Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Problema accesso sito FTP con Windows XP

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Problema accesso sito FTP con Windows XP

Messaggioda giamisan » mar mar 07, 2006 10:44 am

Ciao a tutti, è la prima volta che posto su questo Forum.

Avrei un problema per il quale nessuna persona delle quali ho interpellato è stata in grado di darmi una risposta plausibile.

Possiedo 3 Pc, fino a poco tempo fa tutti con Windows2000 e ora su 2 ci ho montato XP Pro.

Se cerco di accedere ad un sito FTP tramite i due Pc sui quali vi è XP, Internet Explorer mi si blocca, macina un po' di robe e dopo un po' mi dice che non mi sono potuto connettere a causa di:
"Errore durante l'apertura della cartella sul server FTP: Accertarsi di disporre delle autorizzazioni necessarie per accedere alla cartella"

Se faccio la stessa indentica operazione sul Pc con Windows2000 mi apre l'FTP in un battibaleno senza chiedermi nè user nè password poichè è pubblico e tutti vi possono accedere.


Mi è stato detto di provare con la disattivazione del blocco dei pop-up ma non è cambiato nulla.
Mi è stato detto di provare disattivando il Firewall di XP ma io non l'ho mai attivato.


Insomma non so più da che parte girarmi.

Voi per caso avete qualche idea?!

Grazie a tutti per l'Attenzione
Giacomo
Avatar utente
giamisan
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: mar mar 07, 2006 10:36 am

Messaggioda crazy.cat » mar mar 07, 2006 1:54 pm

Che firewall hai sui pc?
Non è che hai chiuso la porta dove viaggia il traffico Ftp?

Prova ad andare su pannello di controllo - Strumenti di amministrazione - Servizi e controlla che il SSL Http sia attivo e in automatico.
Io avevo dei problemi ad accedere ad alcuni siti con Xp e si trattava di quel servizio disabilitato.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda giamisan » mar mar 07, 2006 3:10 pm

crazy.cat ha scritto:Che firewall hai sui pc?
Non è che hai chiuso la porta dove viaggia il traffico Ftp?

Prova ad andare su pannello di controllo - Strumenti di amministrazione - Servizi e controlla che il SSL Http sia attivo e in automatico.
Io avevo dei problemi ad accedere ad alcuni siti con Xp e si trattava di quel servizio disabilitato.



Guarda, sul Pc, ho il firewall di WindowsXP che ho puntualmente disabilitato.
Ho provato a fare quello che mi hai suggerito tu, in effetti alla voce SSL HTTP risultava esserci un avvio manuale che come mi hai detto tu ho modificato in automatico.
Scorrendo tutte le voci dei "servizi" ho notato che poco sotto c'è la voce "Windows Firewall" che nonostante io lo abbia disattivato li me lo riporta come "Avviat" e con "Avvio automatico"

Potrei provare a disabilitarlo, cosa dici?

All'inizio mi hai parlato di porte, come faccio a capire se la porta dove viaggia il traffico FTP di WindowsXP è aperta o chiusa?

Grazie Giacomo
Avatar utente
giamisan
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: mar mar 07, 2006 10:36 am

Messaggioda crazy.cat » mar mar 07, 2006 3:20 pm

Disabilita il servizio del firewall di windows.
Prova a fare il test delle porte da questo indirizzo
https://www.grc.com/x/ne.dll?bh0bkyd2
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda Mr.TFM » mar mar 07, 2006 3:35 pm

Le porte da aprire sono la 20 e la 21....
Ma solitamente i firewallti chiedono di aprirle se tenti una connessione ftp...

In alcuni casi bisogna aprire tutte le porte private. Il che equivale a chiudere il firewall.... [fischio]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising