Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

SCANDISK ed TASK MANAGER : non funzionano ....

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

SCANDISK ed TASK MANAGER : non funzionano ....

Messaggioda holly56 » mar feb 07, 2006 1:34 am

Il mio problema e'questo :
Ho WINDOWS XP e ho preso recentemente 2 worms , ERASEME.exe e MSNCHECKER.exe , segnalati da ANTIVIR PE e poi deletati sia dall'antivirus che con pulizia manuale delle chiavi nel registro effettuata da me AD HOC con REGEDITX e CCCLEANER.
I worms sono pero'tornati appena mi collegavo ad internet ed usavo e-mule - ho la versione 46c- ed ho dovuto scandire con antivirus ed antispyware ( ho montati ANNTIV PE , EWIDO , SBOOT s&d 1.4, ASQUARED 1.6 e ADAWARE 1.6 etc. ) in modalita provvisoria e disabilitando il ripristino automatico.

Adesso ho riportato le cose allo stato normale e ne'antivirus ne'spyware mi segnalano piu'nulla di significativo.

Pero'da quel momento ho diverse anomalie [cry] :
1.Non mi parte piu- scandisk da dentro windows ed in avvio dopo il bootstrap cé'una schermata che mi avvisa che il disco e' NTFS ( normale credo !?) ma che peró'non e'possibile l'accesso diretto al disco.Poi la schermata scompare e l 'accesso ( per lo meno il primp accesso a windows xp ) e'regolare.
2.Entrato in windows , appena mi collego con e-mule ( ho connessione a 56k) mi si blocca il TASK MANAGER se lo faccio partire anche col CTRL+ALT+DEL oltre che col click col tasto destro.Contemporaneamente si blocca e non si puo'piu'aprire nenche l'iconcina del collegamento a Internet ( ho TIN a 56k). Il computer diventa lentissimo e l'unica e' uscire e disconnetterE dal menu' START. Quando poi resetto e riparto senza entrare in e-mule tutto normale : il TASK MANAGER si apre regolarmente. Segnalazione virus , trojani e spyware : nessuna.
3.Alla partenza durante il bootstrap non posso piu'andare in modalita' provvisoria : ci posso andare solo da dentro windows , col comando msconfig nel menu' esegui in start.

Qualcuno puo'aiutarmi [cuore] ?

Non vorrei assolutamente riformattare ed il back up e' problematico anzi quasi impossibile ( ho un AMD 1200 con 2 hd , 1 da 20 ed 1 da 40 G pieni all'85% con solo un masterizzatore di cd disponibile .... : l'hd in cui si segnala che non e'possibile l 'accesso diretto e'quello da 40 , dove ci sono anche tutti i file di sistema per la partenza).

Grazie.

Holly56
Avatar utente
holly56
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: mar feb 07, 2006 12:04 am
Località: profondo sud

Messaggioda jack.ese » sab mar 11, 2006 7:48 pm

Sicuramente ai dannegiato il sistema.
Se non vuoi proprio formattare puoi sempre installare di nouvo windows xp sovracrivendo quello vecchio cosi non perdi dati tranne che da documenti (li puoi comunque spostare).

Ciao! [:-D]
Jack
Avatar utente
jack.ese
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1966
Iscritto il: sab mar 04, 2006 11:50 am
Località: San Donà di Piave (VE)

Messaggioda ba_61 » sab mar 11, 2006 7:57 pm

installare di nouvo windows xp sovracrivendo quello vecchio

Aggiornare (perdi solo gli aggiornamentidi Update, da riscaricare).
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising