Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Configurazioni di rete multiple

Suggerimenti, commenti, segnalazione errori, critiche, lodi e quant'altro riguardi strettamente MegaLab.it e i suoi contenuti.

Configurazioni di rete multiple

Messaggioda tecnosys » mar feb 11, 2003 3:31 pm

Buongiorno,
nel sito www.zanezane.net (più precisamente alla pagina http://www.zanezane.net/z.asp?code=241)ho letto un articolo sulle configurazioni di rete multiple in ambiente Windows 2000.

Lo trovo molto interessante e molto utile.

Volevo sottoporee un mio problema:

ho la stessa necessità in ambiente Windows NT 4.Purtroppo non mi risulta che ci sia l'equivalente del comando "netsh" di Windows 2000 in Windows NT 4.Qualcuno saprebbe aiutarmi a capire come posso creare una configurazione in ambiente
NT che mi permetta di cambiare il dominio di appartenenza,in locale ,di un pc con un comando tipo quello manzionato nell'articolo CONFIGURAZIONI DI RETE MULTIPLE raggiungibile alla pagina soprascritta?
Le configurazioni TCP/IP ,Subnet Musk e Default Gateway rimangono invariate;il mio problema è solo il cambiamento del dominio nel client.Praticamente si tratta di due ambienti LAN separati;
uno comprende quattro Primary Domain trustati fra loro e l'atro invece è un Prymary Domain separato dall'altra LAN completamente.Ogni volta mi tocca andare dove ho il rack cavallottare il punto rete sull'altro hub,(ma questo è facilmente risolvibile), e poi andare sul client e cambiare il dominio nelle opzioni di rete.Siccome questo si verifica tre quattro cinque volte al giorno sta diventando piuttosto fastidioso.

Spero che qualcuno possa aiutarmi.Ringrazio molto per il tempo che state dedicando a leggere questo messaggio e ringrazio anticipatamente per l'aiuto.


NOTA: per esigenze di sicurezza non posso assolutamente integrare il server isolato sull'altra LAN e non posso neanche collegarvi alcun ROUTER.

Cordiali Saluti
Tecnosys[:(]
Avatar utente
tecnosys
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: mar feb 11, 2003 2:44 pm
Località: Lombardia

Configurazioni di rete multiple

Messaggioda tecnosys » mar feb 11, 2003 3:31 pm

Buongiorno,
nel sito www.zanezane.net (più precisamente alla pagina http://www.zanezane.net/z.asp?code=241)ho letto un articolo sulle configurazioni di rete multiple in ambiente Windows 2000.

Lo trovo molto interessante e molto utile.

Volevo sottoporee un mio problema:

ho la stessa necessità in ambiente Windows NT 4.Purtroppo non mi risulta che ci sia l'equivalente del comando "netsh" di Windows 2000 in Windows NT 4.Qualcuno saprebbe aiutarmi a capire come posso creare una configurazione in ambiente
NT che mi permetta di cambiare il dominio di appartenenza,in locale ,di un pc con un comando tipo quello manzionato nell'articolo CONFIGURAZIONI DI RETE MULTIPLE raggiungibile alla pagina soprascritta?
Le configurazioni TCP/IP ,Subnet Musk e Default Gateway rimangono invariate;il mio problema è solo il cambiamento del dominio nel client.Praticamente si tratta di due ambienti LAN separati;
uno comprende quattro Primary Domain trustati fra loro e l'atro invece è un Prymary Domain separato dall'altra LAN completamente.Ogni volta mi tocca andare dove ho il rack cavallottare il punto rete sull'altro hub,(ma questo è facilmente risolvibile), e poi andare sul client e cambiare il dominio nelle opzioni di rete.Siccome questo si verifica tre quattro cinque volte al giorno sta diventando piuttosto fastidioso.

Spero che qualcuno possa aiutarmi.Ringrazio molto per il tempo che state dedicando a leggere questo messaggio e ringrazio anticipatamente per l'aiuto.


NOTA: per esigenze di sicurezza non posso assolutamente integrare il server isolato sull'altra LAN e non posso neanche collegarvi alcun ROUTER.

Cordiali Saluti
Tecnosys[:(]
Avatar utente
tecnosys
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: mar feb 11, 2003 2:44 pm
Località: Lombardia

Messaggioda Terno » mer feb 12, 2003 9:48 am

Ciao e benvenuto.
Dunque, potresti fare un piccolo esperimento, ovvero copiare da Windows 2000 il file <i>netsh</i> e metterlo nella cartella "system32" di Windows NT 4
Avatar utente
Terno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2800
Iscritto il: dom gen 26, 2003 5:16 pm
Località: Emilia Romagna


Messaggioda tecnosys » mer feb 12, 2003 5:34 pm

Ciao Terno,
grazie per l'accoglienza e per avermi risposto :
ho già copiato nella system32 il file netsh.exe e i relativi files che cerca quando lo lanci ma niente da fare mi da una serie di errori e quindi non gli piace.Peccato perché anche io avevo pensato di risolvere il problema così facilmente e invece.....




<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Terno</i>
<br />Ciao e benvenuto.
Dunque, potresti fare un piccolo esperimento, ovvero copiare da Windows 2000 il file <i>netsh</i> e metterlo nella cartella "system32" di Windows NT 4
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Avatar utente
tecnosys
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: mar feb 11, 2003 2:44 pm
Località: Lombardia

Messaggioda Terno » gio feb 13, 2003 5:47 pm

Mmmm... allora penso che con questo metodo non ci si possa riuscire. [:(]
Ma sicuramente deve esistere un'alternativa. Spero di riuscire a dirti qualcosa presto.
Avatar utente
Terno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2800
Iscritto il: dom gen 26, 2003 5:16 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Terno » gio feb 13, 2003 5:51 pm

Dunque, ho trovato qualcosa che dice come <b>netsh</b> è un comando che in Windows2000 sostituisce <b>routemon</b> in Windows NT 4.0.
Prova ad utilizzare questo comando (sperando che conosca i parametri di netsh).
Oppure prova QUI
Avatar utente
Terno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2800
Iscritto il: dom gen 26, 2003 5:16 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda tecnosys » ven feb 14, 2003 1:12 pm

Ciao,
allora....in windows nt il comando "routemon" non lo riconosce.Sotto i comandi ROUTE comunque non figura "MON" e il link che mi hai messo nel messaggio non funzica....Tu per caso lo hai provato "routemon"
e ti ha funzionato?


<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Terno</i>
<br />Dunque, ho trovato qualcosa che dice come <b>netsh</b> è un comando che in Windows2000 sostituisce <b>routemon</b> in Windows NT 4.0.
Prova ad utilizzare questo comando (sperando che conosca i parametri di netsh).
Oppure prova QUI

<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Avatar utente
tecnosys
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: mar feb 11, 2003 2:44 pm
Località: Lombardia

Messaggioda Terno » ven feb 14, 2003 2:23 pm

Mmm, devo aver capito male da questo articolo MS.
Per il link che non va devono avere qualche problema loro: ogni tanto va, ogni tanto no! Bisogna aver Pasienza! [:)]
Avatar utente
Terno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2800
Iscritto il: dom gen 26, 2003 5:16 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda tecnosys » ven feb 14, 2003 2:58 pm

Vai tranqui....non c'è problema....intanto anche io sto cercando qualcosa in giro.Appena troviamo qualcosa ci aggiorniamo.

Ti ringrazio molto per il tempo che stai usando per aiutarmi.

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Terno</i>
<br />Mmm, devo aver capito male da questo articolo MS.
Per il link che non va devono avere qualche problema loro: ogni tanto va, ogni tanto no! Bisogna aver Pasienza! [:)]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Avatar utente
tecnosys
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: mar feb 11, 2003 2:44 pm
Località: Lombardia

Messaggioda Terno » dom feb 16, 2003 10:10 pm

Altrettanto. [:)]
Provo a cercare qualcosa anch'io. Vedrai che risolviamo.
Avatar utente
Terno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2800
Iscritto il: dom gen 26, 2003 5:16 pm
Località: Emilia Romagna


Torna a Benvenuto in MegaLab.it

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising