Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Problema Con Installazione Fedora

Il forum riservato agli amici del Pinguino e al software libero.

Problema Con Installazione Fedora

Messaggioda Jim.x » dom mar 12, 2006 6:14 pm

Salve a tutti. Ho un piccolo-grande problema e spero che qualcuno di voi possa aiutarmi.
Avrei intenzione di provare Linux (fin'ora non ho mai avuto a che fare cone nessuna distro) e mi hanno consigliato di iniziare con Fedora.
Ho scaricato i 4 cd di Fedore Core 4 e li ho installati. Il problema è che al riavvio dopo l'installazione lo schermo diventa tutto nero e non posso fare nulla, anche se il notebook resta acceso.
Lo sto installando su un notebook "vecchiotto": un Compaq Presario 12XL515.
A dire il vero forse è il caso che vi faccia presente che lo stesso identico problema me lo da se lancio l'installazione in "Graphical Mode".
Ho pensato dunque che possa trattarsi di un problema legato proprio ai driver video (tra l'altro appena parte l'installazione, nel fare il controllo hardware, riguardo al monitor compare la dicitura "Uknow Monitor")
Qualcuno di voi saprebbe dirmi se e come è possibile rimediare?
Intendo dire senza cambiare distro... vorrei capire se c'è modo di installare questa prima di passare eventualmente ad un altra distro..
Grazie a tutti in anticipo...
Attento... se tua moglie si è fatta degli amici, presto si farà anche degli estranei!
Avatar utente
Jim.x
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 604
Iscritto il: sab ott 01, 2005 12:49 pm

Messaggioda Rancid » dom mar 12, 2006 6:23 pm

Prova a passare questo parametro all'inizio dell'installazione

Codice: Seleziona tutto
linux vga=791


in ogni caso prova a contrallare qui http://www.linux-laptop.net/ se ci sono riferimento più precisi riguardo al tuo laptop e alla distribuzioni che ci sono state fatte girare, per supportare una Fedora Core 4 mi sembra un po' limitato
Non è la mera fotografia che mi interessa. Quel che voglio è catturare quel minuto, parte della realtà.
The Medium Is The Messagge
Avatar utente
Rancid
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2417
Iscritto il: mar nov 25, 2003 1:58 pm
Località: Haunted City

Messaggioda Jim.x » dom mar 12, 2006 6:58 pm

Rancid ha scritto:Prova a passare questo parametro all'inizio dell'installazione

Codice: Seleziona tutto
linux vga=791


in ogni caso prova a contrallare qui http://www.linux-laptop.net/ se ci sono riferimento più precisi riguardo al tuo laptop e alla distribuzioni che ci sono state fatte girare, per supportare una Fedora Core 4 mi sembra un po' limitato


Quell'indirizzo lo avevo già visitato ma non c'è nulla sul modello di notebook che uso. Comunque ora che l'installazione l'ho fatta come faccio a passare il comando che mi hai detto? Devo per forza rifare l'installazione?

(In ogni caso mi dovresti spiegare bene come e quano dare quel comando... io non ho MAI avuto a che fare nemmeno lontanamente con Linux...)
Grazie...
Attento... se tua moglie si è fatta degli amici, presto si farà anche degli estranei!
Avatar utente
Jim.x
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 604
Iscritto il: sab ott 01, 2005 12:49 pm

Messaggioda Rancid » dom mar 12, 2006 9:28 pm

Devi rifare l'installazione. Alla schermata iniziale quando ti viene chiesto di passare i parametri per l'installazione dai quel comando. Normalmente hai un prompt molto scarno con scritto qualche informazione di vario genere ela riga di comando che inizia con boot:
Non è la mera fotografia che mi interessa. Quel che voglio è catturare quel minuto, parte della realtà.
The Medium Is The Messagge
Avatar utente
Rancid
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2417
Iscritto il: mar nov 25, 2003 1:58 pm
Località: Haunted City


Torna a Distribuzioni, Kernel e Software Applicativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising