Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

ORIGAMI: rovinare la vita digitale dell'utente

Scambia pareri sull'informatica in generale: le manovre dei discografici, le nuove versioni di Windows, il fatto del momento. Questo è il forum giusto anche per richiedere delucidazioni sui termini tecnici.

ORIGAMI: rovinare la vita digitale dell'utente

Messaggioda Boo » lun mar 13, 2006 1:17 am

[nota] Alla pagina: http://www.MegaLab.it/885

Leggo: Origami: un mini-Tablet PC che però non convince affatto. Tanto rumore per nulla?

La nebbia si è diradata e luce fu, su questo splendido aborto di casa Microsoft. [applauso]

La fremente attesa per questo presunto rivoluzionario prodotto del colosso di Redmond è stata ripagata nel peggiore dei modi.

Origami ha le sinuose forme di un mattone, un design innovativo, elegante ed accattivante, insomma identico al vetusto Sega GameGear e la performante autonomia compresa tra 2 e 4 ore, anche se ad onor del vero Microsoft spera di aumentarla a 24 ore (con batterie al plutonio). [8D]

Non è tutto!
Difficile immaginare anche come sia possibile utilizzare in modo proficuo un qualsiasi applicativo da ufficio con un display di soli 7 pollici, e per di più con una risoluzione massima di 800x480...

Difficile davvero considerando che le sue dimensioni da asse da stiro obbligheranno gli utenti con una mano di dimensioni inferiori ad una costoletta di maiale a tenere l'aggeggio con due mani. Ma ancora... Niente tastiera? Certo c'è la penna stilo, comodo scrivere un documento ballando il tip tap sullo schermo da 7 pollici, ricordandosi sempre di tenere l'Origami con due mani. Rivoluzionario questo prodotto che obbligherà signoroni in giacca e cravatta a scrivere le email con la penna stilo tra i denti e le mani ai lati dell'apparecchio come fosse un volante.

Ma ecco la sensazionale novità! O R I G A M I non è un tablet, bensì un Ultra-Mobile PC (ultra mobile forse perché sarà dotato di carrello [fischio])

Quindi...quale fascia dovrebbe colpire UMPC?

Chiunque, basta lanciare l'Origami da dietro cogliendo lo sventurato nella nuca. [cry]
Avatar utente
Boo
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1276
Iscritto il: sab dic 04, 2004 3:41 pm

Messaggioda thomas » lun mar 13, 2006 1:28 am

[rotfl]

Dai dai, c'è anche il mio articolo poco sopra... hihihi
"Am too late to get too high to get, too late to wash my face and hands "
Mr Hudson and the Library - Too Late Too Late
Avatar utente
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6858
Iscritto il: mer lug 09, 2003 6:30 pm
Località: Parma

Re: ORIGAMI: rovinare la vita digitale dell'utente

Messaggioda Zane » lun mar 13, 2006 7:50 am

Boo ha scritto:comodo scrivere un documento ballando il tip tap sullo schermo da 7 pollici, ricordandosi sempre di tenere l'Origami con due mani. Rivoluzionario questo prodotto che obbligherà signoroni in giacca e cravatta a scrivere le email con la penna stilo tra i denti e le mani ai lati dell'apparecchio come fosse un volante.

WOW, giustissima osservazione! A questo non avevo pensato...

Boo ha scritto:
Quindi...quale fascia dovrebbe colpire UMPC?

Chiunque, basta lanciare l'Origami da dietro cogliendo lo sventurato nella nuca. [cry]

[:-D] [:-D] belissima!
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara


Messaggioda Mr.TFM » lun mar 13, 2006 9:56 am

Personalmente trovo significativo questo passaggio.......
Quale futuro?
Sebbene sia decisamente presto per poter avanzare qualche ipotesi sulla reale diffusione di questo prodotto, le mie previsioni sono decisamente negative, e come me altri analisti hanno espresso un parere negativo.

Oltre agli analisti ci aggiungo la QUASI totalità del Megaforum, e la marea di Blog e Forum di mezzo mondo....
In conclusione direi che questa IMMANE PORCHERIA la compreranno solo:
Bill Gates
Il signor Samsung
Steve Ballmer
Skorpion3
e qualche altro riccone collezionista di inutilità........

WOW! Che successone! [applauso]
Ultima modifica di Mr.TFM il lun mar 13, 2006 10:49 am, modificato 1 volta in totale.
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda alb » lun mar 13, 2006 11:23 am

Nooo!! Mi aveva quasi convinto skorpion, dai suoi interventi mi ero convinto di poterlo pagare meno di 300 euro e di poterci giocare ad halo tutto un pomeriggio.
A qualcosa serve però, pensa d'inverno quando è freddo e tu tieni in mano il tuo origami mentre provi a giocare 7 minuti ad half life e il tuo pentium m che sta dentro ti spara delle ondate di calore sulle mani! Mai più guanti!
L'ignoranza tiene vuota la panza
Avatar utente
alb
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2237
Iscritto il: mar feb 24, 2004 11:26 am
Località: Maiano

Messaggioda Mr.TFM » lun mar 13, 2006 11:27 am

alb ha scritto:Nooo!! Mi aveva quasi convinto skorpion, dai suoi interventi mi ero convinto di poterlo pagare meno di 300 euro e di poterci giocare ad halo tutto un pomeriggio.
A qualcosa serve però, pensa d'inverno quando è freddo e tu tieni in mano il tuo origami mentre provi a giocare 7 minuti ad half life e il tuo pentium m che sta dentro ti spara delle ondate di calore sulle mani! Mai più guanti!

Oppure quando si ha mal di pancia.... Uno lo usa una mezzoretta e poi se lo ficca sotto la maglia....

UTILISSIMO!

Lo compro subito!

Poi economico!
1000€!
Cacchio la stessa cifra che ho speso per l'iBook l'anno scorso..... Che cretino, potevo aspettare e prendere l'Ultra Mobile PC!!!!!! [8D]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda EntropheaR » lun mar 13, 2006 12:41 pm

Mr.TFM ha scritto:In conclusione direi che questa IMMANE PORCHERIA la compreranno solo:
Bill Gates
Il signor Samsung
Steve Ballmer
Skorpion3
e qualche altro riccone collezionista di inutilità........


Sinceramente io non lo vedo così inutile ... al punto che se riusciamo a procurarceli in tempo li useremo per quel progetto attinente alla mia firma.

Uno schermo più grosso di un palmare e un peso decisamente inferiore a quello di un tablet... wi-fi, bt ... ovvio che non potrà sostituire ne palmari ne laptop ne tantomeno iPod ... semplicemente si affiancherà ad essi ... credo più in ambito professionale che casalingo.

Lo vedo come un sostituto tecnologico della cartella medica (se fosse più resistente agli urti magari)
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda Mr.TFM » lun mar 13, 2006 12:57 pm

EntropheaR ha scritto:Lo vedo come un sostituto tecnologico della cartella medica (se fosse più resistente agli urti magari)
Wow un'altra idea copiata da microsoft: stavolta da star Trek..... [fischio]
Quando avrà una batteria di durata superiore alle 4 ore (per il modelli + scarsi) FORSE...
Ma fino ad allora è meglio un tablet che pesa un chilo e mezzo....

Mi spiace ma non vedo l'utilità di un prodotto che vuole assomigliare un po' a tutto, ma che non ha le caratteriste migliori dei prodotti a cui si ispira.....

Ha più funzioni di un palmare, ma non è tascabile.
Ha più o meno le stesse possibilità di utilizzo di un tablet, ma non è nè più comodo da portare, nè più funzionale, visto l'uso a due mani eccecc....
Può leggere i formati audio, ma non ha la portatilità di un comune lettore mp3....
Può essere usato come "display" e storage portatile per i fotografi, salvo poi non poter utilizzare programmi di fotoritocco.... (su un display 7" voglio vederti ritoccare una foto)
Vista la compromessa portatilità, meglio un portatile o un tablet (vuoi vedere che ne venderanno molti di più con tutti questi paragoni fatti con Origami???)
é potente come una PSP? Non credo..... [fischio]

In sintesi, è INUTILE!
Certo, ripeto: qualcuno lo comprerà, come tutto quello che viene venduto!
Ma non avrà nessun successo!
IO in internet LEGGO SOLO pareri NEGATIVI!
Mi sto veramente impegnando a cercare un forum nel quale parlino bene di questa cosa...... Ma non si trova nulla!

SARA' che non sono bravo nelle ricerche via internet?

















Naaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa! [:-D]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda EntropheaR » lun mar 13, 2006 1:48 pm

Mr.TFM ha scritto:Vista la compromessa portatilità

Dipende da cosa si intende come portatilità.

Uno smartphone un palmare è portatile nel senso che lo si può usare ovunque.

Un laptop è portatile perché lo si può trasportare facilmente.

Un tablet è un latop leggermente più comodo da utilizzare ma siamo agli stessi livelli di portabilità.

Un UMPC è portatile all'interno di spazi chiusi più o meno grossi ... (aule, capannoni, magazzini, ecc...) molto più comodo di un palmare per questo genere di utilizzo grazie al monitor più grosso.


Mr.TFM ha scritto:é potente come una PSP? Non credo..... [fischio]

Come aveva fatto notare Boo, avesse voluto competere su quel segmento sarebbe stato più logico evidenziare il marchio Xbox ... (paragonarlo ad una psp imho è come paragonarlo ad un ipod)

Ad ogni modo io non sono così categorico nel giudicarlo ... mi sembra che di potenzialità ne abbia parecchie ... staremo a vedere.
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda thomas » lun mar 13, 2006 1:54 pm

Io aspetto qualcosa di simile da Apple... giusto per vedere come ha approcciato lo stesso prodotto.
"Am too late to get too high to get, too late to wash my face and hands "
Mr Hudson and the Library - Too Late Too Late
Avatar utente
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6858
Iscritto il: mer lug 09, 2003 6:30 pm
Località: Parma

Messaggioda Mr.TFM » lun mar 13, 2006 2:38 pm

EntropheaR ha scritto:
Mr.TFM ha scritto:Vista la compromessa portatilità

Dipende da cosa si intende come portatilità.

Uno smartphone un palmare è portatile nel senso che lo si può usare ovunque.

Un laptop è portatile perché lo si può trasportare facilmente.

Un tablet è un latop leggermente più comodo da utilizzare ma siamo agli stessi livelli di portabilità.

Un UMPC è portatile all'interno di spazi chiusi più o meno grossi ... (aule, capannoni, magazzini, ecc...) molto più comodo di un palmare per questo genere di utilizzo grazie al monitor più grosso.

Ma ha senso creare un oggetto che ha l'ambizione di essere portatile come un palmare, ma in realtà è di dimensioni e peso maggiore, e funzionale come un tablet/portatile, ma castrato per via di potenza e dimensioni????

Per me NON HA SENSO....
Ora tu mi proponi degli utilizzi di archivio:
Classico Block noter grosso da magazzino, o cartella clinica da ospedale....
Io credo che se avessero già voluto sostituire quegli oggetto lo avrebbero già fatto con palmari e portatili.... E non credo che non lo abbiano fatto per i limiti degli attuali stumenti.......
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda The King of GnG » dom mar 19, 2006 6:30 pm

Una domanda: ma li legge gli AAC? No perché, se legge solo WMA, visto il supporto di tutti i più grandi produttori al suddetto, è da considerare come il probabile erede del ferro da stiro Zoppas con lettore multimediale incorporato....

Senza facile umorismo, per favore eh! [:-D] [:-D] [:-D]
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda Mr.TFM » dom mar 19, 2006 7:43 pm

Zoppas li fa e poi li accoppia.... ah no... quello era Dio....... o Bill Gates se volete! [:D]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

"Quindi...quale fascia dovrebbe colpire UMPC?"

Messaggioda winman » lun mar 27, 2006 9:47 am

Penso che l'unica fascia che possa colpire l'umpc è proprio la testa ! [devil]
[:D] [rotfl] [rotfl]
Proibizionismo e censura non fanno parte di una società libera
digito ergo sum : la proiezione dell' io intellettuale sulla tasteria !
Avatar utente
winman
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1398
Iscritto il: gio mar 31, 2005 5:23 pm
Località: pisa


Torna a Attualità Tecnologica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising