Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Tariffe e hardware PCMCIA per navigare col notebook

Tra i numerosi sistemi operativi e piattaforme e le tante offerte dei vari operatori, può risultare molto difficile orientarsi nel complesso mondo della tecnologia mobile. Che si tratti di suggerimenti per gli acquisti o di aiuto tecnico, questa è la sezione giusta per discutere di cellulari, tablet, smartphone e tutto ciò che riguarda la mobilità.

Tariffe e hardware PCMCIA per navigare col notebook

Messaggioda djflanger » gio feb 23, 2006 9:16 pm

Vorrei navigare col mio notebook usufruendo di qualche dispositivo PCMCIA nel quale mettere una SIM. Mi va bene anche la velocità del GPRS.

Le domande sono:

1) quale operatore e quale abbondamento?

2) quale hardware comprare?


ciao
Avatar utente
djflanger
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 123
Iscritto il: dom set 21, 2003 11:51 am

Messaggioda Vince » ven feb 24, 2006 2:07 pm

ad esempio le varie connect card umts?
Avatar utente
Vince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2773
Iscritto il: dom giu 08, 2003 6:16 pm
Località: Philadelphia, PA USA

Messaggioda djflanger » ven feb 24, 2006 2:33 pm

bo... basta che l'attacco al notebook e navigo
Avatar utente
djflanger
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 123
Iscritto il: dom set 21, 2003 11:51 am


Messaggioda djflanger » ven feb 24, 2006 2:35 pm

porca miseria ho cercato "connect card umts" e me ne è uscita una della vodafone che costa 500 euro!!!!!!!!!!!!!!!!

ma costano così tanto?!?!?!?
Avatar utente
djflanger
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 123
Iscritto il: dom set 21, 2003 11:51 am

Messaggioda Boo » ven feb 24, 2006 3:04 pm

Gli abbonamenti GPRS costano molto meno, ti basta un cellulare GPRS, un cavetto di collegamento (o un collegamento Bluetooth) e sottoscrivere l'abbonamento mensile del tuo gestore, la tariffa si aggira sui 25€ per la flat che da quanto ricordo solo Vodafone offre.
Ti inviano tutte le istruzioni per configurare il collegamento ad internet per posta elettronica oppure puoi chiamare un operatore.
Avatar utente
Boo
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1276
Iscritto il: sab dic 04, 2004 3:41 pm

Messaggioda Nexus009 » ven feb 24, 2006 4:40 pm

Boo ha scritto:Gli abbonamenti GPRS costano molto meno, ti basta un cellulare GPRS, un cavetto di collegamento (o un collegamento Bluetooth) e sottoscrivere l'abbonamento mensile del tuo gestore, la tariffa si aggira sui 25€


su questo quoto in pieno. yyy

Boo ha scritto:per la flat che da quanto ricordo solo Vodafone offre.



non volermene,
ma credo che su questo ti sbagli.
tutti i gestori offrono delle flat per la navigazione in internet.

Alla data attuale, è possibile usufruire di queste Flat dati:

Wind ( www.155.it )


Libero Mega No Limit:
costo 20 euro e bonus di navigazione pari a 3000 euro di traffico dati per la durata di 30 giorni dalla data di attivazione.


Vodafone ( www.190.it )

se si ha sulla propria sim una tarifazione e tempo:
Internet ore in libertà:
costo 30 euro e bonus di navigazione pari a 30 ore di connettività.
è prevista in questo periodo un'offerta che raddoppia il numero di ore.
ben 60!! sempre al costo di 30

se invece si ha una tariffazione a volume:
internet Gprs in libertà:
costo 20 euro e bonus di navigazione pari a 512 MB di traffico dati per la durata di 30 giorni dalla data di attivazione.

Tim ( www.119.it )

Maxxi Web:
costo 20 euro e bonus di navigazione pari a 500 MB di traffico dati.


Ciao da Nexus009
il mio teschio è una bandiera che vuol dire libertà
Avatar utente
Nexus009
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 15
Iscritto il: gio feb 23, 2006 4:48 pm

Messaggioda Vince » ven feb 24, 2006 4:43 pm

ah beh,certo che le gprs costano meno..però sono una ciofeca..o meglio,vai pianissimo..comunque se hai poi necissità nn troppo elevate allora sono meglio x te.se c devi solo scaricare la posta ad esempio,vanno benone!
Avatar utente
Vince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2773
Iscritto il: dom giu 08, 2003 6:16 pm
Località: Philadelphia, PA USA

Messaggioda Nexus009 » ven feb 24, 2006 4:53 pm

Vince ha scritto:ah beh,certo che le gprs costano meno..però sono una ciofeca..o meglio,vai pianissimo..comunque se hai poi necissità nn troppo elevate allora sono meglio x te.se c devi solo scaricare la posta ad esempio,vanno benone!


scusa, non so se tu usi il gprs per navigare, ma ti assicuro che io sto postando tramite una connessione gprs Vodafone e la velocità è come quasi il doppio di un modem analogico.

non so se questo dipenda dal tipo di cellulare usato, ma ti assicuro che non ho questa lentezza che tu indichi.
il mio teschio è una bandiera che vuol dire libertà
Avatar utente
Nexus009
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 15
Iscritto il: gio feb 23, 2006 4:48 pm

Messaggioda Vince » ven feb 24, 2006 4:56 pm

uso il gprs,tranquillo..anche io uso vodafone tra l altro..addirittura x le pagine wap è lentissimo..per le pagine web con foto o altro poi..devi x forza levare la visualizzazione di immagini.e usavo un gprs classe 10.
la connessione in gprs e come un 56k analogico...spesso anche meno.
Avatar utente
Vince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2773
Iscritto il: dom giu 08, 2003 6:16 pm
Località: Philadelphia, PA USA

Messaggioda Nexus009 » ven feb 24, 2006 4:59 pm

nonvogliopassare per quello che arriva per ultimo in unposto e crede di saperne più degli altri, ma ti ripeto che io attualmente non ho questi problemi che tu indichi...
il mio cellulare è un Sonyericsson z600 classe 8...
Forse ho però dimenticato di dire la cosa più importante:
uso Opera. che sia per questo che navigo tranquillo???
il mio teschio è una bandiera che vuol dire libertà
Avatar utente
Nexus009
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 15
Iscritto il: gio feb 23, 2006 4:48 pm

Messaggioda Vince » ven feb 24, 2006 5:03 pm

no no,tranquillo..qui si parla senza problemi. forse è che io sono oramai da tempo abituato all adsl e allora un 56k mi sembra cm una fiat500 paragonato ad una ferrari..

ad ognimodo,nn dipende dal browser..la velocità è sempre quella..con il gprs nn superi un 56k e quindi se proprio vai veloce vai al max a 4kbs..
comunque,ribadisco..dipende dall uso che ne deve fare..se è per scaricare la posta o vedere qualche pagina ognitanto allora va benone,ma se ne deve fare un uso intenso..l umts è il minimo!
Avatar utente
Vince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2773
Iscritto il: dom giu 08, 2003 6:16 pm
Località: Philadelphia, PA USA

Messaggioda Nexus009 » ven feb 24, 2006 5:07 pm

Vince ha scritto:no no,tranquillo..qui si parla senza problemi.


me ne sono accorto e ne sono felice!

Vince ha scritto:forse è che io sono oramai da tempo abituato all adsl e allora un 56k mi sembra cm una fiat500 paragonato ad una ferrari..

ad ognimodo,nn dipende dal browser..la velocità è sempre quella..con il gprs nn superi un 56k e quindi se proprio vai veloce vai al max a 4kbs..
comunque,ribadisco..dipende dall uso che ne deve fare..se è per scaricare la posta o vedere qualche pagina ognitanto allora va benone,ma se ne deve fare un uso intenso..l umts è il minimo!


anche questo è vero! [:-D]
il mio teschio è una bandiera che vuol dire libertà
Avatar utente
Nexus009
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 15
Iscritto il: gio feb 23, 2006 4:48 pm

Messaggioda blind » ven feb 24, 2006 7:23 pm

Boo ha scritto:Gli abbonamenti GPRS costano molto meno

non fatevi ingannare dai nomi delle flat.. [:-D]
GPRS, EDGE e UMTS sono tre linee diverse di scambio dati ma che usano sempre lo stesso punto di accesso.. se si ha un cel, che ha come tipo di trasporto dati, "dati a pacchetto" e se si attiva una flat che si chiama ad es. "internet gprs in libertà" si può sfruttare anche in umts..

poi come detto sopra la navigazione gprs è lentissima!.. l'uso di browser alternativi può migliorare il rendering delle pagine web, ma non farà dei miracoli..
il gprs ha una velocità teorica di 115kbps che sono 4 - 5 kb al secondo in download..
l'umts ha come velocità teorica 460kbps e la velocità di download varia dai 35 hai 45 kb al secondo..
Ogni parola pronunciata sarà lo specchio del tuo dolore.. riflette la colpa, alimenta l'odio.. "Lacuna Coil"
Avatar utente
blind
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1215
Iscritto il: gio ott 28, 2004 6:40 pm
Località: Pisa..


Torna a Cellulari, tablet e mobilità

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising