Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Chiave Usb non abilitata alla scrittura

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Chiave Usb non abilitata alla scrittura

Messaggioda gbaldini » mar feb 21, 2006 11:51 am

Mi capita spesso per lavoro di ricevere chiavette Usb non abilitate alla scrittura. Le attacco alla porta Usb e posso solo vederne il contenuto senza poterle utilizzare.Siccome mi sarebbero utili gradirei sapere se qualcuno sa dirmi come sbloccarle rendendole comuni chiavi Usb su cui copiare ciò che mi serve.
Ringrazio anticipatamente tutti

Ciao
P.s:ho provato con diverse utility per la formattazione ma o non mi vedono il pendrive o mi dicono che non sono abilitate alla scrittura
Avatar utente
gbaldini
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 14
Iscritto il: mar feb 21, 2006 11:46 am

Messaggioda ba_61 » mar feb 21, 2006 12:30 pm

Può esserci, come nei floppy, un blocco meccanico per impedire la scrittura (un forellino, una levetta, una linguetta), da smuovere o spostare.

Benvenuto nel Forum.
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Nessuna levetta....

Messaggioda gbaldini » lun feb 27, 2006 12:16 pm

Non c'è nessuna levetta da spostare.Non mi era mai capitata una cosa del genere. Non sapete se esiste un programma per forzare questo tipo di blocchi?Ciao
Avatar utente
gbaldini
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 14
Iscritto il: mar feb 21, 2006 11:46 am

Messaggioda Ices_Eyes » lun feb 27, 2006 12:23 pm

Hai per caso qualcuno di questi modelli di chiavette?Alcune so che hanno software proprietari per bloccarle...
L'alternativa potrebbe essere quella di dire a chi te le da di sbloccarle prima [:-D]
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 46 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising