Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

consiglio acquisto hard disk

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

consiglio acquisto hard disk

Messaggioda kruder » mer ott 22, 2003 3:34 pm

ho un pc della compaq con un processore intel pentium II da 400mhz,192 mega di ram.Siccome ho un hard disk molto poco capiente(circa 6giga)volevo sapere quali caratteristiche dovrebbe avere un hard disk per essere compatibile col mio pc e quanto dovrei spendere per avere un buon prodotto diciamo almeno sopra i 50/60giga(spendendo - € possibili ovviamente!!)
Avatar utente
kruder
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 41
Iscritto il: lun ott 20, 2003 8:37 pm

consiglio acquisto hard disk

Messaggioda kruder » mer ott 22, 2003 3:34 pm

ho un pc della compaq con un processore intel pentium II da 400mhz,192 mega di ram.Siccome ho un hard disk molto poco capiente(circa 6giga)volevo sapere quali caratteristiche dovrebbe avere un hard disk per essere compatibile col mio pc e quanto dovrei spendere per avere un buon prodotto diciamo almeno sopra i 50/60giga(spendendo - € possibili ovviamente!!)
Avatar utente
kruder
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 41
Iscritto il: lun ott 20, 2003 8:37 pm

Messaggioda bandrew » mer ott 22, 2003 3:58 pm

I prezzi di un hard disk sui 60/80 Gb vanno dagli 80€ in su e a quella cifra ti porti a casa ottimi prodotti della Maxtor Udma133 a 7200 giri che nn sono affatto male. Io sto usando il modello da 60 Gb e mi trovo benissimo (xò ho un P4 a 2 Ghz...). Se invece vuoi qualcosa di + capiente o di + prestante passi subito oltre i 100€ e puoi arrivare fino a 200 Gb e oltre i 10000 giri, ma nn mi sembra il tuo caso. Ti consiglio come rapporto qualità/prezzo un 80 Gb. L'importante è che tu abbia la possibilità di collegarlo in Ultra dma almeno a 100 ma penso che sia possibile con la tua Mobo.
Avatar utente
bandrew
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1939
Iscritto il: mar set 16, 2003 4:11 pm
Località: Lombardia


Messaggioda EntropheaR » mer ott 22, 2003 8:18 pm

Questo è quello che mi comprerò a breve... [8D]
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda bandrew » mer ott 22, 2003 10:36 pm

E' <u>esattamente</u> quello che dicevo io, ho lo stesso in versione 60 Gb [:D] [:D] è bello sapere di nn dire minkiate [;)]
Avatar utente
bandrew
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1939
Iscritto il: mar set 16, 2003 4:11 pm
Località: Lombardia

Messaggioda Dardalo » dom ott 26, 2003 3:34 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da bandrew</i>
<br />I prezzi di un hard disk sui 60/80 Gb vanno dagli 80€ in su e a quella cifra ti porti a casa ottimi prodotti della Maxtor Udma133 a 7200 giri che nn sono affatto male. Io sto usando il modello da 60 Gb e mi trovo benissimo (xò ho un P4 a 2 Ghz...). Se invece vuoi qualcosa di + capiente o di + prestante passi subito oltre i 100€ e puoi arrivare fino a 200 Gb e oltre i 10000 giri, ma nn mi sembra il tuo caso. Ti consiglio come rapporto qualità/prezzo un 80 Gb. L'importante è che tu abbia la possibilità di collegarlo in Ultra dma almeno a 100 ma penso che sia possibile con la tua Mobo.

<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Io ionvece non credo affatto abbia su una mobo x PII canali eide 100.

La rotazione dei piatti ed il buffer di 2 mega (invece che 512 Kb) aiutano ad avere ottime prestazioni, tuttavia venogno bloccate dal canale ata66.
Inoltre, molte scehde madri x PII non reggono hd maggiori di 30 giga (meglio 20 comunque.)

Un mio amico, ad esempio, mi ha chiesto di far vivere un Maxtor Diamond Plus 9 60 giga con la sua Abitr LX-6 (basata sul chipset LX440 intel): morale della favola, abbiamo scambiato un disco da 20 giga che avevo in casa con il suo, x' dopo aggiornamenti del bios vari, tentativi di aggirare il problema con utility della maxtor, ed altri tentativi, anche non ortodossi, non c'è stata possibilità

Attenzione quindi[;)]
Avatar utente
Dardalo
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 77
Iscritto il: mer lug 09, 2003 12:05 pm


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising