Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Hard disk esterno

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Hard disk esterno

Messaggioda Sion » mar feb 28, 2006 1:52 am

Raga ho comprato un hard disk esterno che richiedeva porte usb 2.0 lo ho comprate e montate tutto funzionave benissimo poi ho formattato appena messo hard disk mi appare un incona che dice porte usb troppo veloci per hard disk esterno infatti quando sposto qulacosa mi va lento tipo un file video di 230 mb prima della formattazione lo passava in 50 o 60 secondi adesso ci sta 5 minuti perche?????
Avatar utente
Sion
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 20
Iscritto il: mer feb 22, 2006 6:14 am

Messaggioda jack.ese » dom mar 05, 2006 11:03 am

Ma hai formattato il sistema o l'HDD esterno?

E le porte usb 2.0 che hai comprato che interfaccia hanno per il collegamento al pc? [:-D]
Avatar utente
jack.ese
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1966
Iscritto il: sab mar 04, 2006 11:50 am
Località: San Donà di Piave (VE)

Messaggioda Sion » dom mar 05, 2006 4:52 pm

Non ho risposto prima perche mi appariva 0 nelle risposte comunque ho formattato solo il pc l'hd esterno no anche perche non posso non ho dvd sufficenti per spostare tutto e non posso metterli nel pc comunque l'interfaccia delle usb 2 non lo so da dove lo vedo???
Avatar utente
Sion
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 20
Iscritto il: mer feb 22, 2006 6:14 am


Messaggioda Jim.x » dom mar 05, 2006 7:09 pm

Non so se possa risolvere il tuo problema... ma puoi provare. Il tuo HDD esterno probabilmente (quasi sicuramente) ha un cd con dei driver... prova a d istallarli se non lo hai fatto.
So che prima di formattare funzionava tutto... comunque prova lo stesso e magari fai un aggiornamento del sistema operativo.

Può essere che i driver dell'HDD li avesse il tuo OS e quindi magari dopo la formattazione non sono stati reinstallati.

Magari non risolve nulla quello che ti ho detto, ma tentar non nuoce!!
Attento... se tua moglie si è fatta degli amici, presto si farà anche degli estranei!
Avatar utente
Jim.x
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 604
Iscritto il: sab ott 01, 2005 12:49 pm

Messaggioda Sion » dom mar 05, 2006 7:50 pm

Avevo gia provato ma l'unica cosa che mi fa installare dal cd e il programma Mac Drive ma non fa nulla
Avatar utente
Sion
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 20
Iscritto il: mer feb 22, 2006 6:14 am

Messaggioda Sion » lun mar 06, 2006 3:21 pm

Come faccio l'aggiornamento di sistema??
Avatar utente
Sion
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 20
Iscritto il: mer feb 22, 2006 6:14 am

Messaggioda Jim.x » lun mar 06, 2006 4:40 pm

Sion ha scritto:Come faccio l'aggiornamento di sistema??


Che sistema operativo hai?

Se hai windows basta fare Start-->Tutti i programmi-->Windows Update

Se hai Mac OS vai in Preferenze di Sistema-->Aggiornamento Software
Attento... se tua moglie si è fatta degli amici, presto si farà anche degli estranei!
Avatar utente
Jim.x
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 604
Iscritto il: sab ott 01, 2005 12:49 pm

Messaggioda Sion » lun mar 06, 2006 5:52 pm

Niente non cambia nulla come faccio aiuto plsssssssss
Avatar utente
Sion
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 20
Iscritto il: mer feb 22, 2006 6:14 am

Messaggioda Sion » mar mar 07, 2006 4:36 pm

Raga nessuna soluzione devo per forza formattare ????
Avatar utente
Sion
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 20
Iscritto il: mer feb 22, 2006 6:14 am

Messaggioda jack.ese » mer mar 08, 2006 9:16 pm

Provare ad reinstallare i driver dei controller usb.
[afro]
Jack
Avatar utente
jack.ese
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1966
Iscritto il: sab mar 04, 2006 11:50 am
Località: San Donà di Piave (VE)

Messaggioda Sion » dom mar 12, 2006 3:19 am

Ho formattato ma nada per quanto riguarda i driver delle porte usb il cd non mi da l'autoplay e quando lo apro ci sono file e cartelle che non so dove mettere aiuto pls pls pls
Avatar utente
Sion
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 20
Iscritto il: mer feb 22, 2006 6:14 am

Messaggioda Sion » dom mar 12, 2006 4:56 am

Sto provando ad aggiornare la chipset ho scaricato il driver delle porte usb 2 ma apena cerco d installarlo mi dice aggiornare il sistema a windows xp sp1 o superiore che devo fa ???? come lo aggiorno???
Avatar utente
Sion
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 20
Iscritto il: mer feb 22, 2006 6:14 am

Messaggioda jack.ese » dom mar 12, 2006 11:43 am

Per aggiornare il sistema basta che vai su START-Tutti progammi e Windows Update.

Per installare i driver del controller usb da cd devi:
Collegare il controller in quetione (se non è collegato) e andare su risorse del computer, fare click destro dove non ce niente e proprietà. Poi vai alla linguetta Hardware e clicchi su Gestione Periferiche. Cerchi il controller usb in questione, lo apri, click destro e aggiorni i driver dal cd.

[:-D] [:-D] [:-D]
Avatar utente
jack.ese
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1966
Iscritto il: sab mar 04, 2006 11:50 am
Località: San Donà di Piave (VE)

Messaggioda Sion » dom mar 12, 2006 4:52 pm

NIente mi dice che non puo aggiornarlo perche c'e gia un driver migliore poi ridico il problema che ho all'hd ora che ci penso credo di averlo scritto male allora: Periferica di archiviazione di massa usb è una periferica usb ad alta velocita e funzionera a velocita ridotta se collegata a una porta non ad alta velocita.Cozi e come c'e scritto sul pc,credo che sia hd e non le porte usb a dare il problema no??.DImenticavo c'e scritto sotto l'errore i consigli su come risolverlo [cry] non mene ero accorto comunque dice: La periferica Periferica di archiviazione di massa usb funzionera a velocita ridotta.Per ottenere il massimo delle prestazioni e necessario aggiungere un controller host usb ad alta velocita.Allora non so cosa e un controller host usb e poi come lo metto?? aiuto plssssssssss [cry] [cry] [cry]
Avatar utente
Sion
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 20
Iscritto il: mer feb 22, 2006 6:14 am

Messaggioda jack.ese » lun mar 13, 2006 10:14 am

Per me il problema è il controller usb
te lo dice anche la soluzione che ti a dato windows:
Per ottenere il massimo delle prestazioni e necessario aggiungere un controller host usb ad alta velocita..

Se sei sicuro che le porte usb del pc siano 2.0 come l'interfaccia dell'HDD prova queste soluzioni:
1:cerca dietro l'hdd se ce un jumper per la configurazione dell'hdd in master, slave o cable-select. Se ce sposta il jumper in cable-select.
2:reinstalla il controller usb. (disinstalli e reinstalli).
3:aggiorna windows xp al server pack 2.
4:aggiorni driver controller usb dal sito del produttore.

Ciao.
Avatar utente
jack.ese
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1966
Iscritto il: sab mar 04, 2006 11:50 am
Località: San Donà di Piave (VE)


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising