Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Player per 3GP

Non vedi il video in qualche filmato? Non senti il suono? Vuoi commentare la qualità degli ultimi formati audio o video? Hai problemi con il tuo DVD player? Parliamone insieme!

Player per 3GP

Messaggioda Dracula » dom mar 05, 2006 12:40 pm

Ni servirebbe un player x 3GP...quale?
Avatar utente
Dracula
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 220
Iscritto il: mar feb 28, 2006 7:37 pm

Messaggioda thomas » dom mar 05, 2006 12:43 pm

Quicktime!
"Am too late to get too high to get, too late to wash my face and hands "
Mr Hudson and the Library - Too Late Too Late
Avatar utente
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6858
Iscritto il: mer lug 09, 2003 6:30 pm
Località: Parma

Messaggioda Dracula » dom mar 05, 2006 12:46 pm

Anche VLC Player???
Avatar utente
Dracula
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 220
Iscritto il: mar feb 28, 2006 7:37 pm


Messaggioda blind » dom mar 05, 2006 1:13 pm

Dracula ha scritto:Anche VLC Player???

dalle prove che ho fatto VLC riproduce i video .3gp ma non si sente l'audio..
Ogni parola pronunciata sarà lo specchio del tuo dolore.. riflette la colpa, alimenta l'odio.. "Lacuna Coil"
Avatar utente
blind
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1215
Iscritto il: gio ott 28, 2004 6:40 pm
Località: Pisa..

Messaggioda Mr.TFM » dom mar 05, 2006 1:34 pm

Ripeto ancora... Quicktime..... [fischio] [fischio] [fischio] [fischio]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda alb » dom mar 05, 2006 3:19 pm

http://www.videolan.org/vlc/features.html
Vlc non legge ancora l'audio AMR nei file 3gp, però i file 3gp possono contenere l'audio anche in formato aac per cui con quelli non dovrebbe avere problemi. Io uso Quicktime alternative che mette a disposizione i codec quicktime a qualsiasi player (WMP, media player classic,ecc... non VLC però che usa solo i propri codec)
L'ignoranza tiene vuota la panza
Avatar utente
alb
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2237
Iscritto il: mar feb 24, 2004 11:26 am
Località: Maiano

Messaggioda Mr.TFM » dom mar 05, 2006 3:35 pm

Tramite apposito plug-in su mac con quicktime vedo anche i Wma...
L'unico fotrmato che non vedo è il real media... ma sembra che si stia abbandonando questo "standard"..... quindi il problema non si pone...
Comunque, tornando a windows, il plugin per vedere i wmv su quicktime magari c'è anche per windows...

E comunuqe concludo dicendo che quicktime oltre ai divx e compagnia bella, legge anche il formato h.264: il migliore attualmente in circolazione per l'mp4...

Vlc l'ho provato per un po' sul mac, ma faceva cacare: i wmv li apriva solo a volte...
mancavano sempre i codec... Insomma: non mi è piaciuto per nulla!
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda blind » dom mar 05, 2006 3:49 pm

Mr.TFM ha scritto:Vlc l'ho provato per un po' sul mac, ma faceva cacare: i wmv li apriva solo a volte...
mancavano sempre i codec... Insomma: non mi è piaciuto per nulla!


in effetti come programma lascia un po' a desiderare.. io mi tengo la versione standalone (visto che non installa niente e non può creare conflitti) che potrebbe sempre far comodo..
Ogni parola pronunciata sarà lo specchio del tuo dolore.. riflette la colpa, alimenta l'odio.. "Lacuna Coil"
Avatar utente
blind
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1215
Iscritto il: gio ott 28, 2004 6:40 pm
Località: Pisa..

Messaggioda alb » lun mar 06, 2006 9:47 am

L'unico formato che non vedo è il real media... ma sembra che si stia abbandonando questo "standard"..... quindi il problema non si pone...

Ma no, è ancora abbastanza usato.


Comunque, tornando a windows, il plugin per vedere i wmv su quicktime magari c'è anche per windows...

http://www.wmplugins.com/default.aspx Questo è il sito ufficiale da cui scaricare i plugin per WMP, io non ho trovato nulla. (e ti pare che microsoft ti permetta di utilizzare qualcosa dei suoi rivali!)

E comunuqe concludo dicendo che quicktime oltre ai divx e compagnia bella, legge anche il formato h.264: il migliore attualmente in circolazione per l'mp4...

Anche Vlc lo legge. Comunque non se ne trovano ancora in circolazione di video in h.264; per codificare con quicktime in h.264 bisogna prendere la versione del programma a pagamento e comunque allo stato attuale è un codec ancora molto complesso che richiede più tempo e più potenza di calcolo rispetto ai divx ad esempio. Una versione gratuita del codec per effettuare la codifica è x264.
L'ignoranza tiene vuota la panza
Avatar utente
alb
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2237
Iscritto il: mar feb 24, 2004 11:26 am
Località: Maiano

Messaggioda Mr.TFM » lun mar 06, 2006 10:23 am

alb ha scritto:
L'unico formato che non vedo è il real media... ma sembra che si stia abbandonando questo "standard"..... quindi il problema non si pone...

Ma no, è ancora abbastanza usato.
Molto meno rispetto a qualche anno fa.... E COMUNQUE solitamente chi offre i formati Real Media, offre anche un'altra versione....


alb ha scritto:
Comunque, tornando a windows, il plugin per vedere i wmv su quicktime magari c'è anche per windows...

http://www.wmplugins.com/default.aspx Questo è il sito ufficiale da cui scaricare i plugin per WMP, io non ho trovato nulla. (e ti pare che microsoft ti permetta di utilizzare qualcosa dei suoi rivali!)
Certo! Ripeto che su Mac c'è un plug in di terze parti che permette a quicktime di leggere tranquillamente i Wmv....

alb ha scritto:
E comunuqe concludo dicendo che quicktime oltre ai divx e compagnia bella, legge anche il formato h.264: il migliore attualmente in circolazione per l'mp4...

Anche Vlc lo legge. Comunque non se ne trovano ancora in circolazione di video in h.264; per codificare con quicktime in h.264 bisogna prendere la versione del programma a pagamento e comunque allo stato attuale è un codec ancora molto complesso che richiede più tempo e più potenza di calcolo rispetto ai divx ad esempio. Una versione gratuita del codec per effettuare la codifica è x264.
Non sapevo che VLC leggesse anche h.264....
Sul fatto della diffusione, si diffonderà....
Il formato mov è abbastanza diffuso e utilizza proprio quel codec....
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda alb » lun mar 06, 2006 6:21 pm

alb ha scritto:
Citazione:
Comunque, tornando a windows, il plugin per vedere i wmv su quicktime magari c'è anche per windows...

http://www.wmplugins.com/default.aspx Questo è il sito ufficiale da cui scaricare i plugin per WMP, io non ho trovato nulla. (e ti pare che microsoft ti permetta di utilizzare qualcosa dei suoi rivali!)
Certo! Ripeto che su Mac c'è un plug in di terze parti che permette a quicktime di leggere tranquillamente i Wmv....

Aspetta... ci siamo capiti male, intendevo che WMP non ha plugin per i codec di quicktime.

Non sapevo che VLC leggesse anche h.264....
Sul fatto della diffusione, si diffonderà....
Il formato mov è abbastanza diffuso e utilizza proprio quel codec....

Il .mov è un contenitore, può contenere h.264 come può contenere divx o xvid.
L'ignoranza tiene vuota la panza
Avatar utente
alb
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2237
Iscritto il: mar feb 24, 2004 11:26 am
Località: Maiano

Messaggioda Ghingo » lun mar 06, 2006 8:15 pm

Philips Platform 4 Player

Uso quello e mi trovo benissimo
Avatar utente
Ghingo
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: lun mar 06, 2006 7:47 pm

Messaggioda Mr.TFM » mar mar 07, 2006 12:59 pm

alb ha scritto:Il .mov è un contenitore, può contenere h.264 come può contenere divx o xvid.

Lo so che è un contenitore, io intendevo dire che SOLITAMENTE, essendo un formato proveniente dai Mac, è creato con quicktime pro e ultimamente la tendenza è quella di usare h.264.....

Quindi la maggiorparte dei mov che si troveranno in rete in futuro saranno fatti con h.264....
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda Diego166 » mer mar 08, 2006 2:16 am

Insomma alla fine cosa mi consigliate??? VLCplayer o quicktime?? credo che VLC sia meglio no? se qualcuno ne conosce altri mi dica pure...perché io ho bisogno un programma che mi riproduca i GP del mio motorola V635 sul PC!!! [cry+] poi l' H264 che formato è? sarà nuovo immagino...
Avatar utente
Diego166
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1386
Iscritto il: lun set 13, 2004 6:00 pm
Località: Milano - Nerviano

Messaggioda Mr.TFM » mer mar 08, 2006 12:45 pm

Diego166 ha scritto:Insomma alla fine cosa mi consigliate??? VLCplayer o quicktime?? credo che VLC sia meglio no? se qualcuno ne conosce altri mi dica pure...perché io ho bisogno un programma che mi riproduca i GP del mio motorola V635 sul PC!!! [cry+] poi l' H264 che formato è? sarà nuovo immagino...
Provali.... e scegli quello che preferisci........
IMHO quicktime....

H264 è un nuovo formato di compressine video:
comprime di più
maggiore qualità
maggiore velocità di compressione (più o meno dipende dalla macchina.....)
Creato da Apple apposta per il Web, iChat e le multi videoconferenze e il nuovo iPod 5G.... [;)]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)


Torna a Audio e Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising