Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Software Nokia 6600

Tra i numerosi sistemi operativi e piattaforme e le tante offerte dei vari operatori, può risultare molto difficile orientarsi nel complesso mondo della tecnologia mobile. Che si tratti di suggerimenti per gli acquisti o di aiuto tecnico, questa è la sezione giusta per discutere di cellulari, tablet, smartphone e tutto ciò che riguarda la mobilità.

Software Nokia 6600

Messaggioda ligamarco » gio mar 02, 2006 2:17 pm

Ciao, ho un amico che ha dei problemi con il cellulare in oggetto.
Da un po' di tempo mette nei messaggi "da inviare" degli SMS pubblicitari che non si sa da dove li prende...ho pensato ad un VIRUS?!?!? Può essere?
Non riesce ad inviare questi messaggi, però è un po' fastidioso avere il telefono che ogni tot minuti cerca di spedirli....
Da un po' di tempo poi non riesce più a spedire nessun SMS.....
Prima di portarlo in assistenza, volevo provare ad aggiornare il software, dove posso rimediare una versione aggiornata (se esiste)? Possiedo una chiavetta BT/USB quindi non dovrei avere problemi di connessione.

Ringrazio chi volesse aiutarmi.
Avatar utente
ligamarco
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 229
Iscritto il: mar ago 05, 2003 3:47 pm

Messaggioda Rancid » gio mar 02, 2006 2:28 pm

Non puoi aggiornare il software, può farlo solo un centro assistenza Nokia. Ti conviene provare prima con un antivirus per vedere se trova qualcosa di strano. Poi salva tutto quello che devi salvare e fai un hard-reset del cellulare. Se nemmeno così si sistema portalo in assistenza.
Non è la mera fotografia che mi interessa. Quel che voglio è catturare quel minuto, parte della realtà.
The Medium Is The Messagge
Avatar utente
Rancid
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2417
Iscritto il: mar nov 25, 2003 1:58 pm
Località: Haunted City

Messaggioda ligamarco » gio mar 02, 2006 3:04 pm

Grazie 1000 Rancid...so "smanettare" abbastanza con l'elettronica e i sw, tuttavia non ho esperienza sui cellulari...
siccome non l'ho mai fatto mi potresti spiegare come si esegue un controllo antivirus su un cellulare? Devo installarlo nel telefono? sono antivirus apposta per hw mobile? il reset hw in che modo avviene? è presente un jumper da qualche parte?

Grazie.
Avatar utente
ligamarco
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 229
Iscritto il: mar ago 05, 2003 3:47 pm

Messaggioda Rancid » gio mar 02, 2006 3:28 pm

A questo indirizzo puoi trovare qualche antivirus trial per i cellulari symbian http://www.mpulze.com/antivirus.php?part=4 a mio avviso sono i migliori, vanno installati sul cellulare come un normale programma.

Per la formattazione puoi trovare tutti i consigli utili su questo articolo http://www.MegaLab.it/2496
Non è la mera fotografia che mi interessa. Quel che voglio è catturare quel minuto, parte della realtà.
The Medium Is The Messagge
Avatar utente
Rancid
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2417
Iscritto il: mar nov 25, 2003 1:58 pm
Località: Haunted City

Messaggioda ligamarco » gio mar 02, 2006 3:44 pm

Grazie 1000, le tue informazioni sono state utilissime!!!!!! [:-D]
Avatar utente
ligamarco
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 229
Iscritto il: mar ago 05, 2003 3:47 pm


Torna a Cellulari, tablet e mobilità

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising