Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Abbandono YaBB: come mai?

Cerchi consigli per migliorare il tuo sito? Vuoi aprire un sito in poco tempo?
Discuti con altri webmaster, chiedi chiarimenti ed opinioni in tutta libertà.
Lo spam verrà cancellato.

Abbandono YaBB: come mai?

Messaggioda ssjx » mar mar 07, 2006 11:49 am

posto in questa sezione visto che la domanda è alla fine rivolta a zane o Leo o chi per loro

Se non sbaglio prima zanezane era costruito su yaBB giusto? ............ ora siccome ultimamente sto provando molti forum uno che mi ha convinto parecchio è Simple Machine (SMF) che ho scoperto essere l'erede di YaBBSE (che penso sia una evoluzione di YaBB)

visto che voi siete nettamente più competenti di me volevo chiedervi come mai lo avete abbandonato per il phpBB che invece l'ho trovato (a mio modesto parere da ignorante in materia) nettamente inferiore rispetto a SMF sia nelle funzioni (estremamente minori) che nell'impostazione e nello sviluppo

Immagino che sotto ci sia qualche magagna che io non ho colto (tipo a livello di codice che magari fa schifo) ............ mi fareste il piacere di dirmi il perché di questa scelta?

Grazie e scusate per il disturbo

Spostato in area webmaster. Z
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Messaggioda thomas » mar mar 07, 2006 12:00 pm

Prima usavano Snitz Forum
"Am too late to get too high to get, too late to wash my face and hands "
Mr Hudson and the Library - Too Late Too Late
Avatar utente
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6858
Iscritto il: mer lug 09, 2003 6:30 pm
Località: Parma

Messaggioda ssjx » mar mar 07, 2006 12:08 pm

Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona


Messaggioda thomas » mar mar 07, 2006 12:11 pm


Anche i geni come me, ignorano certe cose! [:-D]
"Am too late to get too high to get, too late to wash my face and hands "
Mr Hudson and the Library - Too Late Too Late
Avatar utente
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6858
Iscritto il: mer lug 09, 2003 6:30 pm
Località: Parma

Messaggioda Zane » mar mar 07, 2006 12:11 pm

Dunque, all'inizio abbiamo usato YABB perché di fatto avevamo terribilmente meno esperienza, ed eravamo andati un po' alla sembra carino.

Poi sono emerse piano piano una serie di resource leak qua e là, ed il provider ci ha intimato di cambiare sistema perché bloccava il server.

Siamo passati quindi a Snitz (prima su Access poi su MySQL): un ottima board ASP.

Infine siamo approdati a phpBB, proprio perché sul nuovo server abbiamo preferito PHP ad ASP.
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda ssjx » mar mar 07, 2006 12:15 pm

Zane ha scritto:Poi sono emerse piano piano una serie di resource leak qua e là, ed il provider ci ha intimato di cambiare sistema perché bloccava il server.


resource leak significa che stressa troppo il server?

comunque quindi me lo sconsigliereste ?
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Messaggioda Boo » mar mar 07, 2006 12:20 pm

ssjx -> PunBB. È il migliore. Rapido, leggero, XHTML 1.0 e CSS valid, interamente testuale, nessuna immagine tranne le emoticon, facile da personalizzare e con la versione 1.3 verranno introdotte le estensioni grazie alle quali la community potrà aggiungere feature al forum senza bisogno di modificare i file php originali.
Avatar utente
Boo
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1276
Iscritto il: sab dic 04, 2004 3:41 pm

Messaggioda ssjx » mar mar 07, 2006 12:30 pm

punBB l'ho provato e l'ho trovato davvero ottimo, sicuramente il più veloce il punto è che dovrei installarci sopra diverse MOD (o estensioni che siano) che mi complicherebbero la vita negli aggiornamenti quindi preferirei optare per qualcosa di già completo in cui non devo modificare nulla così quando aggiornano non avrei nessun tipo di problema (soprattutto perché io di database e php non ci capisco niente e non sarei in grado di arrangiarmi in caso di problemi)

Il phpBB l'ho momentaneamente scartato perché gode si di una comunità e diffusione superiori a qualsiasi altro, però mi è capitato di leggere più volte che gli stessi membri dello staff italiano non ne sono per nulla entusiasti (diversi problemi che non sto qui a elencare) quindi la cosa mi ha fatto un attimo pensare

comunque ho ancora diverse board da provare


PS
ma alla fine questo SMF non lo ritenete un buon forum vero?
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Messaggioda Boo » mar mar 07, 2006 1:23 pm

ssjx ha scritto:punBB l'ho provato e l'ho trovato davvero ottimo, sicuramente il più veloce il punto è che dovrei installarci sopra diverse MOD (o estensioni che siano) che mi complicherebbero la vita negli aggiornamenti quindi preferirei optare per qualcosa di già completo in cui non devo modificare nulla così quando aggiornano non avrei nessun tipo di problema (soprattutto perché io di database e php non ci capisco niente e non sarei in grado di arrangiarmi in caso di problemi)

Appunto ti dico di aspettare la versione 1.3. Con quella non avrai bisogno di modificare i file e gli aggiornamenti saranno semplicissimi.
Avatar utente
Boo
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1276
Iscritto il: sab dic 04, 2004 3:41 pm

Messaggioda ssjx » mer mar 08, 2006 11:56 pm

se può interessarti ti segnalo anche Open Bulletin Board che si presenta molto leggero come punBB ma con più features e devo dire che mi sta davvero piacendo molto [8D]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona


Torna a Sviluppo Web

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising