Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Maxtor MaxLine Plus II

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Maxtor MaxLine Plus II

Messaggioda summermoon » ven mar 03, 2006 11:20 am

Ciao a tutti!!
Scusate ma vado subito al sodo.
Ho un disco Maxtor MaxLine Plus II che ha avuto un crash di Disco - No testine -dovrei estrarre il pacco dischi da questo e inserirlo in un disco nuovo, ma sul sito della MAXTOR Il disco come il mio risulta avere protocollo trasferimento SATA o PATA mentre il mio è ATA/133.
DOMANDA: qualcuno sa se esista ancora un disco come il mio con ATA/133 in vendita? e se no è possibile installare il pacco dischi su un disco con PATA O SATA?
grazie a tutti. [:-D]
Avatar utente
summermoon
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: ven mar 03, 2006 11:08 am

Re: Maxtor MaxLine Plus II

Messaggioda EntropheaR » ven mar 03, 2006 12:08 pm

PATA è ATA133 [;)]
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda summermoon » lun mar 06, 2006 9:54 am

grazie mille per il chiarimento.
Ho però un'altro quesito. Su questo benedetto disco ci ha già pasticciato un'altra persona, la quale ha estratto il pacco dischi ( corrente e tensione 5V 670mA e 12V 960mA)e lo ha inserito in un disco Maxtor DiamondMax 10 ( corrente e tensione 5V 740mA 12V 1500mA )sempre da 250 Gb. [mandibol]
Adesso il pacco dischi sul diamondmax non fà lo spinning e non viene rilevato dal bios.
La domanda è: secondo la vostra esperienza è possibile che il pacco dischi non giri solo per una questione di intensità di corrente?
Oppure che si sia danneggiato irrimediabilmente?
Per curiosità ho provato a mettere una scheda logica di un disco diverso ma con la stessa intensità di corrente e il disco girava.
Grazie a tutti.
Avatar utente
summermoon
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: ven mar 03, 2006 11:08 am


Messaggioda alb » lun mar 06, 2006 10:22 am

Vediamo se ho capito bene... tu, o il tuo amico avete scambiato la scheda con i circuti da un hard disk ad un altro di 2 tipi diversi. Giusto? E chiaro che non debba andare!! il problema delle correnti diverse è solo una piccolezza rispetto a tutte le altre differenze!! E probabilmente avete pure fatto dei danni!
L'ignoranza tiene vuota la panza
Avatar utente
alb
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2237
Iscritto il: mar feb 24, 2004 11:26 am
Località: Maiano

Messaggioda summermoon » lun mar 06, 2006 10:34 am

Allora le cose sono andate così: Il sig X ha avuto un crash di disco di natura non chiarita, ha portato il disco ad un suo amico il quale ha estratto il pacco dischi " in camera bianca spero!" e lo ha montato su un disco di taglio uguale ma di tipo diverso ( il primo è un maxline plus II, il secondo è un diamondmax 10 ). Accortosi che il disco non veniva rilevato dal bios glielo ha restituito. il sig X adesso chiede a me di risolvere il problema.
Il proble sta nel fatto che ovviamente il disco non può essere letto, ma ciò che mi preoccupa e che non faccia proprio lo spinning.
Idee o suggerimenti?
Io penserei di estrarre dinuovo il pacco dischi in camera bianca e rimontarlo su un disco identico all'originale.
Avatar utente
summermoon
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: ven mar 03, 2006 11:08 am

Messaggioda alb » lun mar 06, 2006 10:22 pm

Quindi l'amico ha aperto l'hard disk per estrarre i dischi e piazzarli dentro un altro hard disk!!!! Per camera bianca intendi camera priva di polvere? perché per quel che ne so ci vogliono dei livelli di purezza dell'aria esagerati per poter aprire un hard disk senza far danni. Va be, mettiamo che il tizio abbia a disposizione una camera del genere, comunque gli hard disk sono di 2 serie diverse e quindi avranno pure dei piatti diversi al 99% incompatibili (avranno per forza ad esempio densità diverse). E poi non è escluso (anzi è più probabile) che il guasto iniziale sia dovuto alla scheda elettronica o ad un problema della meccanica.
A questo punto ti devo chiedere: cos'è lo spinning??
Comunque io vedo 2 soluzioni: gli dici di buttare via tutto e comprarsi un hard disk nuovo oppure se ci tiene tanto ai dati, di affidarsi ad una dittà specializzata per il recupero delle informazioni (si spende parecchio).
Tipo questa che se non sbaglio è la più famosa http://www.ontrack.com/
L'ignoranza tiene vuota la panza
Avatar utente
alb
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2237
Iscritto il: mar feb 24, 2004 11:26 am
Località: Maiano

Messaggioda kpaolo » lun mar 06, 2006 10:43 pm

voglio stringere la mano a colui che ha messo i piatti di un HD in un altro HD!!!
Avatar utente
kpaolo
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 996
Iscritto il: mar nov 08, 2005 8:11 am


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising