Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

DOS e chiavetta USB

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

DOS e chiavetta USB

Messaggioda white_knight86 » ven mar 03, 2006 3:31 pm

Ciao a tutti! ho un piccolo problemino... adesso vi spiego cosa devo fare:
-Ho riavviato windows 2000
-all'avvio ho messo il bootdisk di win98
-sono arrivato al prompt con supporto cd-rom
-ho avviato ntfsdos per poter arrivare alla partizione ntfs
-ho provato a trovare la chiavetta USB ma nessuna lettera di unità me la fa vedere
come faccio a leggere una chiavetta USB da DOS in questo caso?
Scheda Madre: ASUS P5QL-E Processore: E7300 a 2.66 GHZ Memoria Ram: 4 Gb da 800 Mhz
Scheda video: Sapphire HD 5770 con 1Gb di Ram
Avatar utente
white_knight86
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 268
Iscritto il: gio mar 11, 2004 6:24 pm

Messaggioda blind » sab mar 04, 2006 10:14 am

la chiavetta non la vedi perché sotto DOS non vengono caricati i driver delle porte usb..
dovresti procurarti i driver delle porte usb (compatibili col DOS) e creare un Autoexec.bat in modo da farli caricare all'avvio..

in alternativa se hai la possibilità di fare il boot da una porta usb, dai un'occhiata a questo articolo:
http://www.MegaLab.it/2489
Ogni parola pronunciata sarà lo specchio del tuo dolore.. riflette la colpa, alimenta l'odio.. "Lacuna Coil"
Avatar utente
blind
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1215
Iscritto il: gio ott 28, 2004 6:40 pm
Località: Pisa..

Messaggioda The King of GnG » sab mar 04, 2006 6:58 pm

I Floppy di Boot creati con Norton Ghost (per la precisione, con il Norton Ghost wizard) possono includere, eventualmente, funzionalità di accesso a periferiche USB da riga di comando. Ho provato con i dischetti creati con Norton Ghost 2002, e chiavette USB formattate in FAT16 (credo). L'iPod, che è FAT32, comunque non me lo vede.....magari con i drive forniti con le versioni successive di Ghost......
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising