Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Conosci TUTTI i sistemi operativi?

Vuoi porre una domanda a tutti gli utenti di MegaLab.it? Apri un sondaggio in questa sezione e otterrai le risposte che cercavi!
Attenzione: solo sondaggi hi-tech!

Conosci TUTTI i sistemi operativi?

Cosa sono Mac e Linux? Non li conosco....
1
3%
Conosco le alternative ma non le ho mai provate e NON HO intenzione di provarle (specificare perché)
2
6%
Conosco le alternative e mi piacerebbe provarle
11
32%
Conosco le alternative e le ho provate (specificare cosa e com'è andata)
20
59%
 
Voti totali : 34

Conosci TUTTI i sistemi operativi?

Messaggioda Mr.TFM » mar feb 28, 2006 11:07 pm

Dopo il sondaggio volto a sapere QUALE sistema operativo usate, ne apro uno nel quale vi chiedo se conoscete tutti i sistemi operativi, se li avete mai provati tutti, insomma, A PARTE WINDOWS che tutti conosciamo, sapete come sono Mac e Linux, come funzionano, e che sono delle alternative?

PS: cerchiamo di votare, postare un commento alla propria scelta e commentiamo le scelte degli altri, senza però dar contro alle idee altrui... [;)]
Ultima modifica di Mr.TFM il mer mar 01, 2006 1:29 pm, modificato 4 volte in totale.
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda Mr.TFM » mar feb 28, 2006 11:09 pm

Io ho votato la 4a....
Ho provato solo Mac e devo dire che è fantastico.
Decisamente un GRAN passo avanti.
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda bandrew » mer mar 01, 2006 12:22 am

Io sto provando da due giorni linux e mi piace moltissimo. E' più facile di quello che pensavo (per le cose base). Ho provato anche un mac e me ne sono innamorato, peccato non fosse mio...
AndreA
Avatar utente
bandrew
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1939
Iscritto il: mar set 16, 2003 4:11 pm
Località: Lombardia


Messaggioda ba_61 » mer mar 01, 2006 1:38 am

Ho votato la prima.

Dei due sistemi ho visto in qualche ufficio o privato qualcosa di diverso da Windows (non lo sfondo desktop, chiaro): un "qualcosa" che penso proprio non fosse inerente a Microsoft.

Di più non so.

Dall'altro sondaggio (04 Ago 05):

ba_61 ha scritto:Conosco Linus, il fumetto di Schultz, Mac come soprannome di un mio amico e Windows come sistema operativo (tutte le versioni, delle quali non conosco sicuramente ancora migliaia di opzioni).
Ricominciare da zero proprio non ci penso.
Poi, comunque, il mercato è di Microsoft (e lo sarà sempre).
Volenti o nolenti.


[nota] Le ultime 2 righe, mi ricordano una recente discussione [:-D]
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Messaggioda crazy.cat » mer mar 01, 2006 7:48 am

Vorrei tanto provare linux, ma il tempo è sempre poco e si rimanda al futuro.
Con Mac ho sempre avuto poco a che fare.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Di alternativo a Windows a provato la Mandrake 9.1....

Messaggioda winman » mer mar 01, 2006 10:51 am

Di alternativo a Windows a provato la distro Mandrake 9.1 ( 3 anni fà) ; bè a dirvi comunque la verità riproverei a mettere linux, ma su un portatile !
Se proprio devo dirlo preferisco Windows giusto perché la maggior parte dei programmi viene fatta per Windows , il Mac non mi dispiacerebbe utilizzarlo ,ma per "think different" bisogna avere anche le capacità economiche per comprare un iMac!
Però mi sembra un po' complicato star dietro a due os contemporaneamente !
Ultima modifica di winman il mer mar 01, 2006 12:57 pm, modificato 1 volta in totale.
Proibizionismo e censura non fanno parte di una società libera
digito ergo sum : la proiezione dell' io intellettuale sulla tasteria !
Avatar utente
winman
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1398
Iscritto il: gio mar 31, 2005 5:23 pm
Località: pisa

Messaggioda Robby78 » mer mar 01, 2006 11:01 am

Uso windows per lavoro, ho provato linux per curiosità, ho visto il mac di un mio amico, e mi è sembrato un bell'oggetto.
Di linux ammiro la filosofia che ne sta alla base, la bravura degli sviluppatori e gli inimmaginabili risultati raggiunti, per ora però, per quello che faccio non costituisce una valida alternativa a windows. Credo che invece sia una soluzione eccellente per sistemi "home" (internet / mail / office / multimedia).
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda ssjx » mer mar 01, 2006 11:41 am

Per il momento, salvo una brevissima parentesi, ho sempre usato Windows

comunque ho intenzione di provare, anzi passare ai concorrenti quanto prima ................. con il prossimo acquisto di un HD intanto installerò una distro Linux che ormai dovrebbe essere sufficientemente maturo da non dare problemi ai meno esperti, ma per il futuro meno prossimo passarò decisamente ad un sistema Mac


Windows lo terrò solo per le necessità
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Messaggioda thomas » mer mar 01, 2006 11:51 am

Provato tutto e di tutto!!!

Alla fine ho scelto Mac, perché è solo in questo modo che posso "usare" il computer.
Linux per studio, test, passione e produzione.
Windows per farmi adorare ancora maggiormente le alternative!
Gli altri giusto per scopi professionali
"Am too late to get too high to get, too late to wash my face and hands "
Mr Hudson and the Library - Too Late Too Late
Avatar utente
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6858
Iscritto il: mer lug 09, 2003 6:30 pm
Località: Parma

Messaggioda Rancid » mer mar 01, 2006 12:24 pm

thomas ha scritto:Provato tutto e di tutto!!!

Alla fine ho scelto Mac, perché è solo in questo modo che posso "usare" il computer.
Linux per studio, test, passione e produzione.
Windows per farmi adorare ancora maggiormente le alternative!
Gli altri giusto per scopi professionali


Più o meno idem come sopra
Non è la mera fotografia che mi interessa. Quel che voglio è catturare quel minuto, parte della realtà.
The Medium Is The Messagge
Avatar utente
Rancid
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2417
Iscritto il: mar nov 25, 2003 1:58 pm
Località: Haunted City

Messaggioda M@ttia » mer mar 01, 2006 1:09 pm

Attualmente XP solo per necessità di alcuni programmi che non esistono x Unix, ma sulla seconda partizione la Kubuntu [^]
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda Mr.TFM » mer mar 01, 2006 1:22 pm

Bene, vedo che la stragrande maggiornaza sta rispondendo alla quarta risposta.... e mi sembra di capire che Windows sia SOLO una necessità e che tutti abbiamo RILEVATO che le alternative sono migliori di Windows...

BENE!

Andamo avanti così....

Ora però vorrei che rispondessero anche gli utenti NON esperti.....
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda Skorpion3 » mer mar 01, 2006 2:02 pm

La miseria, che sondaggio!!!

Ma... TFM mi sorprendi! [sbigot]

Che fai ora, sondaggi d'opinione? [:-D]

Dai va... ti rispondo pure io, non foss'altro per i "buoni" rapporti intercorsi...

Non ho mai usato altri sistemi operativi, alcune volte ho seguito tentativi di questo genere in alcune piccole aziende...
Dopo un periodo più o meno lungo di prove sono ritornati a Windows.

Il Mac. non lo userò mai!
perché?
Conobbi tempo fa un promotore di Mac., un certo TFM se non ricordo male, beh... pensai: se questi sono gli utilizzatori dei Mac. DIO me ne guardi dal diventare così! [:-D] [:-D] [:-D] [:-D] [:-D]
Avatar utente
Skorpion3
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 289
Iscritto il: sab gen 28, 2006 12:33 pm

Messaggioda Mr.TFM » mer mar 01, 2006 2:40 pm

Skorpion3 ha scritto:Conobbi tempo fa un promotore di Mac., un certo TFM se non ricordo male, beh... pensai: se questi sono gli utilizzatori dei Mac. DIO me ne guardi dal diventare così! [:-D] [:-D] [:-D] [:-D] [:-D]

PS: cerchiamo di votare, postare un commento alla propria scelta e commentiamo le scelte degli altri, senza però dar contro alle idee altrui...
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda Skorpion3 » mer mar 01, 2006 2:47 pm

Era palesemente scherzosa.
Non si capiva? [:-D]
Avatar utente
Skorpion3
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 289
Iscritto il: sab gen 28, 2006 12:33 pm

Messaggioda EntropheaR » mer mar 01, 2006 2:48 pm

Win user ... le alternative mi riprometto sempre di provarle ma non ho mai la possibilità di farlo ...
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda kpaolo » mer mar 01, 2006 3:27 pm

Uso WinXP per la grandissssssssssssssssssima scelta di software a disposizione e perché i costruttori di hardware snobbano completamente Linux, impedendone di fatto il meritato successo (che sarebbe principalmente quello di diffondere Unix gratuitamente per ogni tipo di architettura).

Linux lo uso per le cose base (ma solo nei brevi periodi in cui lo installo sul HD - di solito poi lo tolgo perché ne è uscito uno nuovo (ogni 15gg circa) o perché non fa quello che vorrei).Linux è la vera unica alternativa a WinXP per gli utenti PC visto che i MAC costano una cifretta...

Apple è un'oggetto strafigo!Potentissimo!A base Unix (non aggiungo altro a riguardo.Chi ha usato Linux capirà..)!Costosissimo!Tuttavia non sono mai andato oltre al "lancia applicazione"- "chiudi applicazione" nei negozi...
(Domanda (non è una provocazione): ma se Tizio possiede un Mac e gli serve un'utility strafiga che però è per Windows come fa?)
Avatar utente
kpaolo
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 996
Iscritto il: mar nov 08, 2005 8:11 am

Messaggioda Mr.TFM » mer mar 01, 2006 3:49 pm

kpaolo ha scritto:(Domanda (non è una provocazione): ma se Tizio possiede un Mac e gli serve un'utility strafiga che però è per Windows come fa?)

Parliamone altrove.... [;)]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda Boo » mer mar 01, 2006 4:06 pm

Conosco le alternative e le ho provate:

Situazione attuale: Uso Windows XP per necessità (rete locale, supporto HD 200GB, compatibilità di diversi software ecc.), mi delude molto, è pesantissimo, lento, brutto da vedere, continua ad essere incompatibile con alcuni software di cui ho bisogno.

Alternative provate:
Microsoft: Windows 2000 è il mio preferito tra i sistemi operativi Microsoft ma ho dovuto abbandonarlo a causa di diversa incompatibilità.

Linux: Diversi test, tutti molto soddisfacenti, Mandrake, SuSE, Mandriva, Knoppix, e Red Hat. Mandrake e Mandriva sono quelli con cui mi sono trovato meglio. Continuo i miei test settimanali su un hard disk muletto molto poco capiente su cui cerco di imparare il più possibile, quando mi sentirò sufficientemente sicuro abbandonerò Windows.

Mac: mai avuto uno, ma la curiosità cresce.
Avatar utente
Boo
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1276
Iscritto il: sab dic 04, 2004 3:41 pm

Messaggioda Kgiulio » mer mar 01, 2006 4:14 pm

l'anno scorso ho comprato un portatile che aveva preinstallato linux senza windows! (poi ho messo win2000 in un'altra partizione)

in questo periodo mi sto dedicando a linux (mandrake)...

sul PC di casa invece ho XP

forse in futuro mi comprerò un mac perché è più sicuro e più bello (anche se non l'ho mai provato) e poi io non uso tutti questi programmi Windows che mi impediscono di usare gli altri sistemi operativi...
Avatar utente
Kgiulio
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: gio set 09, 2004 8:08 pm
Località: Italia

Prossimo

Torna a Sondaggi: Informatica e tecnologia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising