Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

[HTML] Link per lanciare files eseguibili...

Cerchi consigli per migliorare il tuo sito? Vuoi aprire un sito in poco tempo?
Discuti con altri webmaster, chiedi chiarimenti ed opinioni in tutta libertà.
Lo spam verrà cancellato.

[HTML] Link per lanciare files eseguibili...

Messaggioda DilanDog » mer mar 01, 2006 5:50 pm

Ho fatto una paginetta html di una semplicità imbarazzante (2 immagini e 4 link [:-D] ) da mettere come avvio per un CD ROM di installazione. I 4 link dovrebbero lanciare il collegamento ad altrettanti files eseguibili (che non sono altro che dei setup) presenti sul cd rom. Tutto bellissimo e funzionante, il problema è che quando clicco sul link per lanciare i vari setup mi chiede se voglio salvare il file o eseguirlo dalla macchina locale ecc. ecc. e ciò è male per quello che devo fare io, nel senso che dovrebbe eseguirlo punto e basta! [:(!]

C'è un modo per evitare questa cosa? Cioè, che lanci semplicemente il file a cui è collegato senza chiedere nulla, come fosse una semplice shell? [boxed]
Avatar utente
DilanDog
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 208
Iscritto il: ven apr 15, 2005 9:13 am
Località: Milano

Messaggioda ssjx » mer mar 01, 2006 6:34 pm

Se nn sbaglio se ne era già parlato tempo fa

comunque purtroppo la cosa non è possibile in quanto tu puoi solo dare il link e poi sarà il browser a gestirlo nel modo che gli è più congeniale (quindi cambia anche da unbrowser all'altro)

Potresti risolvere solo usando file Flash compilati o utility ad hoc (se nn sbaglio c'era un programmino chiamato autorun o simile)

ciao
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Messaggioda M@ttia » mer mar 01, 2006 8:03 pm

Un bel programmino banale in Visual Basic a Schermo Pieno ed Eviti anche di dover visualizzare la barra di navigazione, ecc...
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero


Messaggioda DilanDog » gio mar 02, 2006 9:54 am

M@ttia ha scritto:Un bel programmino banale in Visual Basic a Schermo Pieno ed Eviti anche di dover visualizzare la barra di navigazione, ecc...


Sarebbe l'ideale, peccato che anche il più banale dei programmini in VB necessita di un minimo di setup, visto che non si possono inglobare le librerie nel file eseguibile, e siccome trattasi proprio di una pagina di benvenuto pre-setup la cosa non è fattibile [:(!]
Se "qualcuno" leggesse questa risposta risponderebbe: la soluzione è semplice, fai un programmino in Delphi! [fischio] [:-D]
Avatar utente
DilanDog
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 208
Iscritto il: ven apr 15, 2005 9:13 am
Località: Milano

Messaggioda DilanDog » gio mar 02, 2006 9:57 am

ssjx ha scritto:Se nn sbaglio se ne era già parlato tempo fa

comunque purtroppo la cosa non è possibile in quanto tu puoi solo dare il link e poi sarà il browser a gestirlo nel modo che gli è più congeniale (quindi cambia anche da unbrowser all'altro)

Potresti risolvere solo usando file Flash compilati o utility ad hoc (se nn sbaglio c'era un programmino chiamato autorun o simile)

ciao


Ma un file flash compilato non ha bisogno di null'altro che di...se stesso? Se è così ci potrei fare un pensierino e sarebbe anche una buona occasione per utilizzare Macromedia Flash MX che ho installato sul PC e che non ho mai usato [applauso]
Avatar utente
DilanDog
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 208
Iscritto il: ven apr 15, 2005 9:13 am
Località: Milano

Messaggioda ssjx » gio mar 02, 2006 12:27 pm

DilanDog ha scritto:Ma un file flash compilato non ha bisogno di null'altro che di...se stesso?


esatto ................ se lo esporti come .exe non ha bisogno di nulla [;)]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Messaggioda M@ttia » gio mar 02, 2006 1:16 pm

DilanDog ha scritto:
M@ttia ha scritto:Un bel programmino banale in Visual Basic a Schermo Pieno ed Eviti anche di dover visualizzare la barra di navigazione, ecc...


Sarebbe l'ideale, peccato che anche il più banale dei programmini in VB necessita di un minimo di setup, visto che non si possono inglobare le librerie nel file eseguibile, e siccome trattasi proprio di una pagina di benvenuto pre-setup la cosa non è fattibile [:(!]
Se "qualcuno" leggesse questa risposta risponderebbe: la soluzione è semplice, fai un programmino in Delphi! [fischio] [:-D]
Ehm, se fai un semplicissimo exe in VB con solo due link a degli eseguibili non servono librerie... [boxed]
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda DilanDog » mar mar 07, 2006 9:49 am

M@ttia ha scritto:
DilanDog ha scritto:
M@ttia ha scritto:Un bel programmino banale in Visual Basic a Schermo Pieno ed Eviti anche di dover visualizzare la barra di navigazione, ecc...


Sarebbe l'ideale, peccato che anche il più banale dei programmini in VB necessita di un minimo di setup, visto che non si possono inglobare le librerie nel file eseguibile, e siccome trattasi proprio di una pagina di benvenuto pre-setup la cosa non è fattibile [:(!]
Se "qualcuno" leggesse questa risposta risponderebbe: la soluzione è semplice, fai un programmino in Delphi! [fischio] [:-D]
Ehm, se fai un semplicissimo exe in VB con solo due link a degli eseguibili non servono librerie... [boxed]


Come minimo serve MSVBWM60.DLL. SArebbe bello se ci fosse un modo per includere il runtime nel file .EXE (ricordo il vecchio VbDos che ti faceva scegliere se compilarel'eseguibile con le librerie di runtime incluse o meno [cry+] ) ma non credo che esista...o almeno io non l'ho trovato [cry]
Avatar utente
DilanDog
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 208
Iscritto il: ven apr 15, 2005 9:13 am
Località: Milano

Messaggioda Boo » mar mar 07, 2006 10:07 am

Esistono programmi che uniscono librerie DLL a file EXE, se solo me ne ricordassi uno.
Avatar utente
Boo
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1276
Iscritto il: sab dic 04, 2004 3:41 pm

Messaggioda M@ttia » mar mar 07, 2006 10:51 pm

Boo ha scritto:Esistono programmi che uniscono librerie DLL a file EXE, se solo me ne ricordassi uno.
Ma tip oquelle che servono in System32 funzionano ugualmente se "allegate" col tuo prog.?
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda Boo » mar mar 07, 2006 10:54 pm

M@ttia ha scritto:
Boo ha scritto:Esistono programmi che uniscono librerie DLL a file EXE, se solo me ne ricordassi uno.
Ma tip oquelle che servono in System32 funzionano ugualmente se "allegate" col tuo prog.?

Qualsiasi
Avatar utente
Boo
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1276
Iscritto il: sab dic 04, 2004 3:41 pm


Torna a Sviluppo Web

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising