Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

problemi di installazione di win xp dopo low-level-fotmat

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

problemi di installazione di win xp dopo low-level-fotmat

Messaggioda gnogno80 » mar mar 07, 2006 1:35 pm

salve ho un hp portatile con hd seagate da 40gb..un bel giorno e mancata la luce senza che avessi la batteria inserita da allora sono iniziati i miei problemi...comunque vado al sodo avendo riscontrato problemi nell'hd tramite il programma di diagnostica della segate ho formattato l'hd a basso livello ma ora non riesco piu a installare win xp..se provo con il cd dell'hp mi compare il seguente errore
"file INI txtsetup.sif file mancate o danneggiato"ma il cd è perfettamente funzionante sul altri hp...ho provato con un cd di win xp non originale ma dopo che mi compare la scritta verifica delle impostazioni hardware il pc si blocca
possiami comprenderci l'un l'altro ma oguno può interpretare soltanto se stesso
Avatar utente
gnogno80
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 8
Iscritto il: mar mar 07, 2006 1:12 pm
Località: napoli

Messaggioda kpaolo » mar mar 07, 2006 1:51 pm

lettore danneggiato???
Avatar utente
kpaolo
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 996
Iscritto il: mar nov 08, 2005 8:11 am

Messaggioda crazy.cat » mar mar 07, 2006 1:57 pm

Se non è il lettore,hard disk danneggiato?
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre


Messaggioda gnogno80 » mar mar 07, 2006 5:34 pm

no il lettore funziona perché i cd con i programmi della segate funzionano...e anche l'hd dovrebbe essere aposto..infattti dopo la formattazione a basso livello il programma di diagnostica mi dice che è tutto ok..
possiami comprenderci l'un l'altro ma oguno può interpretare soltanto se stesso
Avatar utente
gnogno80
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 8
Iscritto il: mar mar 07, 2006 1:12 pm
Località: napoli

Messaggioda gnogno80 » mar mar 07, 2006 5:37 pm

e ventualmente c'è un modo per verificare che il lettore cd è ok?...ripeto l'hd non dovrebbe avere problemi perché il programma di diagnostica non me ne segnala
possiami comprenderci l'un l'altro ma oguno può interpretare soltanto se stesso
Avatar utente
gnogno80
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 8
Iscritto il: mar mar 07, 2006 1:12 pm
Località: napoli

Messaggioda ba_61 » mar mar 07, 2006 5:43 pm

e ventualmente c'è un modo per verificare che il lettore cd è ok?...

Nel tuo caso, visto che sorgono comunque dei dubbi riguardo all' HD, dovresti provarlo su un altro PC sicuramente funzionante.

Se hai modo di farlo, in 5 minuti hai la certezza.
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Messaggioda gnogno80 » mar mar 07, 2006 5:53 pm

non è che dovrei fare qualkosa dopo la formattazione a basso livello?...a quanto so win xp dovrebbe crearsi automaticamente una partizione...ho comunque provato a creare una partizione ntfs ma il problema è lo stesso...comunque ora provo a montare l'hd su un altro computer e vedo cosa succede...eventualmente c'è un modo x trovare ed eliminare i cluster danneggiati...ma poi se non mi fido del programma di diagnostica dell'hd di chi mi devo fidare?,,,scusate la valanga di domande ma il mio pc è morto da 1sett e sto in crisi d'astinenza devo fare qualkosa per salvare il mio "piccino"
possiami comprenderci l'un l'altro ma oguno può interpretare soltanto se stesso
Avatar utente
gnogno80
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 8
Iscritto il: mar mar 07, 2006 1:12 pm
Località: napoli

Messaggioda ba_61 » mar mar 07, 2006 6:08 pm

Intendevo il lettore CD da provare, ma dato che puoi farlo, prova.
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Messaggioda crazy.cat » mar mar 07, 2006 7:43 pm

A volte ho fatto delle formattazioni a basso livello, test, chkdsk e vari tools mi davano tutto ok, mi fidavo del disco e dopo una settimana dovevo cambiarlo per forza.

Ripensando a un caso che mi è successo pochi giorni fa, prova a cambiare la ram e rifare l'installazione, con uno sbalzo di tensione mi ha fumato 512 mb e durante l'installazione faceva degli errori stranissimi.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda The King of GnG » mar mar 07, 2006 9:55 pm

La formattazione a basso livello reinizializza il disco fisso, cancellando i settori (l'unità minima di memorizzazione dal punto di vista fisico) e riscrivendone magneticamente gli indici....

Capirai che un'operazione del genere non è proprio indolore, e infatti la si consiglia soltanto in casi assolutamente rari e particolari: non è cosa da farsi alla leggera, e francamente non so (anche perché tu non lo spieghi: che cosa vuol dire "ho avuto dei problemi con il disco"? quali problemi?!?) perché tu lo abbia fatto....

Ad ogni modo, il disco fisso potrebbe essere stato danneggiato dall'improvviso calo di tensione di cui hai parlato, e la formattazione a basso livello avrebbe potuto fare più male che bene alla macchina, a questo punto. Il fatto che il programma di diagnostica ti dica tutto ok, ancora, non significa un tubo: potrebbe essere un test troppo breve, o non approfondito, o comunque insufficiente. E poi tu non definisci il tipo di test che fa: a livello di settori? A livello di MBR/file system (cosa difficile, visto che il file system non dovrebbe esistere sul tuo disco non partizionato....) o cosa?
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda gnogno80 » mer mar 08, 2006 5:39 pm

raga ho avuto l'illuminazione...ho provato a montare il lettore cd di un altro portatile è finalmente le cose sono andate alla grande...il problema era propio il lettore cd del portatile...infatti ho appurato che la formattazione a basso livello aveva risolto i problemi dell'hd...infatti per testarlo l'ho mondato su un portatile della acer e ho eseguito l'installazione di win xp e le cose andavano bene..ergo l'unico problema era propio il lettore cd...oggi ho comunque risolto i miei problemi...per qualche stano motivo il mio lettore cd non riusciva a far avviare l'installazione di win xp...comunque grazie a tutti siete stati veramente illuminanti...ba_61 ha acceso il lume grazie mille
possiami comprenderci l'un l'altro ma oguno può interpretare soltanto se stesso
Avatar utente
gnogno80
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 8
Iscritto il: mar mar 07, 2006 1:12 pm
Località: napoli


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising