Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Motorola: scandaloso!!!!

Tra i numerosi sistemi operativi e piattaforme e le tante offerte dei vari operatori, può risultare molto difficile orientarsi nel complesso mondo della tecnologia mobile. Che si tratti di suggerimenti per gli acquisti o di aiuto tecnico, questa è la sezione giusta per discutere di cellulari, tablet, smartphone e tutto ciò che riguarda la mobilità.

Motorola: scandaloso!!!!

Messaggioda crimus » lun gen 23, 2006 11:53 pm

Ho acquistato un motorola V3x in confezione Vodafone, non avendo trovato alcun cd all'interno della confezione (vodafone non lo fornisce nella suo pacchetto), vado sul sito per scaricare il software o almeno i driver del modem che erano la cosa che più mi interessava, così come ho sempre fatto con altri cellulari quali nokia, sonyericsson, samsung e via dicendo, ma sorpresa: non c'è assolutamente nulla per quanto concerne software e drivers.
Alquanto deluso e anche un po' indignato telefono al servizio customer della Motorola e chiedo all'operatore che mi risponde se è possibile avere il software (il famoso "mobile phone tools") o almeno i driver del modem alchè mi sento dire: "il software può essere acquistato a parte come accessorio"!!!!!
Accessorio..... accessorio.... ma da quando una parte integrate di un prodotto è diventato un accessorio, passi pure per il software di gestione del cel, ma definire i driver di una periferica accessorio mi pare davvero una cosa assurda e come se io compro una stampante e poi dovrei comprare i driver relativi a parte come "accessorio".
Di fronte alla mia incredulità l'annoiatissimo operatore mi ripete "si, come accessorio, viene venduto con il cavetto a 29€".
Lascio a voi tirare le somme.

E pensare che la motorola si lamentava di aver perso il primato come venditore di cellulari in italia, beh, dopo aver saputo ciò no mi stupisce, e non mi spiacerebbe se fra qualche anno sparisse completamente dal mercato dei cellulari.

Scusate lo sfogo, ma sono davvero, davvero deluso da un simile trattamento da parte di un colosso quale motorola, e sicuramente la cosa non finirà qui, perché credo che questo sia un vero e proprio sopruso nei confronti dei consumatori e quindi informerò le associazioni appropriate.

I driver sono degli accessori.... ASSURDO
Ultima modifica di crimus il mar gen 24, 2006 12:57 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
crimus
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 52
Iscritto il: lun gen 16, 2006 3:46 pm

Messaggioda Vince » mar gen 24, 2006 10:46 am

purtroppo è risaputo che il pacchetto vodafone sia sprovvisto di cd rom con il mobile phone tools aggiornato..invece il pachetto 3 ce l ha..questi sono misteri della fede..nn ci è dato saperlo! [:-D]

capisco perfettamente..comunque il phone tools è un programma gratuito..vedrai che se cerchi lo trovi..
Avatar utente
Vince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2773
Iscritto il: dom giu 08, 2003 6:16 pm
Località: Philadelphia, PA USA

Messaggioda Mr.TFM » mar gen 24, 2006 10:57 am

Bah, motorola lo fa da sempre....

Nulla di nuovo....

Se vuoi mobile phone tools 4 lo trovi qui...

I drivers p2k per il modem li trovi nella nostra sezione download........
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)


Messaggioda crimus » mar gen 24, 2006 12:40 pm

Si ragazzi, il problema non è trovare i software, che in un modo o nell'altro si trovano comunque, ma è tutta la situazione che a me pare davvero assurda, un comportamento del genere io proprio non lo accetto; per non parlare degli operatori che rispondono ai call service (in generale) che nel 90% dei casi sono incompetenti e quasi sempre scocciati.
Insomma le aziende devono capire che se possono continuare a vendere e fare soldi è perché dall'altra parte c'è chi compra e gli da fior di soldoni, quindi un minimo di cura maggiore nei confronti dei loro clienti è il minimo, mentr molte aziende, cullandosi sul nome che si sono fatte, arrivano ad assumere un comportamento di totale menefreghismo, come a dire che sono gli utenti che hanno bisogno di loro e non il contrario.
Avatar utente
crimus
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 52
Iscritto il: lun gen 16, 2006 3:46 pm

Messaggioda Vince » mar gen 24, 2006 12:48 pm

crimus ha scritto:Si ragazzi, il problema non è trovare i software, che in un modo o nell'altro si trovano comunque, ma è tutta la situazione che a me pare davvero assurda, un comportamento del genere io proprio non lo accetto; per non parlare degli operatori che rispondono ai call service (in generale) che nel 90% dei casi sono incompetenti e quasi sempre scocciati.
Insomma le aziende devono capire che se possono continuare a vendere e fare soldi è perché dall'altra parte c'è chi compra e gli da fior di soldoni, quindi un minimo di cura maggiore nei confronti dei loro clienti è il minimo, mentr molte aziende, cullandosi sul nome che si sono fatte, arrivano ad assumere un comportamento di totale menefreghismo, come a dire che sono gli utenti che hanno bisogno di loro e non il contrario.


ah,questo è poco ma sicuro..l unica possibilità però che abbiamo noi è quella di rivolgergi altrove..alla concorrenza..o comunque dove ci troviamo meglio. Dopotutto siamo ancora dotati di libero arbitrio..
Avatar utente
Vince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2773
Iscritto il: dom giu 08, 2003 6:16 pm
Località: Philadelphia, PA USA

software motorola v3x

Messaggioda micheles » gio gen 26, 2006 12:06 pm

scusate ma ho provato a cliccare sul link ma non trovo nulla...dovrei scaricare pure io il software, non e' che esiste un altro posto da cui scaricarlo?
grazie mille...
Avatar utente
micheles
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 13
Iscritto il: gio gen 26, 2006 11:59 am

Re: software motorola v3x

Messaggioda Mr.TFM » gio gen 26, 2006 3:04 pm

micheles ha scritto:scusate ma ho provato a cliccare sul link ma non trovo nulla...dovrei scaricare pure io il software, non e' che esiste un altro posto da cui scaricarlo?
grazie mille...
Ehm, putroppo l'indirizzo è scaduto....
In questi giorni lo carico sul server di MegaLab e sostituiamo il vecchio mpt...
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda micheles » ven gen 27, 2006 5:23 pm

quando puoi... grazie mille!
Avatar utente
micheles
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 13
Iscritto il: gio gen 26, 2006 11:59 am

Messaggioda Scialueko » sab gen 28, 2006 2:16 pm

C'è la possibilitàdi scaricare il programma del cd che è stato uppato in un file immagine con estensione .nrg , diviso in tre parti. mettete i 3 file in una cartella, poi estraete e otterrete l'immagine pronta, o per essere masterizzata, o montata con alcohol o simili...


http://www.megaupload.com/?d=AVCT82DQ

http://www.megaupload.com/?d=4E9KYSXH

http://www.megaupload.com/?d=5YL317AO

Un consiglio: non usate programmi di download manager.
Ultima modifica di Scialueko il dom gen 29, 2006 12:22 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Scialueko
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 159
Iscritto il: sab gen 28, 2006 10:25 am
Località: Campania

Messaggioda micheles » dom gen 29, 2006 11:50 am

abbi pazienza, Scialueko, ma non ci ho capito assolutamente nulla!
Avatar utente
micheles
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 13
Iscritto il: gio gen 26, 2006 11:59 am

Messaggioda Scialueko » dom gen 29, 2006 12:21 pm

Li vedi quei tre link che ho lasciato? Da questi link puoi scaricare il cd originale motorola che contiene mobile phone tools 4. Il programma però è stato diviso in tre parti. Dopo aver scaricaricato le tre parti, compressi in formato winrar, partendo dalla prima li dovrari ricompattare ottenendo un file immagine con estensione .ngr. Usando quindi un qualsiasi programma di masterizzazione, dal file immagine verrà ripristinato il cd originale motorola che contiene mobile phone tools 4.

Spero di essere stato esauriente.
Avatar utente
Scialueko
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 159
Iscritto il: sab gen 28, 2006 10:25 am
Località: Campania

Messaggioda micheles » dom gen 29, 2006 6:01 pm

sei davvero gentile e ti ringrazio molto... l'ultima cortesia: come si ricompattano i files?
programma di masterizzazione intendi tipo nero immagino?
che faccio copio il file direttamente sul cdrom come copiassi un file qualsiasi?
scusa ancora ma sono un neofita totale...
Avatar utente
micheles
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 13
Iscritto il: gio gen 26, 2006 11:59 am

Messaggioda Scialueko » lun gen 30, 2006 8:04 pm

Una volta scaricate le tre parti, mettile insieme in una cartella. Quindi apri la prima parte ed estrai il contenuto (mobile phone tool v3x 4.0.nrg) che avrà dimensioni pari a 627 Mb circa. Ottenuto il file immaggine, se hai Nero installato, basta cliccarci sopra e partirà la masterizzazione. Al termine ti troverai il cd originale di Mobile Phone tool 4.0.
Avatar utente
Scialueko
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 159
Iscritto il: sab gen 28, 2006 10:25 am
Località: Campania

Messaggioda micheles » mar gen 31, 2006 8:15 am

abbi pazienza ... io ho estratto i tre file nella cartella (peraltro rinominandoli perche' avevano tutti e tre lo stesso nome) e poi se ne clicco uno si masterizza solo quello e poi nero mi espelle il cd...
non capisco come posso masterizzarli tutti e tre assieme. forse devo copiarli sul cdrom come fossero dei dati normali? lascio i tre nomi diversi?
sono nel marasma, aiuto!
Avatar utente
micheles
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 13
Iscritto il: gio gen 26, 2006 11:59 am

Messaggioda Mr.TFM » mar gen 31, 2006 9:49 am

micheles ha scritto:abbi pazienza ... io ho estratto i tre file nella cartella (peraltro rinominandoli perche' avevano tutti e tre lo stesso nome) e poi se ne clicco uno si masterizza solo quello e poi nero mi espelle il cd...
non capisco come posso masterizzarli tutti e tre assieme. forse devo copiarli sul cdrom come fossero dei dati normali? lascio i tre nomi diversi?
sono nel marasma, aiuto!
No,l se ho ben capito, li devi salvare nella stessa cartella, poi estrai SOLO il primo!
Il primo creerà un file unico che sarà il file finale che ti serve.........
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda Scialueko » mar gen 31, 2006 8:45 pm

Mr.TFM ha scritto:No,l se ho ben capito, li devi salvare nella stessa cartella, poi estrai SOLO il primo!
Il primo creerà un file unico che sarà il file finale che ti serve.........


Esatto.
Avatar utente
Scialueko
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 159
Iscritto il: sab gen 28, 2006 10:25 am
Località: Campania

Messaggioda micheles » mer feb 01, 2006 8:32 am

Ragazzi, siete stati gentilissimi...grazie davvero di cuore!
cos'altro si puo' fare con questo cell? si possono togliere le minkiate di vodafone? tipo accensione, il tasto vodafone one etc? ci sono altri "trucchetti"? se avete tempo fatemi sapere, grazie ancora comunque per prima!
Avatar utente
micheles
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 13
Iscritto il: gio gen 26, 2006 11:59 am

Messaggioda aviator » sab mar 04, 2006 1:25 am

Sono nuovo del gruppo. Ho provato a scaricare MPT 4 da MegaUpload, ma la terza parte viene dichiarata non disponibile causa mancato utilizzo. La cosa mi lascia perplesso, ma , in ogni caso, qualcuno potrebbe upparla nuovamente?

Grazie anticipate

Aviator
Avatar utente
aviator
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: ven mar 03, 2006 1:39 am

Messaggioda Mr.TFM » sab mar 04, 2006 11:02 am

aviator ha scritto:Sono nuovo del gruppo. Ho provato a scaricare MPT 4 da MegaUpload, ma la terza parte viene dichiarata non disponibile causa mancato utilizzo. La cosa mi lascia perplesso, ma , in ogni caso, qualcuno potrebbe upparla nuovamente?

Grazie anticipate

Aviator

Vedi se funziona quella che c'è su MegaLab................... [fischio]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda aviator » sab mar 04, 2006 9:25 pm

No, purtroppo non funziona: winzip segnala archivio corrotto e rifiuta di aprirlo.

Aviator
Avatar utente
aviator
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: ven mar 03, 2006 1:39 am

Prossimo

Torna a Cellulari, tablet e mobilità

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising