Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Consiglio Macchina fotografica digitale

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Re: MegaPhoto

Messaggioda mescaleros » dom mar 05, 2006 11:28 am

Tempi moderni, tempi di fotografia digitale.


Ciao a tutti, dato che devo comprare una macchina digitale vorrei un Vs parere sulla Canon PowerShot A520 e se consigli una memoria da 1 Gb o 256 Mb bastano. Penso che per un 4X come questa il consumo delle batterie sia alto che carica-batterie consigliate? Ritenete migliore delle delle diverse Nikon Coolpix o Olympus Camedia C180? Ho visto Pixmania che per la Canon in questione ha prezzi mi pare vantaggiosi conoscete altri venditori seri?. Ciao Mescaleros
Avatar utente
mescaleros
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 51
Iscritto il: mar nov 22, 2005 10:35 am

Messaggioda Mr.TFM » dom mar 05, 2006 12:09 pm

Tralasciando la camedia senza pensarci due volte, Io androei o su Canon o su Nikon.... QUALE PERÓ?

Hai un budget?
Mi sembra di capire che come caratterirtiche vorresti un 4x di zoom e una 4 megapixel....
Delle nikon hai già qualche preferenza?

Per quanto riguarda lo store di Pixmania, direi che è SENZA DUBBIO uno dei migliori, come prezzi e come disponibilità di merce.
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Consigli su acquisto fotocamdigi

Messaggioda mescaleros » dom mar 05, 2006 1:03 pm

La Canon con 213 euro vedo che ha 1 bel pacchetto in Pixmania, non so La Nikon con stesse caratteristiche (quale Nikon gli si assomiglia di +?
Un 256 Mb di memoria bastano e la Canon richiede solo una sua memoria o altre universali? Per il caricabatterie quali mi consigli? Diciamo che il mio badget si aggira su questa cifra. Salutoni
Avatar utente
mescaleros
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 51
Iscritto il: mar nov 22, 2005 10:35 am


Messaggioda Mr.TFM » dom mar 05, 2006 1:33 pm

Se non sbaglio l'omologa della canon prodotta da nikon è questa....
Coolpix 4600...
Se dovessi scegliere direi SENZA DUBBIO la NiKON, più funzioni e caratteristiche tecniche superiori....

Guarda il comparativo...
http://www.pixmania.com/dev/gui_web/com ... &ArticleId[]=85767&ArticleId[]=85752
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Acquisto fotocamdigi

Messaggioda mescaleros » dom mar 05, 2006 1:57 pm

Stavo giusto paragonandole, non ho capito perché su Pxicomania italiana la Canon scrive zoom ottico 4x mentre sul sito francese di comparazione non c'è niente. La sensibilità in ISO per la Canon da 50 a 400 per la Nikon da 50 a 200. Differenza anche sul diaframma Canon 2,6-5,5 Nikon 2,9-4,9. Certamente anche considerato il prezzo è + conveniente e dire migliore la Nikon non pensi? Potranno essere usate le memorie non originali? Che marca consigli di memoria non originale e quale caricabatterie? Ti ringrazio molto
Avatar utente
mescaleros
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 51
Iscritto il: mar nov 22, 2005 10:35 am

Re: Acquisto fotocamdigi

Messaggioda Mr.TFM » dom mar 05, 2006 2:15 pm

mescaleros ha scritto:Stavo giusto paragonandole, non ho capito perché su Pxicomania italiana la Canon scrive zoom ottico 4x mentre sul sito francese di comparazione non c'è niente. La sensibilità in ISO per la Canon da 50 a 400 per la Nikon da 50 a 200. Differenza anche sul diaframma Canon 2,6-5,5 Nikon 2,9-4,9. Certamente anche considerato il prezzo è + conveniente e dire migliore la Nikon non pensi? Potranno essere usate le memorie non originali? Che marca consigli di memoria non originale e quale caricabatterie? Ti ringrazio molto

L'iso, non sempre è fondamentale: mi spiego, spesso un iso alto, non sempre da una buona resa... magari il 200 della nikon è migliore del 400 della canon...
Lo zoom, francamente non lo so.....
Per l'apertura del diaframma, beh, dipende anche dal tipo di lente.
Nikon ha anche molto di più... Guarda per esempio le distanze minime di messa a fuoco, le tipologie di inquadrature... Insomma ntutta un'altra macchina...
IO scelgo NIKON....

Poi senti anche gli altri...

Per le schede, montano entrambe le SD....
Sandisk è un'ottimo marchio di aftermarket.... Solo che io non uso nè sandisk, nè marchi aftermarket...
Almeno non ancora... Io ho una Sony Cybershot che monta memorystick.....
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Consigli X acquisto nuova fotocamdigit

Messaggioda mescaleros » dom mar 05, 2006 3:03 pm

Effettivamente meglio la Nikon. Che caricabatterie consigli? E considerato il consumo conviene la scheda di memoria di 1 Gb o 256 Mp? La prenderò sicuramente da Pxicomania tra l'altro vedo che ha aperto una boutique a Milano ma sulla pag non si riesce ad aprire. Sai se si può pagare in contrassegno? Grazie ciaooo
Avatar utente
mescaleros
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 51
Iscritto il: mar nov 22, 2005 10:35 am

Re: Consigli X acquisto nuova fotocamdigit

Messaggioda Mr.TFM » dom mar 05, 2006 3:18 pm

mescaleros ha scritto:Effettivamente meglio la Nikon. Che caricabatterie consigli? E considerato il consumo conviene la scheda di memoria di 1 Gb o 256 Mp? La prenderò sicuramente da Pxicomania tra l'altro vedo che ha aperto una boutique a Milano ma sulla pag non si riesce ad aprire. Sai se si può pagare in contrassegno? Grazie ciaooo
Caricabatterie?
bah, non lo vedo come problema esistenziale... Ti daranno qualcosa di serie....
Per le dimensioni della scheda, io andrei sul 512 Mb. Un giga se fai tante foto...


La boutique Pixmania è dalle parti di Viale Certosa...
Se sei della zona fai un salto a vedere...
Puoi risparmiare le spese di spedizione.
Ordini via internete e vai a ritirare lì. [;)]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Consigli per acquisto macchina foto digit

Messaggioda mescaleros » dom mar 05, 2006 4:16 pm

Sicuramente prenderò la Nikon, complimenti per la tua Sony da altro pianeta. Quindi da acquistare a parte la macchina resta la memoria. Grazie di ieri per Firefox è tutta 1 altra cosa solo che devo trasportarci i preferiti o se li prende da internet explorer? Le mie gif sono bloccate non hanno movimento. Scusami se sono saltato su altro argomento. Ciao e di nuovo grazie. mescaleros
Avatar utente
mescaleros
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 51
Iscritto il: mar nov 22, 2005 10:35 am

Re: Consigli per acquisto macchina foto digit

Messaggioda Mr.TFM » dom mar 05, 2006 7:48 pm

mescaleros ha scritto:Sicuramente prenderò la Nikon,
Ottima scelta... Quando la prendi torna a farci sapere come ti trovi e a farci vedere delle foto... [;)]
mescaleros ha scritto:complimenti per la tua Sony da altro pianeta.
Ma va... è un vecchio scatolone [;)]
mescaleros ha scritto:Quindi da acquistare a parte la macchina resta la memoria.
vedi se la mettono in qualche pacchetto su pixmania....
mescaleros ha scritto:Grazie di ieri per Firefox è tutta 1 altra cosa solo che devo trasportarci i preferiti o se li prende da internet explorer?
Sì dovrebbe importarli al primo avvio...... cerca sul forum... se non trovi nulla apri un'altra discussione... [;)]
mescaleros ha scritto:Le mie gif sono bloccate non hanno movimento.
Questo è un altro discorso.... qui parliamo della macchina foto...
mescaleros ha scritto:Scusami se sono saltato su altro argomento. Ciao e di nuovo grazie. mescaleros
No, problem, ciao!
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Re: MegaPhoto

Messaggioda EntropheaR » dom mar 05, 2006 11:39 pm

mescaleros ha scritto:Tempi moderni, tempi di fotografia digitale.


Ciao a tutti, dato che devo comprare una macchina digitale vorrei un Vs parere sulla Canon PowerShot A520 e se consigli una memoria da 1 Gb o 256 Mb bastano.


Io ce l'ho (con 256MB) e va da Dio [^][^] La consiglio senza ombra di dubbio!
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Re: MegaPhoto

Messaggioda Mr.TFM » dom mar 05, 2006 11:56 pm

EntropheaR ha scritto:
mescaleros ha scritto:Tempi moderni, tempi di fotografia digitale.


Ciao a tutti, dato che devo comprare una macchina digitale vorrei un Vs parere sulla Canon PowerShot A520 e se consigli una memoria da 1 Gb o 256 Mb bastano.


Io ce l'ho (con 256MB) e va da Dio [^][^] La consiglio senza ombra di dubbio!
Non ero sicuro che fosse proprio la tua....
Esteticamente son tutte uguali...... [fischio]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Re: MegaPhoto

Messaggioda EntropheaR » lun mar 06, 2006 10:12 am

Mr.TFM ha scritto:Esteticamente son tutte uguali...... [fischio]

Sono le foto che devono essere belle, non la fotocamera [;)]

L'ho scelta perché me l'ha consigliata il mio guru fotografico, e non me ne pento.

In automatico va molto bene (ci son anche un sacco di modalità predefinite che funzionano ottimamente), però è molto più divertente quando la si mette in manuale [;)]

Adesso sono uscite anche la A530 e A540, per chi sente la necessità di più mpx.
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Re: MegaPhoto

Messaggioda Mr.TFM » lun mar 06, 2006 10:52 am

Ecco perché hai preso quella ciofeca! Ihihihihih! [:D]
Scherzo... Lui comunque è un canonista... io un Nikonista.... ecco perché della disparità di consigli! [;)]

EntropheaR ha scritto:Adesso sono uscite anche la A530 e A540, per chi sente la necessità di più mpx.
naaa... Sulle compattine, 4 mega sono già persin troppi! Il sensore che montano adesso le macchine compatte non rende oltre i 5 Mp (proprio a voler strafare...)
Aumentare la densità dei pixel non fa altro che aumentare la possibilità di micro "errori" dati dalla possibile sovrapposizione dei pixel catturati...
Le lenti montate sulle compatte poi (a parte le carl zeiss e le leica montate solo su alcuni modelli) non consentono di raggiungere i livelli qualitativi necessari per fare foto in grande formato...

In sintesi per le compatte IO consiglio di non superare i 4 mp (5 se le lenti sono di qualità ottima) e comunque con i 4 mp si può già stampare un 15x20.....
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Re: MegaPhoto

Messaggioda EntropheaR » lun mar 06, 2006 12:13 pm

Mr.TFM ha scritto:Ecco perché hai preso quella ciofeca! Ihihihihih! [:D]
[sedia]
[:-D]

Mr.TFM ha scritto:IO consiglio di non superare i 4 mp
Più che altro per una questione di target: una compatta mica ha bisogno di tutti quei mpx ... che ve ne fate delle foto delle vacanze a 3072 x 2304? [;)]
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Re: MegaPhoto

Messaggioda Mr.TFM » lun mar 06, 2006 12:29 pm

EntropheaR ha scritto:
Mr.TFM ha scritto:IO consiglio di non superare i 4 mp
Più che altro per una questione di target: una compatta mica ha bisogno di tutti quei mpx ... che ve ne fate delle foto delle vacanze a 3072 x 2304? [;)]
Quello è ovvio e sottointeso!

C'è la frenesia dei megapixel come dei megahertz di processore... Meglio spegare perché non servono.... [;)]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising