Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Rimuovere modalità PIO

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Rimuovere modalità PIO

Messaggioda ligamarco » mer dic 28, 2005 2:26 pm

Ciao a tutti,
possiedo un masterizzatore DVD Pioneer DVR-109 ed ho impiegato più di 1 ora a masterizzare a 4X gli ultimi 2-3 DVD (sia R+ che R-).
Siccome andava a scatti pure lo spostamento del cursore del mouse, ho controllato nel pannello di controllo ed ho visto che il masterizzatore utilizzava la modalità PIO...ho messo "utilizza DMA se disponibile" ma continua ad andare in modalità PIO...cosa devo fare? Devo modificare qualcosa da BIOS? Strano perché fino a qualche tempo fa andava tutto ok...
Nello stesso bus è collegato il lettore DVD che funziona correttamente in U-DMA... [cry+]
Il sistema operativo è win XP pro...ringrazio chiunque avesse voglia di aiutarmi!!!
Avatar utente
ligamarco
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 229
Iscritto il: mar ago 05, 2003 3:47 pm

Messaggioda jack.ese » ven mar 10, 2006 9:45 pm

Controlla che la fascietta EIDE su cui sono collegate le due unità DVD sia a 80pin (e non 40) e controlla anche che uno sia impostato in Master e l'altro in Slave.

Ciao! [:-D]
Jack
Avatar utente
jack.ese
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1966
Iscritto il: sab mar 04, 2006 11:50 am
Località: San Donà di Piave (VE)

Messaggioda The King of GnG » sab mar 11, 2006 7:05 pm

Alcune unità ottiche si aspettano di trovarsi, per funzionare in maniera ottimale, su una determinata posizione del canale IDE: probabilmente la configurazione dei Jumper per la modalità "Master/Slave" è corretta, altrimenti minimo il PC non ti riconosceva tutti i drive collegati al canale, magari prova a spostare il burner dalla posizione attuale ad una agli antipodi.

Esempio: se ora ce l'hai configurato come Master, collegalo come Slave (e modifica relativa configurazione dei ponticelli), e viceversa....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda jack.ese » sab mar 11, 2006 7:24 pm

Si, volevo intendere questo.
Scusate se mi sono espresso male.
[prego] [:-D]
Avatar utente
jack.ese
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1966
Iscritto il: sab mar 04, 2006 11:50 am
Località: San Donà di Piave (VE)

Messaggioda The King of GnG » sab mar 11, 2006 7:28 pm

jack.ese ha scritto:Si, volevo intendere questo.
Scusate se mi sono espresso male.
[prego] [:-D]


Beh, prenditi tutto il tempo che ti serve per elaborare risposte sensate e comprensibili ai più, che fretta c'è.....la chiarezza, sulla board, è sempre ben accetta e riconosciuta come la prima qualità di ogni buon utente ;-)
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising