Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Unità ottiche sparite

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Unità ottiche sparite

Messaggioda tamada » sab mar 11, 2006 7:44 am

Ho un grosso problema sul mio computer,il sistema operativo Windows XP professional SP2 non riesce ad installare i drivers delle due unità ottiche (lettore e masterizzatore DVD) ,anche se queste vengono rilevate come collegate.Ho pensato potesse essere un problema hardware e per questo ho fatto vari collegamenti,per escludere del tutto questa ipotesi.Il problema sembra riguardare la parte del registro,magari il programma che utilizzo ha cancellato accidentalmente qualche voce necessaria a caricare i drivers e non ha creato neanche un punto di ripristino.Come posso risolvere questo problema?
Avatar utente
tamada
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: sab mar 11, 2006 7:42 am

Messaggioda crazy.cat » sab mar 11, 2006 8:07 am

Hai provato a rimuoverle dalle periferiche hardware e riavviare il pc per vedere se si riconfigurano?

Dici che hai provato vari collegamenti, cosa intendi?

Hai provato a collegarle una alla volta?
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda tamada » sab mar 11, 2006 10:47 am

Si le ho collegate singolarmente,poi considerando che ho due hard disk perfettamente funzionanti,ne ho escluso uno quello in slave ed ho collegato il cavo piatto di quest'ultimo al masterizzatore impostato anch'esso come slave,ma non è successo niente.Il problema secondo me è da restringere al campo software.Il masterizzatore l'ho comprato recentemente e all'avvio di Windows le spie lampeggiano,bisogna forse intervenire nel bios?
Avatar utente
tamada
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: sab mar 11, 2006 7:42 am


Messaggioda ba_61 » sab mar 11, 2006 12:56 pm

Il masterizzatore l'ho comprato recentemente

Se non hai modo di provarlo su un altro PC, usufruisci della garanzia.
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Messaggioda alb » sab mar 11, 2006 6:47 pm

anche se queste vengono rilevate come collegate

In gestione periferiche quindi compaiono? O ci sono i punti interrogativi gialli che indicano un errore?
I driver per le unità ottiche non servono, cioè windows ha dei driver(tu non devi installare alcun driver) a cui pensa lui che van bene per qualunque tipo di unità
L'ignoranza tiene vuota la panza
Avatar utente
alb
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2237
Iscritto il: mar feb 24, 2004 11:26 am
Località: Maiano

Messaggioda The King of GnG » sab mar 11, 2006 7:12 pm

Uhm, installato di recente giochi protetti con StarForce 3 (tipo Prince of Persia I Due Troni)? No perché la suddetta protezione è accusata di causare danneggiamenti sia al software che all'hardware dei drive ottici IDE collegati al sistema....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising