Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

velocità del lettore dimezzata

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

velocità del lettore dimezzata

Messaggioda peppe31 » dom mar 12, 2006 3:51 pm

salve, vorrei chiedervi se è normale che un lettore 8x trasferisca dati sul pc solo a 4x. ho provato sia con dvd-decripter, sia facendo l'immagine del dvd-video con alcohol ma la velocità massima non supera mai i 4x. è normale ho è il lettore ad avere qualche problema?

ciao
Avatar utente
peppe31
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 18
Iscritto il: ven feb 03, 2006 7:00 pm

Re: velocità del lettore dimezzata

Messaggioda EntropheaR » dom mar 12, 2006 4:23 pm

Alcuni lettori hanno le velocità di ripping bloccate ... che modello è il tuo?
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda peppe31 » dom mar 12, 2006 9:00 pm

credo che sia un ibrido LG-HITACHI. che vuol dire velocità di ripping bloccate? come faccio a sbroccarlo?
ciao
Avatar utente
peppe31
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 18
Iscritto il: ven feb 03, 2006 7:00 pm


Messaggioda Boo » dom mar 12, 2006 9:04 pm

peppe31 ha scritto:Che vuol dire velocità di ripping bloccate?

è una misura adottata dai produttori per evitare che la gente realizzi facilmente i divx e li diffonda. In termini pratici il tuo lettore è costretto a lavorare a velocità più basse quando estrae un DVD
peppe31 ha scritto:come faccio a sbloccarlo?

Aggiornando il firmware con una copia illegalmente modificata che aggira questa restrizione. La procedura rende il lettore non più coperto da garanzia e lo sottopone a rischio di danni irreversibili. Se non sei pratico te lo sconsiglio.
Avatar utente
Boo
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1276
Iscritto il: sab dic 04, 2004 3:41 pm

Messaggioda peppe31 » dom mar 12, 2006 9:45 pm

il firmware l'ho aggiornato circa un mese fa, tra l'altro il sito da dove scaricarlo me lo avete consigliato voi del forum, inoltre dopo averlo aggiornato mi fa masterizzare i DVD-DL, quindi non mi converebbe cambiarlo, anche perché non saprei quale usare. poi volevo sapere se formatto il pc il firmware ritorna quello originario?
comunque che senso ha bloccare la velocità visto che si riesce comunque a portare il dvd sull'HD?
Avatar utente
peppe31
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 18
Iscritto il: ven feb 03, 2006 7:00 pm

Messaggioda Boo » dom mar 12, 2006 10:03 pm

peppe31 ha scritto:poi volevo sapere se formatto il pc il firmware ritorna quello originario?

No il firmware fa parte del lettore non del sistema operativo, puoi formattare quante volte vuoi.
peppe31 ha scritto:comunque che senso ha bloccare la velocità visto che si riesce comunque a portare il dvd sull'HD?

L'industria dei produttori avrebbe tante insensate risposte da darti, tuttavia è così, credo che la RIAA (SIAE americana) e simili abbiano fatto pressioni per avere questa assurda modifica.
Avatar utente
Boo
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1276
Iscritto il: sab dic 04, 2004 3:41 pm


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising