Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Problema avvio pc

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Problema avvio pc

Messaggioda bandrew » lun ott 27, 2003 12:03 am

Quando avvio il pc della mia ragazza (piuttosto incasinato poichè "gestito" da una donna [:o)]) il sistema avvia una specie di scandisk in modalità provvisoria dicendo che è necessario un "controllo di coerenza del disco"?? Dopodichè parte normalmente Winxp. E' un reale problema al disco oppure no? TIA
Avatar utente
bandrew
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1939
Iscritto il: mar set 16, 2003 4:11 pm
Località: Lombardia

Problema avvio pc

Messaggioda bandrew » lun ott 27, 2003 12:03 am

Quando avvio il pc della mia ragazza (piuttosto incasinato poichè "gestito" da una donna [:o)]) il sistema avvia una specie di scandisk in modalità provvisoria dicendo che è necessario un "controllo di coerenza del disco"?? Dopodichè parte normalmente Winxp. E' un reale problema al disco oppure no? TIA
Avatar utente
bandrew
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1939
Iscritto il: mar set 16, 2003 4:11 pm
Località: Lombardia

Messaggioda Zane » lun ott 27, 2003 12:50 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da bandrew</i>
<br />Quando avvio il pc della mia ragazza (piuttosto incasinato poichè "gestito" da una donna [:o)]) <hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
ImmagineImmagineImmagineImmagine
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote">
il sistema avvia una specie di scandisk in modalità provvisoria dicendo che è necessario un "controllo di coerenza del disco"?? Dopodichè parte normalmente Winxp. E' un reale problema al disco oppure no? TIA
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Boh, nn saprei: prova a fare uno scandisk approfondito da dentro win e vedi che salta fuori..
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara


Messaggioda bandrew » lun ott 27, 2003 1:27 pm

Nn mi fa partire lo scandisk normale perché dice che ci sono degli errori/problemi sul disco. X il resto il sistema funziona perfettamente e con la deframmentazione è praticamente perfetto.
Avatar utente
bandrew
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1939
Iscritto il: mar set 16, 2003 4:11 pm
Località: Lombardia

Messaggioda Baltak » lun ott 27, 2003 1:40 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da bandrew</i>
<br />il sistema avvia una specie di scandisk in modalità provvisoria dicendo che è necessario un "controllo di coerenza del disco"?? Dopodichè parte normalmente Winxp. E' un reale problema al disco oppure no? <hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
sì lo è
anche mio padre ha avuto questo problema sul suo piccì
si tratta di un danno fisico dell'hard disk che non puoi risolvere con uno scan disk. va cambiato ma prima di comprarne uno nuovo consulta un tecnico o il tuo rivenditore di fiducia
Avatar utente
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3585
Iscritto il: sab lug 12, 2003 12:42 pm
Località: Campania

Messaggioda EntropheaR » lun ott 27, 2003 9:57 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da bandrew</i>
<br />Quando avvio il pc della mia ragazza (piuttosto incasinato poichè "gestito" da una donna [:o)]) il sistema avvia una specie di scandisk in modalità provvisoria dicendo che è necessario un "controllo di coerenza del disco"?? Dopodichè parte normalmente Winxp. E' un reale problema al disco oppure no? TIA

<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Hai mica linux in quell'hd? Te lo chiedo perché a ma il pinguino faceva questo scherzo...
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda bandrew » mar ott 28, 2003 4:12 pm

No c'è su Windows Xp Pro, il sistema xò funziona perfettamente, mi sembra strano che l'hard disk possa far funzionare <u>tutto</u> senza problemi ed avere problemi fisicamente, inoltre perché farebbe andare la deframmentazione quando dà problemi con lo scandisk? A mio modesto parere è un problema dello scandisk xò nn ho idea d cosa possa essere, x ora lascio tutto così tanto x quello che è usato... [:p]
Avatar utente
bandrew
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1939
Iscritto il: mar set 16, 2003 4:11 pm
Località: Lombardia

Messaggioda EntropheaR » mar ott 28, 2003 8:05 pm

Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda bandrew » mar ott 28, 2003 9:57 pm

GRAZIE ENTRO, sembra proprio quello il mio caso! Appena posso glielo installo così gli fixo (brutta parola) il problema, poi v faccio sapere[:)]
Avatar utente
bandrew
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1939
Iscritto il: mar set 16, 2003 4:11 pm
Località: Lombardia


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising