Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Never Ending Thread: ovvero la discussione infinita

iMac, MacPro, MacMini, MacBook, MacBook Air, MacBook Pro... Non sai quale scegliere? Questa è la stanza che fa per te!

Never Ending Thread: ovvero la discussione infinita

Messaggioda Mr.TFM » mar dic 14, 2004 12:48 pm

fromtheflames ha scritto:Ecco un classico... le discussioni Mac/PC.
perché meglio uno piuttosto che l'altro, perché i Mac costano di più, perché chi li usa si sente superiore ma invece non sa niente di PC, perché non posso modificare il mio Mac...

Insomma: la discussione eterna!


Però, sarebbe un modo per fare avvicinare la gente al mondo mac, quello di lasciare libera scelta ai componenti del propio mac, no?
Mi pare "monotono" che TUTTI i G5 Powermac siano TUTTI IDENTICI...
Alla fin fine, io adoro sentire una "macchina" creata con i miei gusti gira bene e mi piace sapere che COSÍ ce l'ho SOLO IO!
Ultima modifica di Mr.TFM il mer dic 15, 2004 1:11 pm, modificato 1 volta in totale.
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda EntropheaR » mar dic 14, 2004 2:23 pm

Sarebbe un modo per far avvicinare i pc user ai mac permettere il montaggio di mobo+cpu+ram mac dentro case per pc ... certo esteticamente uno ci perde moltissimo, ma per avvicinarsi al mondo della mela, senza spendere molto, sarebbe ottima come possibilità.

Io se dovessi fare un upgrade del mio pc credo che terrei molte cose (e sono uno che comunque fa pochissimi upgrade) immagino che coloro che aggiornano mobo, cpu e ram ogni 1 o 2 anni avrebbero poco da perdere e molto da guadagnare a provare un upgrade con mac.
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda thomas » mar dic 14, 2004 6:06 pm

Beh... partiamo dal presupposto che non è scopo di Apple avere la supremazia sui pc... diciamo che la cerchia di élite che si è ricavata gli va anche larga per certe sue politiche.
Certo, se volessimo Apple dentro ad ogni casa, sarebbe una cosa diversa.

Ma non scordiamo anche di chi (come me fondamentalmente) acquista un computer per usarlo e vuole avere meno rogne possibili per almeno 3-4 anni... trovatemi un pc di marca che vi assicuri questo e poi ne riparliamo...

Distussione eterne a parte, utenti pc che passano a mac per motivi ben più seri, permettetemi di dire, ce ne sono a bizzeffe!

Rabbrividisco al sol pensiero di vedere la schermata di mac dentro ad un plasticone grigio... brrr ehehe
"Am too late to get too high to get, too late to wash my face and hands "
Mr Hudson and the Library - Too Late Too Late
Avatar utente
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6858
Iscritto il: mer lug 09, 2003 6:30 pm
Località: Parma


Messaggioda Mr.TFM » mer dic 15, 2004 10:19 am

Beh, però c'è gente che magari vorrebbe passare a Mac perché non ne può più di:
Virus
Trojan
Crash
Ore di attesa per eseguire un comando
ecc
ecc
ecc

E magari dice, beh, mi piacerebbe provare qualcosa di diverso...
Proviamo Mac!
Va in negozio, vede i prezzi e torna acasa ad usare il suo pc....

Lo so che sono noioso con la storia dei prezzi, ma uno che ha bisogno di un personal computer da casa, per disegnare e navigare in nternet, non è che ha sempre la possibilità di spendere 1500€ minimo per avere una qualcosa di decente.....
Lo so che ci sono gli eMac e gli iMac, ma se uno ha bisogno di un po' più di potenza..... Ha bisogno più cash!!!

Ripeto, sembrerò noioso, ma se chiedi con un sondaggio: "perché non hai un Mac?", la gente ti risponderà:
Costano troppo
Ci sono pochi programmi
Non so come si usa (problema trascurabile, visto che c'è gente che non sa manco accendere un pc...)
Cos'è?
Altro.....

Resta il fatto che la qualità dei mac, è superiore a qualsiasi risposta "data" in quel sondaggio...
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda thomas » mer dic 15, 2004 11:02 am

I powermac sono dedicati ad un utenza professionale, su questo non ci casca nessuno!
La gente purtroppo crede di conoscere a menadito il mondo dei pc solo perché sa fare le sue cosette sul proprio, magari sa anche upgradarlo, scaricare driver giusti ed ottimizzarlo... sta bene: ma finchè questa gente vuole fare lo stesso su mac, su un iMac per giunta, allora non andremo da nessuna parte..
Quando si dice che si può comprare una macchina come l'iMac che ha solo bisogno di aggiornare la ram o la scheda video tra qualche anno, i più storceranno il naso... perché non ci credono!

E' chiaro che se io ti dico che esiste un automobile che fa 300km con un litro, tu non ci credi... e nonostante il fatto che devi spendere di più, per un prodotto che ti da di più, questo ti da noia, perché (sempre la stessa cosa) non ci credi!

Allora comincia a crederci...

Ieri sono stato ancora al Multicenter Mondadori a Bologna... c'era uno scaffale di soli giochi per Mac... vero anche, che voi utenti pc siete abituati alla vastissima scelta... ma un utente medio, siamo sicuri che voglia rincoglionirsi ogni volta per scegliere un pezzo/programma/gioco?

Purtroppo, per ragioni dovute all'auto-apprendimento forzato dai continui guasti, l'utenza media pc ha alzato il suo skill... e, ripeto, non crede che non ce ne sarebbe stato bisogno se solo avesse pensato a Mac.

Il punto però è che il settore su cui Mac non si imporrà mai purtroppo, è quello dell'impresa che utilizza il pc in maniera general-purpose, che si avvale di una software house che inesorabilmente fornisce il proprio pacchetto di gestionale solo su windows...

L'argomento si fa caldo, la discussione è infinita... direi di aprire un thread apposito per questo, magari dividendo gli ultimi post di questa discussione... non l'ho mai fatto...

fromtheflames: fatto!
"Am too late to get too high to get, too late to wash my face and hands "
Mr Hudson and the Library - Too Late Too Late
Avatar utente
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6858
Iscritto il: mer lug 09, 2003 6:30 pm
Località: Parma

Messaggioda Mr.TFM » mer dic 15, 2004 1:24 pm

fromtheflames ha scritto:L'argomento si fa caldo, la discussione è infinita... direi di aprire un thread apposito per questo, magari dividendo gli ultimi post di questa discussione... non l'ho mai fatto...

fromtheflames: fatto!

Ottima idea!


Per proseguire il discorso, dico anche questa....
Il mac è un mondo quasi sconosciuto, di nicchia, io personalmente conosco solo tre persone (e di potenziali clienti ne conosco) che ce l'hanno, e hanno tutti e tre un powermac o un powerbook.
Uno è un professionista, e gli altri due sono due ragazzi pieni di soldi.... (decisamente non sono due "veri mac user": ce l'hanno perché fa fico)
Ti dirò anche che conosco architetti che in teoria dovrebbero avere dei mac, ma non ce l'hanno, perché magari usano Autocad e per mac Autocad non c'è (ndr: siamo alla 17esima versone ed è dal 98, cioè ai tempi della R14 che si parla di una versione par mac), perché non gli interessa spendere 2800€ per avere un Mac che gli dura magari 5 anni, ma spendono 2000€ per avere una "workstation" che magari tra due anni è superata.....
La domanda è PERCHÉ?!?!?
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda thomas » mer dic 15, 2004 2:32 pm

Il perché certamente non lo troveremono nemmeno tra 200 pagine di questo thread (ecco perché infinito)...

Quando mi ero interessato al mac per il portatile, non mi ero fatto alcun problema sul tipo di programmi che ci sarebbero girati sopra... mi interessava solo fosse un computer... volevo avere una macchina diversa.

Poi piano piano ho visto che non c'era niente di differente a parte il keymapping e il simpatico tasto mela, qualche giorno di abitudine ed il ctrl+c era diventato il mela+c e l'alt+f4 era diventato il mela+q.

Il mouse monotasto potrebbe sembrare un'assurdità, ma alla fine il mouse lo si utilizza solo per trascinare qualcosa e su questa politica è nato macintosh.

Il discorso finanziario è senza dubbio importante se si guarda alla gente, ma, io dico, mica vogliamo che il mac entri in tutte le case no!? alla fine potremmo chiamarlo windows2 se fosse realtmente così.

Io credo che i dirigenti apple si guardino bene dal fatto di far espandere l'utilizzo del mac, ecco perché l'ipod e l'intrattenimento in generale marchiato apple.

Il mac dovrà rimanere un prodotto di nicchia, tale per cui la gente che lo utilizza continui a fregiarsene... che poi lavori meglio su certe applicazioni è un dato di fatto, ma nessuno sta obbligando la gente a passare al mac... è invece vero il contrario, ovvero che la gente si chiede il perché dell'esistenza di mac!

Da questa domanda c'è chi decide di provarlo e non lo abbandona più, chi invece tira fuori assurde questioni di compatibilità...

Insomma, mica ci lamentiamo se la nostra fiat panda non va forte come la bmw del nostro amico... il dato comune qual è? entrambe VANNO!

Poi ci sono le grandi aziende (con grandi sacchi di soldi), le quali dicono: voglio computer belli e costosi, ma ci manca il programma... bene: chiamo il programmatore, lo pago, et voilà il programma!

Rendiamoci conto che non v'è alcuna differenza di fondo nell'utilizzare un mac o un pc... ripeto, e me ne rammarico in un certo qual verso, è la politica di apple a voler ciò; se solo volessero che il loro super-prodotto quale è mac, entrasse nelle case di tutti, beh... credo gli costerebbe poca fatica ricompilare su x86, mettere a posto un po' qui e un po' li e venderlo magari ad altri produttori hardware... sta bene: ma poi chi comprerebbe più l'hardware bello di apple?

PS: i toni che utilizzero in questi post, saranno spesso così... possono apparire confusi, urtanti od altro... magari anche controsenso... diciamo che sono nato per stuzzicare! [:-D]
"Am too late to get too high to get, too late to wash my face and hands "
Mr Hudson and the Library - Too Late Too Late
Avatar utente
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6858
Iscritto il: mer lug 09, 2003 6:30 pm
Località: Parma

Messaggioda batbubu » mer dic 15, 2004 8:52 pm

Io vi parlo da assoluto neofita e da utilizzatore standard del pc, me la cavo, ma non sono certo un esperto....
Beh, ragazzi, quando usi un Mac la differenza la senti a pelle, a me dà un senso di pulizia, forse il termine non è pertinente, ma è proprio così.
In Mac si lavora pulito, le cose funzionano come devono funzionare e sono semplici.
Vi faccio una provocazione...
E' come chi crede che il massimo del divertimento sia andare in una discoteca e sballare e chi crede che invece il massimo della vita sia fare una passeggiata in montagna.
Per me è così....
Sù, sù, un po' alla volta, tutti in Mac!!!!!
Ciao
Max
Avatar utente
batbubu
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 148
Iscritto il: mer mar 24, 2004 11:54 pm
Località: Campolongo Maggiore (VE)

Messaggioda Mr.TFM » mer dic 15, 2004 9:31 pm

batbubu ha scritto:Io vi parlo da assoluto neofita e da utilizzatore standard del pc, me la cavo, ma non sono certo un esperto....
Beh, ragazzi, quando usi un Mac la differenza la senti a pelle, a me dà un senso di pulizia, forse il termine non è pertinente, ma è proprio così.
In Mac si lavora pulito, le cose funzionano come devono funzionare e sono semplici.
Vi faccio una provocazione...
E' come chi crede che il massimo del divertimento sia andare in una discoteca e sballare e chi crede che invece il massimo della vita sia fare una passeggiata in montagna.
Per me è così....
Sù, sù, un po' alla volta, tutti in Mac!!!!!
Ciao

Bella questa...
Sì in effetti rende bene l'idea.... Il mac è "semplice da usare" (tra virgolette perché bisogna abituarsi, ma pare che si faccia in fretta) e tutti i comandi vanno sempre a buon fine....
Che dire... Passeggiate per tutti!
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda Skorpion3 » sab mar 04, 2006 3:09 pm

Ho visto raramente dei Mac. in aziende, ma dove ne ho visto qualcuno le aziende sono fallite. [cry+]

Semplicisticamente potrei anche concludere dicendo che il Mac. porta sfiga. [cry]
Avatar utente
Skorpion3
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 289
Iscritto il: sab gen 28, 2006 12:33 pm

Messaggioda Boo » sab mar 04, 2006 3:11 pm

Skorpion3 ha scritto:Ho visto raramente dei Mac. in aziende, ma dove ne ho visto qualcuno le aziende sono fallite. [cry+]

Semplicisticamente potrei anche concludere dicendo che il Mac. porta sfiga. [cry]


Io invece ne ho visti in due occasioni diverse in aziende che godono di ottima salute economica.
Avatar utente
Boo
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1276
Iscritto il: sab dic 04, 2004 3:41 pm

Messaggioda Mr.TFM » sab mar 04, 2006 3:12 pm

Skorpion3 ha scritto:Semplicisticamente potrei anche concludere dicendo che il Mac. porta sfiga. [cry]
Ti pare un commento da fare???????????? [:(!]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda Mr.TFM » sab mar 04, 2006 3:18 pm

Ed AGGIUNGO: visto che di Mac non ne capisci NIENTE, ergo NON sai cosa scrivere in questo topic, per scrivere delle MINCHIATE di questo genere NON SCRIVERE NULLA....
Fai più bella figura! [sedia]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda Boo » sab mar 04, 2006 3:19 pm

Mr.TFM ha scritto:
Skorpion3 ha scritto:Semplicisticamente potrei anche concludere dicendo che il Mac. porta sfiga. [cry]
Ti pare un commento da fare???????????? [:(!]

Beh Mac è un avversario di Microsoft quindi tutto è lecito per denigrare l'avversario. Non è così che insegna Microsoft ai suoi accoliti?
Copia & diffama.
Avatar utente
Boo
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1276
Iscritto il: sab dic 04, 2004 3:41 pm

Messaggioda thomas » sab mar 04, 2006 3:27 pm

Skorpion3 ha scritto:Ho visto raramente dei Mac. in aziende, ma dove ne ho visto qualcuno le aziende sono fallite. [cry+]

Semplicisticamente potrei anche concludere dicendo che il Mac. porta sfiga. [cry]


ahahah
Skorpion, spero non ti crei alcun fastidio se uso questa tua perla come firma!

Comunque sarebbe il caso di informarsi e disquisire su questa filosofia tipicamente di Microsoft:

Embrace, extend and extinguish (in italiano)
"Am too late to get too high to get, too late to wash my face and hands "
Mr Hudson and the Library - Too Late Too Late
Avatar utente
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6858
Iscritto il: mer lug 09, 2003 6:30 pm
Località: Parma

Messaggioda Skorpion3 » sab mar 04, 2006 3:30 pm

Sorry, mi era parso di capire che ero stato invitato come "provocatore".

Se così non è, mi limiterò a discutere di ciò che conosco, qualche spunto l'ho già letto...
Avatar utente
Skorpion3
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 289
Iscritto il: sab gen 28, 2006 12:33 pm

Messaggioda Boo » sab mar 04, 2006 3:33 pm

Skorpion3 ha scritto:Sorry, mi era parso di capire che ero stato invitato come "provocatore".

Quindi hai inserito un messaggio provacatorio per il piacere di farlo? Beh coerente con il tuo comportamento dell'ultimo mese.

Skorpion3 ha scritto:Se così non è, mi limiterò a discutere di ciò che conosco, qualche spunto l'ho già letto...

Nella tua Microsoftuttologia c'è anche posto per Mac?
Avatar utente
Boo
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1276
Iscritto il: sab dic 04, 2004 3:41 pm

Messaggioda Skorpion3 » sab mar 04, 2006 3:42 pm

Boo ha scritto:Copia & diffama.

Manca l'ultima: eutanasia [:-D]
Avatar utente
Skorpion3
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 289
Iscritto il: sab gen 28, 2006 12:33 pm

Messaggioda Mr.TFM » sab mar 04, 2006 3:42 pm

Skorpion3 ha scritto:Sorry, mi era parso di capire che ero stato invitato come "provocatore".

Se così non è, mi limiterò a discutere di ciò che conosco, qualche spunto l'ho già letto...
Ah sì, parli di quella roba di un anno fa?

forse è meglio che ti documenti di più....

Non so se il tuo internet expolorer sia in grado di andarci, però ti consiglio questo sito....

www.apple.com/it


[fischio]

Intanto se vuoi andare a vedere il keynote del WWDC dello scorso anno... magari ti documenti anche un po' sulle quote di mercato dei Mac e dei PC e degli iPod, visto che ti piace riempirti la bocca di percentuali.................

Ah, potrai anche notare come Steve Jobs A DIFFERENZA DI Bill Gates, sappia rispettare le date e che addirittura sia tanto bravo da anticiparle...... (parlo della presentazione dei primi Mac Intel, attesi per giugno 2006, e poi presentati a GENNAIO 2006 con ben 6 mesi di anticipo.............) QUESTO è fare strategia di mercato..... Non presentare un sistema operativo che non si sà MAI quando uscirà......



AH! OVVIAMENTE, per vedere i filmati dei Keynote di Steve Jobs occorre Quicktime perché Windows medi Player non è in grado di leggere i filmati codificati in Mpeg4 con H.264.........
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda Skorpion3 » sab mar 04, 2006 3:53 pm

Boo ha scritto:
Skorpion3 ha scritto: ero stato invitato come "provocatore".

Quindi hai inserito un messaggio provacatorio per il piacere di farlo?

No. Mi era parsa una "gentile" richiesta.


Boo ha scritto:Nella tua Microsoftuttologia c'è anche posto per Mac?

Spiacente, ma Mac non l'ho mai considerato.
Però, se qui è tanto ambita la mia presenza potrei fare qualche sforzo per informarmi un po'.
E ciò solo con spirito amichevole e di riconoscenza per gli aiuti ricevuti.

Anche perché parliamoci chiaro, a chi glie ne può fregare qualcosa di un Mac semisconosciuto che negli anni non ha fatto altro che ridurre le proprie quote di mercato fino a ridursi ad un misero 2% o poco più? [fischio]
Avatar utente
Skorpion3
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 289
Iscritto il: sab gen 28, 2006 12:33 pm

Prossimo

Torna a Mac e periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising