15 anni ma la sfiga di rimanere indifesi alla mercè di orde fameliche ancora non ce la siamo scrollata di dosso. Mi si conceda l'ossimoro: per fortuna, aggiungo io…


Letto il fatto, fatta la news....no ma dico, vi rendete conto di cosa si parla qui?!? Ghouls'n Ghosts, un nuovo Ghouls'n Ghosts nel 2006!!!!

Sono basito, e affranto.....la PSP ancora non la emulano, ergo sarò COSTRETTO a comprarla.....non sia mai che il Re di Ghouls'n Ghosts non torni, ancora una volta e per un'avventura tutta nuova nel suo regno infestato e demoniacamente perduto [:-D]

Giocare Ghouls'n Ghosts in un ambito al di fuori degli emulatori, incredibile.....quanto costa la PSP a listino? (ravana nel torbido, oltre che nella rete).....uhm, pare che con una 220ina di Euro dovrei cavarmela....caz preventivavo, da qui a 1/2 mesi, di farmi GeForce 6/7 e/o 2 HD nuovi di pacca (di cui uno esterno per salvataggio partizioni ciclico), ma mi sa che qua saltano un po' i piani.....

Emozionato, il Re è emozionato per questo inaspettato ritorno, davvero [:)]
Ultima modifica di The King of GnG il mar set 04, 2007 2:28 pm, modificato 3 volte in totale.
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda thomas » lun mar 13, 2006 12:41 am

Mi fa piacere vederti così estasiato! [cry]
"Am too late to get too high to get, too late to wash my face and hands "
Mr Hudson and the Library - Too Late Too Late
Avatar utente
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6858
Iscritto il: mer lug 09, 2003 6:30 pm
Località: Parma

Messaggioda sonep » lun mar 13, 2006 3:55 am

in realtà io non so nemmeno se ho mai giocato al primo! [cry+]
sono stato incuriosito da qualche tuo topic di qualche tempo fa.....ma poi.....dopo averlo cercato per un po'.....ci ho rinunciato!!!

ma il nuovo esce solo per psp?
perché se è bello.....magari il re cambia! [fischio]

[:-D]
People are strange when you're a stranger
Faces look ugly when you're alone
Women seem wicked when you're unwanted
Avatar utente
sonep
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1017
Iscritto il: dom mag 11, 2003 5:18 pm
Località: Basilicata


Re: Il ritorno di GnG! (King non incluso, ghghgh) :-D

Messaggioda Zane » lun mar 13, 2006 7:46 am

The King of GnG ha scritto:Sono basito, e affranto.....la PSP ancora non la emulano, ergo sarò COSTRETTO a comprarla

Suvvia King, va bene tutto ma mi sembra un po' eccessivo spendere una cifra simile solo per un gioco (anche se tu lo considere "IL gioco")!
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda Mr.TFM » lun mar 13, 2006 10:02 am

Vabene la nostalgia......
Ma quel gioco andava "forte" agli albori degli anni 90..............
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda Boo » lun mar 13, 2006 11:06 am

Io invece sono proprio curioso di giocarci, sono anni che ci flagellano con grafiche 3d a tutti i costi, un bel platform è quello che ci vuole.
Avatar utente
Boo
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1276
Iscritto il: sab dic 04, 2004 3:41 pm

Messaggioda Zane » lun mar 13, 2006 11:08 am

Anche a me farebbe piacere vedere qualche bel platform vecchio stampo! Speriamo esca anche una conversione per PC..
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda Mr.TFM » lun mar 13, 2006 11:29 am

tanto vale andare in cantina e spolverare il vecchio sega mega drive o il SNes....... [:p] [:p] [:p]

Se non ce l'avete, con 20€ ve lo portate a casa! [:-D]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda ssjx » lun mar 13, 2006 6:27 pm

in realtà capisco benissimo il buon The King [:-D] ............. se facessero un degno seguito del mitico Chrono Trigger anche io non esiterei un attimo ad acquistare una console solo per quello [8D]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Messaggioda M@ttia » lun mar 13, 2006 6:49 pm

Cavolo ho visto i viedo e devo dire che mi piace la "grafica" di questo sequel: quel pelino di 3D di moderno ma tutto il gusto del GnG passato (sul quale al tempo persi non so quanto tempo)... Una PSP apposta non la acquisterò sicuramente, ma se mi capitasse così fra le mani mi farebbe davvero piacere giocarci!
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda The King of GnG » lun mar 13, 2006 10:14 pm

thomas ha scritto:Mi fa piacere vederti così estasiato! [cry]


Beh, estasiato magari no....eccitato alla sola idea di un nuovo GnG sicuramente! [:-D]

sonep ha scritto:in realtà io non so nemmeno se ho mai giocato al primo! [cry+]


Non ti puoi sbagliare: è "il gioco dell'ammazzamorti", o come cavolo lo chiamavano lì. Quello che inizia, ad ogni nuovo episodio, nel maledetto cimitero infestato da zombi, Reaper scheletrici e Red Arremer King che si incazzano se gli disturbi il millenario riposo.....

Ghosts'n Goblins (Arcade - 1985)

Immagine

Ghouls'n Ghosts (Arcade - 1988)

Immagine

Super Ghouls'n Ghosts (Super Nintendo - 1991)

Immagine


Zane ha scritto:va bene tutto ma mi sembra un po' eccessivo spendere una cifra simile solo per un gioco


E' perché?!? Da che mondo è mondo, l'hardware è stato sempre spinto dal software, e per quanto mi riguarda Extreme GnG è una vera e propria "killer application", uno di quei titoli che ti spinge a comprare una console del genere....

TFM ha scritto:Vabene la nostalgia......
Ma quel gioco andava "forte" agli albori degli anni 90..............


....e i semi che ha lasciato in dote sono arrivati sino ai giorni nostri e a Prince of Persia Le Sabbie del Tempo (per citare un platform "moderno"). Ghouls'n Ghosts (e relativa saga) rappresenta l'estratto, il distillato, l'idromele puro di un genere, uno stile di gioco, un modo di raccontare una storia attraverso l'azione frenetica e le ambientazioni tenebrose. Ghouls'n Ghosts E', e continuerà ad essere, puro videogioco....una cosa del genere "non va forte" per un tempo limitato, e poi cade nel dimenticatoio.....basta considerare il seguito costante che titoli del genere ancora hanno, grazie ai mai tanto adorati emulatori e a "operazioni nostalgia" come quella di Capcom....anche se in questo caso, come ho scritto nella news, mi pare molto, molto di più di una semplice "operazione nostalgia"....

Boo ha scritto:Io invece sono proprio curioso di giocarci, sono anni che ci flagellano con grafiche 3d a tutti i costi, un bel platform è quello che ci vuole.


Bene! Qui la grafica è sempre in 3D (usa infatti poligoni e nocciole varie), ma il bel platform dovrebbe esserci tutto.....

Zane ha scritto:Speriamo esca anche una conversione per PC


Ci spero veramente, veramente, veramente POCO......

TFM ha scritto:tanto vale andare in cantina e spolverare il vecchio sega mega drive o il SNes


Bah, io in cantina ho il glorioso Intellivision....comunque ripeto, è un episodio tutto nuovo, apparentemente degno di considerazione e ammirazione, quindi niente discorsi nostalgia grazie: qua si tratta di rigiocare il mito, attualizzato ma sempre fulgido e uguale a se stesso....
Ultima modifica di The King of GnG il mar set 26, 2006 3:57 am, modificato 2 volte in totale.
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda Mr.TFM » lun mar 13, 2006 11:14 pm

Sarà che mamma non mi dava 10.000 lire per andare a giocare in sala giochi, sarà che ho avuto solo un commodore64 e che l'ho usato esclusivamente con alcuni giochi NON FAMOSI, ma io G'n'G l'ho "conosciuto" quando ho conosciuto te..... [fischio]
Mi sembra un bel paltform, ma come tanti altri...
Personalmente nel genere "spara e ammazza" preferisco metal Slug per neo geo e "the amazing spiderman" o "Batman" su Game Boy (B/N)... Sarano tra i pochi che conosco.... ma a me piacevano quelli... Ripeto G'n'G sicuramente sarà stato un bel gioco!


Di Prince of Persia ho giocato a una demo qualche anno fa su Pc: mi era veramente piaciuto un sacco!
Ma siamo un tantinello OT...
Speriamo che faccianoo un G'N'G e mi riprometto di provare la demo (semmai ne avrò l'opportunità)! [;)]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda The King of GnG » lun mar 20, 2006 10:17 pm

Mi sembra un bel paltform, ma come tanti altri


Errato. E' la supernova di un nuovo genere di platform. Super Mario ha appallato per eoni i videogiocatori di tutto il mondo, il Cavaliere Artù ha settato un nuovo standard di divertimento imprescindibile nella storia dei videogiochi a venire. E oltre a questo, è una serie divertente, artisticamente ispirata e dalla personalità unica. Decisamente, NON E' un platform come tanti altri :-)

Personalmente nel genere "spara e ammazza" preferisco metal Slug per neo geo


Uhm.....dopo mesi di pratica ero riuscito a portare a termine il primo Metal Slug con una sola moneta, e a volte con una sola vita! :-P

Comunque, genere completamente diverso, più che un platform è uno shoot-em up a scorrimento con ELEMENTI platform....


Tra l'altro, chissà se nascosti all'interno di questo nuovo GnG, visto che si parla di dischi UMB con gozziliardi di Giga sopra, abbiano nascosto i 3 capitoli precedenti giocabili fedelmente sotto emulazione (basterebbe usare le CPU core già presenti in MAME, ricompilandole sotto PSP, tecnicamente banale, credo.....). Sarebbe un colpo clamoroso (ed un ulteriore motivo per comprare PSP + gioco!): al prezzo di un gioco ti porti a casa 4 generazioni diverse di videogiochi, mica poco [:-D]
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda Mica » dom mar 26, 2006 5:41 pm

Hei! Ma Super Ghouls'n Ghosts ce l'ho! Cavolo, quanto ci ho giocato! [cuore]
Mi ricordo che per finirlo del tutto dovevi arrivare al mostro finale con quella specie di arma magica (dopo averlo finito la prima volta)...mi ricordo che mio fratello era riuscito ad arrivare all'ultimo livello tenendo quell'arma, poi (toccava a me, ndr), ho preso il controllo del cavaliere con armatura d'oro ed arma magica e, nella salita che precedeva l'arrivo alla camera col mostro, non sono riuscito ad evitare di prendere una banale lancia...vanificando ore e ore di sudati livelli...
Mio fratello è scappato in camera a piangere [cry]
Mi sono sentito una popò...(Credo che mi odi tutt'ora [boxed] )
Per fortuna che mio padre l'aveva tranquillizzato un po', altrimenti... [sedia]
Pro Natvra Opvs et Vigilantia
Avatar utente
Mica
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 654
Iscritto il: mar set 02, 2003 10:28 am
Località: Emilia Romagna (RE)

Messaggioda The King of GnG » lun mar 27, 2006 12:22 am

Provate a cercare "Extreme Ghouls'n Ghosts" su Google....che cosa otterrete, come primo risultato della ricerca? La mia news [:-D]

Cavolo, son soddisfazioni.....e un hoooray anche per MegaLab.it! [:-D]
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda The King of GnG » dom apr 02, 2006 2:13 pm

Sito ufficiale giapponese

Cavolo ma perché non c'è una versione del sito in inglese....e soprattutto quando esceeeee che così me lo compro in combinazione con la PSP! :-D
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda The King of GnG » dom apr 02, 2006 2:17 pm

Mi sto dedicando, con qualche partitella di tanto in tanto, al titolo che mi è meno familiare della (fra poco) tetralogia: Super Ghouls'n Ghosts per SNES.

Non avendo infatti mai posseduto un Super Nintendo, per me GnG ha sempre significato Arcade. Devo dire però che con il terzo capitolo per la home console di Nintendo la Capcom ha lavorato davvero bene: si fanno apprezzare le animazioni di Artù, le due armature magiche e gli effetti di Zoom (mi perdonino gli appassionati, ma francamente ora come ora non ricordo come si chiamava l'effetto gestitio in hardware dalla console) di mostri, stage rotanti attorno allo sprite del protagonista e affini. In attesa del nuovo capitolo, devo dire che è un gran (ri-)giocare [:-D]
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda The King of GnG » dom apr 30, 2006 5:43 pm

Trailer del gioco in formato WMV/WMA 9.0

Le ultime notizie che ho beccato parlano della metà di Agosto come data d'uscita....intanto mi sono informato un po' sulla PSP, i dead pixel, il software homebrew e il firmware 1.50.....

Credo che già stasera, o nei prossimi giorni, farò mio un value pack (in japponese o in italiano poco mi importa) con firmware 1.50 su ebay.....o uno store on-line, sono ancora titubante....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda The King of GnG » mer mag 03, 2006 8:22 pm

Ho comprato la PSP!!!

Giusto per giochicchiare un po' col sistema portatile in attesa di Agosto, ho speso i miei bei soldini per far mia la console Sony con relativa memory stick da 2 Giga...

Il Firmware è il 2.0, quindi facilmente downgradabile alla versione 1.5, l'ideale per far girare loader di immagini di UMD e software fatto in casa come gli emulatori di sistemi arcade e console.

Ma questo è il minimo. Francamente, sono curioso di sapere se posso recuperare da qualche parte un demo di Ultimate GnG e cominciare a pregustare un po' di questo nuovo classico annunciato....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda The King of GnG » lun mag 08, 2006 9:07 pm

Nuove immagini per Ultimate Ghosts'n Goblins

Comincio a fare l'acquolina :-P
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Prossimo

Torna a Videogames

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising