Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

problema rete domestica

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

problema rete domestica

Messaggioda yalejna » gio mar 02, 2006 5:38 pm

Ciao...
ho un problema da parecchio,ed ancora non ho risolto...
ho due pc collegati in rete del tipo PC1 e PC2...
ora il PC2 si collega normalmente al PC1 senza nessun probleba.....mentre se da PC1 voglio andare in PC2 mi chiede un'autorizzazione...CONNETTI A PC2 con NOME UTENTE e PASSWORD....cosa che io non ho mai messo....se metto AMMINISTRATORE ...mi esce la scritta PC2\AMMINISTRATORE e poi devo digitare una password!!!! ma quele password^^??? mentre se digito GUEST mi dice che non ho la necessaria abilitazione!!!! formattato tutte due i pc rimesso tutto etc etc ma nulla da fare...c'e' qualcuno che mi potrebbe aiutare????
Grazie
Avatar utente
yalejna
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 37
Iscritto il: lun ott 04, 2004 11:15 am

Messaggioda Robby78 » gio mar 02, 2006 5:41 pm

non usi una password per accedere in locale a PC2?
se non la usi, quando da PC1 cerchi di collegarti a PC2, prova ad inserire come nome utente Administrator
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda yalejna » gio mar 02, 2006 5:48 pm

no password non ne ho mai messe...
se metto administrator..mi dice che non ho ottenuto il tipo di accesso richiesto...

pero' in esplora risorse PC2 me lo vede e se clicco mi chiede sempre il nome utente e la password....
PC1 xp pro
PC2 windows 2000
Avatar utente
yalejna
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 37
Iscritto il: lun ott 04, 2004 11:15 am


Messaggioda Diego166 » dom mar 05, 2006 3:14 am

Condividi le unità su entrambi anche su pc2 riavvia e vedi come si comporta...in genere quella finestra dove ti chiede di inserire l'account per accedere all'altro pc ti viene richiesto o se imposti una password di rete sul pc o sei inserito in un dominio di una rete locale o perché sull'atro pc non hai le unità condivise!!prova e fammi sapere [:-D]
Avatar utente
Diego166
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1386
Iscritto il: lun set 13, 2004 6:00 pm
Località: Milano - Nerviano

Messaggioda yalejna » dom mar 05, 2006 10:42 am

Ho fatto quello che mi hai detto...tutto quanto....
ma niente sempre lo stesso...sigh sigh...
dovro' rassegnarmi?

Yalejna....sempre piu' disperata.....

scordavo di dire che la connessione internet e' su pc2... e pertanto da pc1 non mi e' possibile collegarmi
Avatar utente
yalejna
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 37
Iscritto il: lun ott 04, 2004 11:15 am

Messaggioda liverani_99 » dom mar 05, 2006 10:51 am

È normale che con windows 2000 ti chieda un'autenticazione, io a provato più volte ad inserire in reti con computer con winxp, computer con win2k e puntualmente chiede una password di accesso. Quanti utenti hai su quel computer? Hai provato ad inserire una password per l'utente administrator e dopo a connetterti tramite il pc1, inserendo come nome utente Administrator e la password, quella che avevi impostato? Io poi, se fosse possibile, trasferirei la connessione sul pc1, percè, se non sbaglio, da un po' è stata sospeso il supporto per win2k, quindi vengono rilasciate meno pacth per i problemi di sicurezza!
La libertà è poter affermare che due più due fa quattro. Se ciò è garantito, tutto il resto segue. George Orwell, 1984
Avatar utente
liverani_99
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1481
Iscritto il: lun nov 22, 2004 7:08 pm
Località: Pisa

Messaggioda yalejna » dom mar 05, 2006 11:03 am

ho provato tutto quello che mi hai detto...ma ancora niente...

ho formattato pc1 e installato w2k al posto di xp....e il problema e' lo stesso....quindi riformattato e rimesso xp (naturalmente uso ghost)

anche pc2 fdisk...format...rimesso tutto da zero...ma nulla da fare

ho provato anche con fdisk a ripartizionare tutto l'hard disk in dimensioni diverse....ma sempre lo stesso....

la connesssione su pc2 la lascio poiche' e' un vecchio pentium 2 collegato 24 ore...gli unici programmi sono un antivirus e basta..con pc1 ci lavoro [cry+] [cry+] [cry+]

Yalejna
Avatar utente
yalejna
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 37
Iscritto il: lun ott 04, 2004 11:15 am

Messaggioda liverani_99 » dom mar 05, 2006 11:07 am

Scusa, ma sono un po' recidivo... Hai provato ad impostare una password per l'utente administrator dal pannello di controllo di windows 2000?
La libertà è poter affermare che due più due fa quattro. Se ciò è garantito, tutto il resto segue. George Orwell, 1984
Avatar utente
liverani_99
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1481
Iscritto il: lun nov 22, 2004 7:08 pm
Località: Pisa

Messaggioda yalejna » dom mar 05, 2006 10:12 pm

si provato e riprovato...niente da fare

yalejna
Avatar utente
yalejna
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 37
Iscritto il: lun ott 04, 2004 11:15 am


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising