Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Guardoni su internet, come tutelarmi?

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Guardoni su internet, come tutelarmi?

Messaggioda ilaria89 » mar feb 28, 2006 3:06 pm

Una ragazza mi ha mandato una mail in msn, poi mi ha contattata e mi ha chesto di fare 2 chiacchere. Io non ero molto felice xche questa non la conosco, comque mi ha detto che lavora x un azienda che controlla server per privati/socetà/entipubblici. Cioè controlla l'ip dinamico mi par daver capito. praticamente riesce a vedre quando ci colleghiamo, cosa usiamo la connessione internet: per scopo legale/illegale e tutte queste info vanno a finiere in un database che poi è a disposizione delle autorità.
Ma questa cosa è legale? cioè, a me nn da problemi, ma non vorrei che questa xsona vada oltre i suoi limiti, tipo che kontrolli le mail che mando o le conversazioni di caht?
C'è un sistema x proteggersi contro questi spioni? tipo nascondere l'ip o altre ocse simili?
Aspetto vostri consigli. Grazie
Avatar utente
ilaria89
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 574
Iscritto il: ven lug 22, 2005 3:45 pm

Messaggioda kpaolo » mar feb 28, 2006 3:35 pm

non esiste una cosa simile a quella che hai descritto tu
nessuno fa indagini così!per msn poi!!
blocca subito il contatto...è una fregatura

se hai un firewall ben settato non dovrebbero farti danni (anche se le indagini le possono fare comunque (è legale se fatte dalle autorità)
Avatar utente
kpaolo
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 996
Iscritto il: mar nov 08, 2005 8:11 am

Re: Guardoni su internet, come tutelarmi?

Messaggioda EntropheaR » mar feb 28, 2006 3:39 pm

1) Ti ha raccontato una balla bella e buona

2) Blocca SUBITO il suo contatto di msn

3) Metti Antivirus e Firewall

4) Apri msn->strumenti->opzioni->privacy->metti un segno di spunta sulla voce "possono visualizzare il mio stato solo le persone incluse nell'elenco Consenti"
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena


Messaggioda Boo » mar feb 28, 2006 3:46 pm

Inoltre molta gente condivide l'intero hard disk su circuiti P2P, mettendo in condivisione anche elenchi di rubriche email o email con una serie infinita di indirizzi inoltrati.
Chiedi ai tuoi amici di inoltrare le email usando la Blind Carbon Copy e dì loro di fare attenzione a ciò che condividono.

(Stesso discorso vale per te)
Avatar utente
Boo
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1276
Iscritto il: sab dic 04, 2004 3:41 pm

Messaggioda EntropheaR » mar feb 28, 2006 3:55 pm

Boo ha scritto:Inoltre molta gente condivide l'intero hard disk su circuiti P2P, mettendo in condivisione anche elenchi di rubriche email o email con una serie infinita di indirizzi inoltrati.


Gente davvero furba! [applauso]



[:p] [:p] [:p] [:p]
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda ilaria89 » mar feb 28, 2006 5:00 pm

ok grazie!
ah, io non condivido nulla comunque. se ricevo email le inoltro togliendo il mittente originale e destinatari allegati, sposso ricevo vere catene di S. Antonio che non finiscoo mai e le cestino direttamente. Poi nell'inviare e-mail a + destinatari uso sempre il ccn.
Avatar utente
ilaria89
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 574
Iscritto il: ven lug 22, 2005 3:45 pm

Messaggioda EntropheaR » mar feb 28, 2006 5:02 pm

OTTIMO![^]
Non ti preoccupare di questi scemoidi che trovi su msn ... ce ne sono per tutti i gusti ... basta bloccarli [;)]

Se poi dovessi avere altri problemi facci sapere ...
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda Boo » mar feb 28, 2006 6:25 pm

Comunque come consiglio generale non credere mai a quello che la gente dice di saper fare.
Gli utenti capaci non spargono la voce sulle proprie conoscenze, chi si atteggia onnisciente cerca solo di impressionare o di spaventare.
Avatar utente
Boo
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1276
Iscritto il: sab dic 04, 2004 3:41 pm

Messaggioda atomik » mar feb 28, 2006 8:52 pm

Questa poi e' bellissima!

comunque in teoria una persona che puo' fare questa cosa esiste, ed e' l'amministratore di sistema che gestisce la rete del provider che ti fornisce la connettivita' ad internet.

Nella realta' pero', gli amministratori sono professionisti, persone spesso laureate e selezionate dalle aziende con criteri piuttosto severi, dato che il ruolo che ricoprono e' piuttosto delicato.

Segui i consigli che ti hanno dato, blocca il contatto e non dare troppo peso a quello che ti ha detto, quasi sicuramente cercava solo di impressionarti per attirare la tua attenzione (e gia' questo un professionista non l'avrebbe fatto).
Avatar utente
atomik
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 266
Iscritto il: gio feb 24, 2005 1:42 pm
Località: Catania


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising