Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Ripristino win xp che non ripristina

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Ripristino win xp che non ripristina

Messaggioda dreamtheater62 » sab feb 25, 2006 1:05 pm

come da titolo, non capisco perche' nonostante abbia creato nelle scorse settimane diversi punti di ripristino, quando cerco di farlonon me lo fa' fare, e' come se i punti di ripristino da me creati non ci fodssero piu'... oggi ne ho creato un'altro ma sono sicuro che gia' da domani sparira' come gli altri.. eppure dal pannello di controllo/sistema/ripristino conf di sistema e' attivo.. soluzioni? TANKS

Immagine

Immagine
Avatar utente
dreamtheater62
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 18
Iscritto il: mar feb 07, 2006 11:04 am

Messaggioda dvfabio » sab feb 25, 2006 1:20 pm

Non e che per caso hai installato un programmino per "pulire il registro", tipo RegSupremePro?
Da quando l'ho installato io ho lo stesso problema. [...]
Avatar utente
dvfabio
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 202
Iscritto il: ven feb 24, 2006 11:18 pm
Località: Milano

Messaggioda dreamtheater62 » sab feb 25, 2006 1:49 pm

dvfabio ha scritto:Non e che per caso hai installato un programmino per "pulire il registro", tipo RegSupremePro?
Da quando l'ho installato io ho lo stesso problema. [...]
no, non ho installato quel prog... uso advace unistaller per pulire il registro e norton win doctor ( che non e' installato )
Avatar utente
dreamtheater62
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 18
Iscritto il: mar feb 07, 2006 11:04 am


Messaggioda dvfabio » sab feb 25, 2006 2:05 pm

dreamtheater62 ha scritto:
dvfabio ha scritto:Non e che per caso hai installato un programmino per "pulire il registro", tipo RegSupremePro?
Da quando l'ho installato io ho lo stesso problema. [...]
no, non ho installato quel prog... uso advace unistaller per pulire il registro e norton win doctor ( che non e' installato )

Sempre un pulitore di registro è, prova a fare un punto di ripristino senza aver usato quel programma e guarda se funziona. [:)]
Avatar utente
dvfabio
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 202
Iscritto il: ven feb 24, 2006 11:18 pm
Località: Milano

Messaggioda dreamtheater62 » sab feb 25, 2006 2:33 pm

dvfabio ha scritto:
dreamtheater62 ha scritto:
dvfabio ha scritto:Non e che per caso hai installato un programmino per "pulire il registro", tipo RegSupremePro?
Da quando l'ho installato io ho lo stesso problema. [...]
no, non ho installato quel prog... uso advace unistaller per pulire il registro e norton win doctor ( che non e' installato )

Sempre un pulitore di registro è, prova a fare un punto di ripristino senza aver usato quel programma e guarda se funziona. [:)]

mica ho capito... il punto di ripristino creati oggi ( vedi screeshot) ora funzionano ( sono selezionabili) ho usato di nuovo entranbi i programmi, riprovato a fare il ripristino ed e' ok...
Avatar utente
dreamtheater62
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 18
Iscritto il: mar feb 07, 2006 11:04 am

Messaggioda dvfabio » sab feb 25, 2006 6:09 pm

dreamtheater62 ha scritto:mica ho capito... il punto di ripristino creati oggi ( vedi screeshot) ora funzionano ( sono selezionabili) ho usato di nuovo entranbi i programmi, riprovato a fare il ripristino ed e' ok...


Mha.....comunque l'importante è che funzioni tutto di nuovo. [applauso]
Avatar utente
dvfabio
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 202
Iscritto il: ven feb 24, 2006 11:18 pm
Località: Milano

Messaggioda dreamtheater62 » dom feb 26, 2006 11:23 am

dvfabio ha scritto:
dreamtheater62 ha scritto:mica ho capito... il punto di ripristino creati oggi ( vedi screeshot) ora funzionano ( sono selezionabili) ho usato di nuovo entranbi i programmi, riprovato a fare il ripristino ed e' ok...


Mha.....comunque l'importante è che funzioni tutto di nuovo. [applauso]


si ma ho timore che, finito questo mese e passa alla schermata di marzo, non mi fa' di nuovo scegliere il punto di ripristino!. difatti se clicco sulla freccia per scorrere indietro i mesi, non si muove e rimane sempre su febbraio [:(!]
Avatar utente
dreamtheater62
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 18
Iscritto il: mar feb 07, 2006 11:04 am

Messaggioda dvfabio » dom feb 26, 2006 7:58 pm

dreamtheater62 ha scritto:
dvfabio ha scritto:
dreamtheater62 ha scritto:mica ho capito... il punto di ripristino creati oggi ( vedi screeshot) ora funzionano ( sono selezionabili) ho usato di nuovo entranbi i programmi, riprovato a fare il ripristino ed e' ok...


Mha.....comunque l'importante è che funzioni tutto di nuovo. [applauso]


si ma ho timore che, finito questo mese e passa alla schermata di marzo, non mi fa' di nuovo scegliere il punto di ripristino!. difatti se clicco sulla freccia per scorrere indietro i mesi, non si muove e rimane sempre su febbraio [:(!]


Aspettiamo qualche giorno e vediamo come và a Marzo, fammi sapere. [:)]
Avatar utente
dvfabio
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 202
Iscritto il: ven feb 24, 2006 11:18 pm
Località: Milano

Messaggioda dreamtheater62 » dom feb 26, 2006 8:08 pm

Aspettiamo qualche giorno e vediamo come và a Marzo, fammi sapere. [:)][/quote]

Porca la... non c'e' bisogno di attendere marzo... gia da oggi non ci sono piu' i punti di ripristino di ieri.... caxxo...
Immagine

pensadoci ora, in piu' di ieri, c'e' stata solo la scansione del sistema con SpywareDoctor ...
Avatar utente
dreamtheater62
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 18
Iscritto il: mar feb 07, 2006 11:04 am

Messaggioda dvfabio » dom feb 26, 2006 10:12 pm

dreamtheater62 ha scritto:
Porca la... non c'e' bisogno di attendere marzo... gia da oggi non ci sono piu' i punti di ripristino di ieri.... caxxo...
pensadoci ora, in piu' di ieri, c'e' stata solo la scansione del sistema con SpywareDoctor ...


Non conosco il programma di cui parli, comunque prova a fare delle prove di "ripristino" senza utilizzarlo.
Avatar utente
dvfabio
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 202
Iscritto il: ven feb 24, 2006 11:18 pm
Località: Milano

Messaggioda dreamtheater62 » lun feb 27, 2006 8:58 am

comunque ne convieni che ci deve essere quqlcosa che non va', perche' non mi fa' scorrere indietro ad esempio a gennaio?
Avatar utente
dreamtheater62
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 18
Iscritto il: mar feb 07, 2006 11:04 am

Messaggioda crazy.cat » lun feb 27, 2006 12:14 pm

Prova a scaricare questo registro e applicarne le modifiche
http://www.kellys-korner-xp.com/regs_ed ... estore.reg
riavvia il pc e riprova a fare i salvataggi.

Fammi sapere se funziona.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda dreamtheater62 » lun feb 27, 2006 1:32 pm

crazy.cat ha scritto:Prova a scaricare questo registro e applicarne le modifiche
http://www.kellys-korner-xp.com/regs_ed ... estore.reg
riavvia il pc e riprova a fare i salvataggi.

Fammi sapere se funziona.


[cry] dopo applicata la chiave, riavviato, se provo a creare un punto di ripristino mi esce il seguente mess: "impossibile creare punto di ripristino, riavviare il pc e riprovare!.... ho riavviato 5 volte ma nada, non me lo fa' creare.... e mo?
Avatar utente
dreamtheater62
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 18
Iscritto il: mar feb 07, 2006 11:04 am

Messaggioda dvfabio » mar feb 28, 2006 9:52 pm

dreamtheater62 ha scritto:
crazy.cat ha scritto:Prova a scaricare questo registro e applicarne le modifiche
http://www.kellys-korner-xp.com/regs_ed ... estore.reg
riavvia il pc e riprova a fare i salvataggi.

Fammi sapere se funziona.


[cry] dopo applicata la chiave, riavviato, se provo a creare un punto di ripristino mi esce il seguente mess: "impossibile creare punto di ripristino, riavviare il pc e riprovare!.... ho riavviato 5 volte ma nada, non me lo fa' creare.... e mo?


Spero tu abbia fatto una copia del file di registro, prima di fare delle modifiche, vero? [acc]
Avatar utente
dvfabio
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 202
Iscritto il: ven feb 24, 2006 11:18 pm
Località: Milano

Messaggioda dreamtheater62 » mer mar 01, 2006 11:19 pm

dvfabio ha scritto:
dreamtheater62 ha scritto:
crazy.cat ha scritto:Prova a scaricare questo registro e applicarne le modifiche
http://www.kellys-korner-xp.com/regs_ed ... estore.reg
riavvia il pc e riprova a fare i salvataggi.

Fammi sapere se funziona.


[cry] dopo applicata la chiave, riavviato, se provo a creare un punto di ripristino mi esce il seguente mess: "impossibile creare punto di ripristino, riavviare il pc e riprovare!.... ho riavviato 5 volte ma nada, non me lo fa' creare.... e mo?


Spero tu abbia fatto una copia del file di registro, prima di fare delle modifiche, vero? [acc]

se intendi la copia di quello che ho scaricato, si... altrimenti no... comunque, sta storia e' infinita, il mese e' passato, e ora, pur non facendomi creare nuovi punti di ripristino, mi permette di tornare indietro a febbraio e scegliere i ripristino di quel mese.. solo che ora non so' che fare... [cry]
Avatar utente
dreamtheater62
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 18
Iscritto il: mar feb 07, 2006 11:04 am

Messaggioda dvfabio » gio mar 02, 2006 12:15 am

dreamtheater62 ha scritto:
dvfabio ha scritto:
dreamtheater62 ha scritto:
crazy.cat ha scritto:Prova a scaricare questo registro e applicarne le modifiche
http://www.kellys-korner-xp.com/regs_ed ... estore.reg
riavvia il pc e riprova a fare i salvataggi.

Fammi sapere se funziona.


[cry] dopo applicata la chiave, riavviato, se provo a creare un punto di ripristino mi esce il seguente mess: "impossibile creare punto di ripristino, riavviare il pc e riprovare!.... ho riavviato 5 volte ma nada, non me lo fa' creare.... e mo?


Spero tu abbia fatto una copia del file di registro, prima di fare delle modifiche, vero? [acc]

se intendi la copia di quello che ho scaricato, si... altrimenti no... comunque, sta storia e' infinita, il mese e' passato, e ora, pur non facendomi creare nuovi punti di ripristino, mi permette di tornare indietro a febbraio e scegliere i ripristino di quel mese.. solo che ora non so' che fare... [cry]


Teoricamente se ripristini a prima che hai installato quel file di registro, dovrebbe tornare tutto come prima, prova.
Avatar utente
dvfabio
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 202
Iscritto il: ven feb 24, 2006 11:18 pm
Località: Milano

Messaggioda dreamtheater62 » gio mar 02, 2006 2:36 pm

Porca pxxxxxa, NON mi fa' ripristinare!! ho provato anche in modalita' provvisoria ma non sesegue il ripristino... mo so' proprio in mezzo ai guai...
CRAZY-CAT: tu che mi hai consigliato quella chiave di registro, ora dovresti essere cosi' cortese di spiegarmi come caxxo toglierla per far tornare il registo come prima.. [cry] grazie
Avatar utente
dreamtheater62
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 18
Iscritto il: mar feb 07, 2006 11:04 am

Messaggioda crazy.cat » gio mar 02, 2006 5:19 pm

Come sei messo a spazio totale libero sul pc?
http://support.microsoft.com/?scid=kb;[LN];i301224
Hai più dischi e hai annullato il ripristino su uno di quelli?
http://support.microsoft.com/?scid=kb;[LN];i300044

Risoluzione dei problemi relativi a Ripristino configurazione di sistema in Windows XP
http://support.microsoft.com/default.as ... ;it;302796

News group
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda dreamtheater62 » ven mar 03, 2006 12:23 pm

crazy.cat ha scritto:Come sei messo a spazio totale libero sul pc?
http://support.microsoft.com/?scid=kb;[LN];i301224
Hai più dischi e hai annullato il ripristino su uno di quelli?
http://support.microsoft.com/?scid=kb;[LN];i300044

Risoluzione dei problemi relativi a Ripristino configurazione di sistema in Windows XP
http://support.microsoft.com/default.as ... ;it;302796

News group


1) Ho 37 giga disponibili su C: ( su 55 diposnibili, il pc ha 3 mesi di vita)
2) NON ho altri dischi rigidi ma solo partizioni sullo stesso e NON ho mai fatto un ripristino sulle altre partizioni ( D: e F: )
3) ho eseguito le istruzioni del terzo link ma nada.. non funge il ripristino... [cry+]
Avatar utente
dreamtheater62
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 18
Iscritto il: mar feb 07, 2006 11:04 am

Messaggioda dvfabio » sab mar 04, 2006 11:43 am

dreamtheater62 ha scritto:
1) Ho 37 giga disponibili su C: ( su 55 diposnibili, il pc ha 3 mesi di vita)
2) NON ho altri dischi rigidi ma solo partizioni sullo stesso e NON ho mai fatto un ripristino sulle altre partizioni ( D: e F: )
3) ho eseguito le istruzioni del terzo link ma nada.. non funge il ripristino... [cry+]


Se il computer ha 3 mesi di vita ti conviene interpellare un "tecnico specializzato", tanto sei ancora in garanzia e non paghi un euro.
Almeno così il problema sarà risolto in maniera "definitiva".
Avatar utente
dvfabio
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 202
Iscritto il: ven feb 24, 2006 11:18 pm
Località: Milano

Prossimo

Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising