Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

My Web Search

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

My Web Search

Messaggioda vegliardo75 » sab mar 11, 2006 10:51 pm

My Web Search mi ha "infettato" e non riesco a liberarmene, nonostante abbia (maldestramente) disinstallato il programma ed eliminato dai Programmi la cartella (vuota) di My Web e abbia fatto due volte la scansione con Spybot-Search&Destroy e con Ad-Aware SE.
Quando avvio il PC sento un suono di errore e mi appare una finestra RUNDLL col messaggio di "Errore durante il caricamento di C:\Programmi\MYWEBSEARCH\bar\2.bin\MWSBAR.DLL".
Non basta. Avendo "Spyware Doctor" nel tentativo di eliminare questo errore, non solo non ho ottenuto nulla, ma quando tento di disinstallare "Spyware Doctor" (visto che non funziona), mi appare il messaggio di Errore che dice: "Impossibile accedere al file C:\Programmi\Spyware Doctor\uninstall.dat". Cosa posso fare?
Esiste del software antispyware che funzioni sempre in automatico (come Norton Antivirus) senza doversi ricordare di scandire come con Spybot e Ad-Aware?
Avatar utente
vegliardo75
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 55
Iscritto il: sab mar 11, 2006 8:59 pm
Località: Brugherio

Messaggioda Plutojoe » dom mar 12, 2006 12:29 am

Bè... al tuo problema non so risponderti causa che da quando ho una nuova configurazione di sicurezza non ho + problemi, x quello ti rimetto a chi ne sa + di me, però ti do un consiglio in futuro quando risolverai il problema, la prima cosa che dovresti fare è togliere di mezzo subito il 1° portatore sano dei problemi ed è Norton Antivirus.

Se leggi i vari post in questa sezione ti renderai conto di tutto, ed troverai anche le varie spluzioni gratis o a pagamento x un buon sistema di sicurezza, naturalmente nulla è al 100% ma siamo a buon punto x ora.

Poi x il tuo problema puoi provare a fare le pulizie in modalità provvisoria, con l'opzione di ripristino del sistema disabilitato, cosa già mensionata + volte in questa sezione, nei vari post.
Avatar utente
Plutojoe
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 122
Iscritto il: mer ago 24, 2005 4:39 pm

Re: My Web Search

Messaggioda crazy.cat » dom mar 12, 2006 9:22 am

vegliardo75 ha scritto:Quando avvio il PC sento un suono di errore e mi appare una finestra RUNDLL col messaggio di "Errore durante il caricamento di c:\Programmi\MYWEBSEARCH\bar\2.bin\MWSBAR.DLL".

Apri il registro di congurazione (start-esegui-regedit) e portati alla chiave
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run
dovresti trovare la chiave segnalata nell'errore e la cancelli.

vegliardo75 ha scritto:"Impossibile accedere al file C:\Programmi\Spyware Doctor\uninstall.dat". Cosa posso fare?

Prova a reinstallarlo e vedere se ti ricrea il file mancante.

vegliardo75 ha scritto:Esiste del software antispyware che funzioni sempre in automatico (come Norton Antivirus) senza doversi ricordare di scandire come con Spybot e Ad-Aware?

Pagina 2,3,4 di questo articolo
http://www.MegaLab.it/2545
Questi sw controllano in tempo reale il pc e bloccano tante cose.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre


My Web Search

Messaggioda vegliardo75 » dom mar 12, 2006 6:03 pm

Grazie. Il problema è stato risolto cancellando la chiave come mi hai detto.

Spyware Doctor non riesco invece a re-installarlo, perché mi dice che "is currently running", anche se, quando faccio doppio clic sull'icona ... non succede niente. E' "currently running" o no? Prima di installare qualcuno dei software segnalati nell'articolo (grazie anche per questo) vorrei risolvere questo enigma.
vegliardo75
Osserva molto e ragiona poco se vuoi la verità.
Avatar utente
vegliardo75
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 55
Iscritto il: sab mar 11, 2006 8:59 pm
Località: Brugherio

Messaggioda crazy.cat » dom mar 12, 2006 6:16 pm

Controlla nel task manager se hai in esecuzione swdoctor.exe e anche sdhelp.exe, in caso li termini.
Poi provi a reinstallarlo.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Spyware Doctor

Messaggioda vegliardo75 » dom mar 12, 2006 6:37 pm

Fatto, grazie. Ora sembra tutto OK.
Vale la pena di lasciare attivo Spyware Doctor, senza installare altri software del genere?
vegliardo75
Osserva molto e ragiona poco se vuoi la verità.
Avatar utente
vegliardo75
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 55
Iscritto il: sab mar 11, 2006 8:59 pm
Località: Brugherio

Messaggioda crazy.cat » lun mar 13, 2006 6:40 pm

A me spyware doctor non piace, ha dei falsi clamorosi e cancella dei programmi regolari.
Usa spywareblaster regolarmente e uno di quei programmi che ti ho segnalato e non dovresti avere più di tanti problemi.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre


Torna a Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising